Vai al contenuto

Emergenza violenza nelle nostre città?


Motron

Messaggi Raccomandati:

uhmmm ho letto molti dei vostri commenti , e sulle prime avevo voglia di rispondere singolarmente a tutti ma mi limitero' a dire cio' che penso !

Secondo me non si tiene conto di un fattore (secondo me importantissimo per quanto riguarda gli stupri )

Forse mi darete del retrogrado ma io penso che al giorno d'oggi i costumi sono davvero troppo liberi si vedono bimbette di 14 -15 anni che girano tranquillamente col fondo schiena di fuori ,trucco da lucciola degli anni 70 e atteggiamenti in molti casi provocatori

Ora immagino che verremo fuori coi soliti discorsi tipo :

ma io devo poter mandare mia figlia in giro anche nuda e non deve succedergli niente

si e io vi rispondo che avete ragione (ma in un mondo perfetto ) non in un mondo pieno di gente che e' disposta a tagliarti la gola per rubarti 2 euro o a spararti per un posteggio rubato

la nostra societa' e' dominata dalla violenza e questo liberismo (che purtroppo molti genitori permettono ai figli) concorre e non poco a far si che queste cose succedono sempre piu' spesso !

Poi il discorso clandestini che ultimamente (va molto di moda )direi che e' effetto dei provvedimenti che il governo (secondo me assolutamente inefficaci e inutili ) vuole prendere (tipo le denunce dei medici dei clandestini )

I clandestini che facevano gli incidenti o che stupravano qualche ragazza (che poi mi chiedo che ci faceva alle tre del mattino in casa dello stupratore ?) o quando leggo che la fanno ubriacare (l'anno legata a una sedia con un'inbuto infilato in bocca?) oppure e' la totale assenza della presenza dei genitori e del loro troppo permessivismo ?

(immagino qui si possa discutere fino al 2100 senza cavarne una risposta accettabile )

in conclusione non c'e dubbio che l'arrivo dei clandestini abbia contribuito pesantemente all' aumento di atti criminali ) ma i mali non si risolvono solo con leggi raziali ma e soprattutto con una presa di coscienza di una societa' che ormai ha perso il filo conduttore e permette tutto a tutti

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che hai detto non è assolutamente in disaccordo con quanto scritto prima, semplicemente è un altro aspetto del problema.

Tutto ciò è legato al dissolvimento della famiglia come istituzione e ammortizzatore sociale (basta vedere cosa sta capitando nei sobborghi inglesi, e sperando chei n un futuro molto prossimo non accada anche da noi), al fatto che i genitori nel migliore dei casi sono "amici" (ca**o, un genitore non deve essere "amico", deve essere "genitore", che è qualcosa di più e che comporta, oltre all'oggettivo rapporto di amicizia, anche una componente di autorevolezza indispensabile alla maturazione del piccolo mostro. Questa è una delle tante cazzate ereditate da '68) e nel peggiore sono indifferenti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che hai detto non è assolutamente in disaccordo con quanto scritto prima, semplicemente è un altro aspetto del problema.

Tutto ciò è legato al dissolvimento della famiglia come istituzione e ammortizzatore sociale (basta vedere cosa sta capitando nei sobborghi inglesi, e sperando chei n un futuro molto prossimo non accada anche da noi), al fatto che i genitori nel migliore dei casi sono "amici" (ca**o, un genitore non deve essere "amico", deve essere "genitore", che è qualcosa di più e che comporta, oltre all'oggettivo rapporto di amicizia, anche una componente di autorevolezza indispensabile alla maturazione del piccolo mostro. Questa è una delle tante cazzate ereditate da '68) e nel peggiore sono indifferenti..

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi in un certo senso non è + così. Sicuramente ci sono + "disgraziati" delinquenti che arrivano da chissàdove che sono disposti a tutto, e secondo me per questi dovrebbe vigere la regola del transatlantico: ti becco, ti carico sulla nave + scassata della flotta in rotta per il tuo paese, e ti affondo in acque internazionali...

In questo modo le nostre patrie galere rimangono libere per i nostri (tanti) delinquenti altrettanto meritevoli di cure...

In ogni caso, per il resto, io mi sento molto + sicuro che 20/25 anni fa.

A mio parere c'è si un'emergenza legata alla delinquenza da "immigrazione" (lo dicono le statistiche che il 70% dei reati di quel tipo sono commessi da stranieri di un certo tipo) ma il + è grandemente amplificato dai media, che sguazzano in questa melma.

Per non parlare dei nostri politicanti di ogni colore e fazione, da infilare sul transatlantico anch'essi dal primo all'ultimo.

30 anni fa c'era poca tv, pochi notiziari, e certe notizie passavano una volta al giorno.

Oggi passano 3X7=21 volte al giorno come minimo, + le decine di tv locali, le millemila radio, che trasformano ogni accadimento secondo la propria agenda politica o secondo l'aspettativa della propria audience.

C'è un'altra considerazione: la popolazione in 40 anni è aumentata di un buon 20%, senza considerare appunto la pesante ondata migratoria degli ultimi 15/20 anni.

Se facciamo la tara ai periodici picchi delle varie guerre mafioso-cammorriste, gli indici di criminalità non sono in crescita.

Per quanto riguarda gli stupri, oltre ai media, pesa tantissimo, enormemente direi, il cambiamento di atteggiamento delle vittime. Negli ultmi anni vengono denunciati con percentuale sempre maggiore rispetto ai decenni scorsi: questo significa che probabilmente non c'è un reale aumento dei casi, ma solo un aumento dei casi in cui vengono denunciati.

Sottoscrivo tutto, eco mediatico compreso... Che ormai è una cosa detestabile perché ha il potere di mutare l'umore e le azioni delle persone anche quando il problema (non parlo del caso specifico...) è molto più ridimensionato.

Detto ciò, per quanto nella mia città (Treviso) la situazione "a tatto" si possa definire rosea, gradirei ancora maggiori controlli, ed in generale voglio provvedimenti concreti, quindi certi e forti nei confronti di chi commette simili reati.

Voglio, perché io non rompo i coglioni a nessuno e pertanto nessuno li deve rompere a me o alle persone che mi sono care, o che come me cercano di comportarsi umanamente.

Ergo vorrei:

  • esser difeso nei fatti e tutelato da leggi;

  • potermi difendere "da vivo" (non quando mi hanno sparato...) se chi di dovere non può farlo per ovvie ragioni fisiche; :roll:

  • vedere tutti coloro che hanno commesso reati INUMANI, quali sono le violenze fisiche, essere sbattuti in galera definitivamente!

Se qualcuno non provvederà con i fatti a concretizzare quanto sopra, prima o poi, spinti dalla disperazione e dalla pressione mediatica, temo si assisterà ad un crescendo di reazioni ed "episodi vendicativi" più o meno giustificabili: ditemi voi cosa fareste se vi dovesse capitare d'incrociare per strada "l'essere" che ha violentato vostra fidanzata o vostra figlia, libero secondo quanto prescritto dalla legge... :? Io lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando io ero ragazzino ricordo che si aveva paura a girare in certe zone a Milano, che anzi erano proprio off-limits. E non solo in certe zone: prendere il metrò piuttosto che tornare a casa tardi la sera ti dava sempre un che di inquietudine.

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Mandalo via e-mail alle due ragazzine. Sarà loro di molto conforto sapere che tutto sommato il loro stupro è una cosa non grave.:roll::roll:

Magari dovranno pure ringraziare lo stupratore per averle dato notorietà :pz

Vorrei vedere se fosse capitato a una persona a te vicina se diresti queste cose.......

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

bah.. non facciamoci prendere dall'ansia da TGCom o studio aperto.

le emergenze si creano ad arte, appaiono velocemente e con la stessa facilità spariscono. tanto per dire, un mese fa tutta italia ha conosciuto la cittadina di Guidonia, ha conosciuto le facce dei rumeni, ha saputo tutto. Pochi giorni dopo lo stesso episodio è accaduto in Sicilia ad opera di italiani. Quanti di voi conoscono il fatto? e se lo conoscono, possono dire quanta attenzione è stata dedicata a questo fatto rispetto a quello della provincia romana?

è vero, ci sono fattori nuovi e incontrolabili rispetto a 10-20 anni fa. molta più droga e alcool in giro che altera i normali comportamenti, molta più gente al limite della legalità. ma sono fatti che non si risolvono con la paura, con le emergnze, con i ddl dettati dall'emotività della gente.

...poi la frase 'una volta non accadevano'... ma una volta quando la trovavi una ragazza da sola alle 23.00 sulla strada in periferia ad aspettare gli amici?

(e NON sto dando la colpa alla ragazza di Bologna!)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte quotare assolutamente la prima parte, penso che oggi non ci sia un'emergenza criminalità + che negli anni 70 inizio 80.

Quando io ero ragazzino ricordo che si aveva paura a girare in certe zone a Milano, che anzi erano proprio off-limits. E non solo in certe zone: prendere il metrò piuttosto che tornare a casa tardi la sera ti dava sempre un che di inquietudine.

Anche a casa mia, zona decisamente centrale e "bene" i furti in appartamento e soprattutto di auto erano all'ordine del giorno.

Ed anche al paese di mio padre c'erano "zone" o cmq momenti in cui certi brutti ceffi, generalmente tossici o peggio, era meglio evitare.

Oggi in un certo senso non è + così. Sicuramente ci sono + "disgraziati" delinquenti che arrivano da chissàdove che sono disposti a tutto, e secondo me per questi dovrebbe vigere la regola del transatlantico: ti becco, ti carico sulla nave + scassata della flotta in rotta per il tuo paese, e ti affondo in acque internazionali...

In questo modo le nostre patrie galere rimangono libere per i nostri (tanti) delinquenti altrettanto meritevoli di cure...

In ogni caso, per il resto, io mi sento molto + sicuro che 20/25 anni fa.

A mio parere c'è si un'emergenza legata alla delinquenza da "immigrazione" (lo dicono le statistiche che il 70% dei reati di quel tipo sono commessi da stranieri di un certo tipo) ma il + è grandemente amplificato dai media, che sguazzano in questa melma.

Per non parlare dei nostri politicanti di ogni colore e fazione, da infilare sul transatlantico anch'essi dal primo all'ultimo.

30 anni fa c'era poca tv, pochi notiziari, e certe notizie passavano una volta al giorno.

Oggi passano 3X7=21 volte al giorno come minimo, + le decine di tv locali, le millemila radio, che trasformano ogni accadimento secondo la propria agenda politica o secondo l'aspettativa della propria audience.

C'è un'altra considerazione: la popolazione in 40 anni è aumentata di un buon 20%, senza considerare appunto la pesante ondata migratoria degli ultimi 15/20 anni.

Se facciamo la tara ai periodici picchi delle varie guerre mafioso-cammorriste, gli indici di criminalità non sono in crescita.

Per quanto riguarda gli stupri, oltre ai media, pesa tantissimo, enormemente direi, il cambiamento di atteggiamento delle vittime. Negli ultmi anni vengono denunciati con percentuale sempre maggiore rispetto ai decenni scorsi: questo significa che probabilmente non c'è un reale aumento dei casi, ma solo un aumento dei casi in cui vengono denunciati.

Mi ripeto, secondo me Milano è una città molto + sicura che non negli anni 70/80.

quoto tutto...anche se di Milano non so nulla...ho la fortuna di vivere in un paesino di 3000 anime....che anche se durante la settimana e nei weekend non c'è nulla da fare,la gente può tranquillamente uscire a tutte le ore...la droga e i furti sono assai limitati..e gli extracomunitari sono pochi e parecchi lavorano..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho avuto modo di seguire l'intera discussione per cui mi limito ad una considerazione personale che facevo ieri in famiglia.

Non c'è nessuna "emergenza".

Quello dell'emergenza è il solito giochino mediatico (e anche un po' politico) per accaparrarsi spazi e toni sensazionalistici e per vendere meglio determinate notizie e determinate idee (entrambe molto tirate per i capelli) e magari anche per distogliere l'attenzione dal temporale in arrivo per concetrarla solo sui fulmini all'orizzonte.

C'è un problema. Ci può essere un allarme violenza. Ma farsi prendere per il naso dall'ennesimo polverone che spara notizie e sentenze a raffica per qualche settimana per poi dimenticarsi di tutto e passare ad altro è un errore che sarebbe meglio non ripetere anche questa volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah.. non facciamoci prendere dall'ansia da TGCom o studio aperto.

le emergenze si creano ad arte, appaiono velocemente e con la stessa facilità spariscono. tanto per dire, un mese fa tutta italia ha conosciuto la cittadina di Guidonia, ha conosciuto le facce dei rumeni, ha saputo tutto. Pochi giorni dopo lo stesso episodio è accaduto in Sicilia ad opera di italiani. Quanti di voi conoscono il fatto? e se lo conoscono, possono dire quanta attenzione è stata dedicata a questo fatto rispetto a quello della provincia romana?

è vero, ci sono fattori nuovi e incontrolabili rispetto a 10-20 anni fa. molta più droga e alcool in giro che altera i normali comportamenti, molta più gente al limite della legalità. ma sono fatti che non si risolvono con la paura, con le emergnze, con i ddl dettati dall'emotività della gente.

Concordo in pieno!

Riporto un aneddoto accadutomi a 14 anni, andando a scuola, in una viuzza del centro della mia piccola città: era presto, non troppo in realtà ma per la zona ed il normale flusso di studenti diretti a scuola lo era, circa le 7:45; stavo andando a prendermi la solita pizzetta da portarmi per la colazione di metà mattinata, mi si para davanti un tossico sui 35 con annessa siringa sporca, a non più di 3 metri, mi gela, avevo solamente cinquemila lire ed ovviamente gliele ho tirate...salvo scappare di corsa per i 50 metri che mi separavano dalla piazza nella quale ero sceso dall'autobus, mi sono reinfilato sull'autobus e me ne sono tornato a casa, punto. Era 1989, non il 2009. Con le dovute differenze, cose di questo tipo sono sempre accadute, ma non sono mai state"la norma"prima e non lo sono ora, IMHO!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.