Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Ricostruzioni e interpretazioni


Messaggi Raccomandati:

...

Mi sembra anche azzardato dire che questa si riallaccia a 156/147. Perchè, la 159 a chi si riallacciava?

A niente, dato che in parte rinnegava la sportività di 156 per essere una rassicurante balena near premium alla pari di 9-3 o S60.

Comunque per ora è ancora ingiudicabile, molti particolari sono ancora ben nascosti o non presenti, anche se comunque il richiamo a 147 restyling pare che ci sia e IMHO è logico e giusto che debba essere così, anche per dare una continuità con 147 e comunque non capisco perchè si pretenda da Alfa che ad ogni modello debba per forza inventarsi un nuovo stile.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 511
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io la penso cos (anche se c'è molto poco da giudicare). L'aver abbandonato lo stile aggressivo di 939 in favore di qualcosa di più generico è e sarà imho un un grosso errore.

Personalmente da un' Alfa mi aspetto design, prestazioni e soprattutto cura per i dettagli... a me pare (sempre stando alle indiscrezioni) che si facciano passi indietro in tal senso.

Non si può ancora dire nulla, non ci si può basare su PS e voci di corridoio per queste cose. Io sono uno che dà giudizi con la pancia, devo prima vedere, toccare con mano.

E poi magari in tempi di crisi un design morbido e rassicurante può pagare di più di uno tutto spigoli ed aggressivo.

Vedremo, sinceramente non ho preferenze tra i due tipi di design, che nel corso degli anni si sono avvicendati sulle vetture Alfa. Basta che il risultato si quello giusto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me da quello che si vede non dispiace affatto. E non capisco come si possa considerare un errore riprendere il filone 156/147 (per quanto la macchina sia molto diversa), che è semplicemente l'unico che ha dato buoni frutti negli ultimi 20 anni. Inoltre io continuo a considerare quello il vero stile alfa: sportività+eleganza. E per ottenere questo ci vogliono certe linee (e anche certi fari!). Evidentemente 159 è piaciuta solo qua dentro, i risultati di vendita alfa sono pessimi adesso in generale. Un motivo ci sara', no? Via, su, ammettiamo la realtà, anche se ci piace 159! L'alfa deve vendere o chiude, come tutti. Non piacere a noi di autopareri.

Modificato da ffpo147
Link al commento
Condividi su altri Social

A me da quello che si vede non dispiace affatto...

ATTENZIONE!!!

quello che si vede è questo:

ab1a34f3efc6582bd8245266e5b8e80c.jpg

non questo:

9404w.jpg

Quello che passa tra le due immagini è tanta fantasia, passione, bravura e capacità di interpretazione. Non lasciate vagare troppo l'immaginazione, sia in un senso, sia nell'altro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè se si dovesse interpretare qualcosa dalla mascheratura al 90% o hanno sbagliato il camuffo o si va a lavorare al RIS

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

A niente, dato che in parte rinnegava la sportività di 156 per essere una rassicurante balena near premium alla pari di 9-3 o S60.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai, se la 159 fu criticata perchè troppo simile alla 156 restyiling, come puoi dire che la 159 non si riallacciava a niente? :roll:

Ad ogni modo, ribadisco che attendo, ma l'inizio a me personalmente non sembra promettente (almeno non mi sembra tanto meglio di quanto fanno gli altri, come invece era stato per la 156 e la 147).

12C o hai proprio voglia di impuntarti sul nulla (come ha fatto vedere Jeby) oppure ti manca un pezzo di storia! ;):?

156FL è detta anche giugiaro chissà perchè... infatti il FL riprende (solo nel frontale) gli stilemi introdotti da Brera Concept in maniera + soft.

Chiaro che è stata un'anticipazione di quello che sono state 939 e 946. Ma è proprio 156FL ad ispirarsi a 939 e non viceversa... anche se uscita prima!

156 prima serie e 147 non c'entrano nulla con 939 che non si può certo dire che venga ispirata da 156!!

Sulla cronologia 955-940 ho anticipato io che per l'uomo comune può essere differente, ma che per chi frequenta questo forum è a mio parere INACCETTABILE dire che 940 si ispira a 955!! :roll: :roll: :shock: proprio per tutto quello che si è detto e svelato sulla gestazione di 940.

Inoltre sia io che MacGeek che in parte Cosimo, che abbiamo visto il risultato finale, VI abbiamo RIPETUTAMENTE detto che non c'è uno stilema che sia uno nell'intera linea dell'auto che ricordi 955, ed anche il frontale è molto differente.

Continuare a insistere su sta cosa diventa davvero stucchevole.

Tutto questo A PRESCINDERE dal fatto che io possa o meno essere d'accordo con il nuovo corso stilistico, infatti è risaputo che io preferisco 939, però il risultato è comunque piacevole molto oltre le aspettative proprio visto cosa è stato fatto con 955.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio impuntarmi proprio su un bel niente, caro ACS, la 940 è al momento l'ultima delle mie preoccupazioni ;):lol:

D'altro canto, non mi interessava ripercorrere la reale cronologia degli eventi, non mi importa nulla se sia stata disegnata prima 955 e poi 940 o viceversa.

Ho detto che lo stile inaugurato commercialmente con Mito non lo digerisco, e che per 940 attendo le prime foto reali, ma pacatamente faccio notare che al momento quello che vedo, se corrisponde almeno in parte al vero, non mi esalta.

Non cercavo di attaccare nessuno, nè volevo impuntarmi con qualcuno. E' la mia idea, questo stile Alfa ripreso dalla 8C imho è un filone "perdente".

Idea personale, che non vuole urtare nessuno nè pretendo di imporre come verità assoluta.

Purtroppo mi sembra che ultimamente ci sia in questo forum una deriva "alla Taurus". La vulgata è una, viene da certe parti, e quella deve rimanere.

Io accetto tutte le opinioni, mi dispiace che qualcuno mi accusi di impuntarmi, proprio io che sono mesi che non discuto di queste Alfa nè stlisticamente, nè tecnicamente.

P.S.: addirittura il pollice verso (icon13.gif) per rispondermi?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.