Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto tra Classe C e Volvo S80


paride98

Domanda

mi sono appena iscritto e ho già bisogno di chiedere lumi.

anzitutto, ho la necessità di cambiare auto e tra le caretteristiche che

privilegio ci sono in ordine di importanza:

1) sicurezza

2) confort/abitabilità

3) capacità di carico

la mia scelta per regioni di budget è orientata tra un usato fresco e un 0 km., più precisamente:

usato

mercedes classe c berlina avangarde 2007 km. 31.000 cambio automatico ed interni in pelle 150 hp. compreso di rientro e passaggio 21.500. iva esposta

km. 0

volvo s80 km0 versione kinetic (base) 2000 cc no automatico 140 hp. compreso di rientro e passaggio 24.000. iva esposta

ora, percorro mediamente 40.000 km./anno e per lavoro non ho la necessità di avere grandi volumi di carico; tuttavia per hobby (sub) non disdegno di avere la possibilità di caricare anche di +.

avrei un sacco di domande da porvi, ma siccome ho parecchia confusione rischieri di dire tutto ed il suo contrario.

Voi cosa ne pensate, quale vale la pena di prendere?

grazie a tutti. saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Classe C è vistosamente più piccola di S80, il confort e la sicurezza di Volvo C Class se la sogna

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

a 24.000 ti porti via l'ammiraglia di casa volvo

Il kinetic anche se è la versione base dovrebbe avere tutti gli optional più importanti (per fortuna non fanno come i tedeschi)

Il bagagliaio della s80 è di poco più grosso, ci ballano 20dm3, bisognerebbe confrontarli dal vivo

Per contro: è più grossa, pesante e con un motore con meno coppia e potenza del 2200 Mercedes. Dipende quanto ti interessano le prestazioni...

Tecnicamente però penso che Mercedes sia un passo avanti

Hai guardato la 2.4d da 163 cavalli?

leggendo sui vari forum in molti sono soddisfatti pur non essendo molto recente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo tutta la vita

Classe C nuova e' molto poco abitabile, e a livello materiali/finiture e' ora inferiore a Volvo.

non parlaimo del comfort.

Per contro la motorizzazione di Volvo e' un po' piccola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo senza neanche pensarci...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.