Vai al contenuto
  • 0

Auto seduta alta


chiello

Domanda

Per problemi di rigidità articolare e dolori ala schiena sono obbligato ad acquistare un auto con la seduta abbastanza alta da terra per facilitare l'entrata e l'uscita dall'auto.Non ho una grande cifra da spendere(15/18000€).

Mi date qualche consiglio?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 hours ago, Emerson said:

60 litri di bagagliaio in meno della Crossland X. Certo avessero fatto un New Meriva, l'avrei preferita,

qui le misure, non saprei se sono affidabili ma almeno sono state fatte con lo stesso criterio
https://www.km77.com/coches/opel/crossland-x/2017/estandar/mediciones-propias

 

La Jazz è addirittura più spaziosa dietro, mentre il bagagliaio della Crossland è più alto, il resto uguale (leggermente più largo quello della Jazz)

 

Per un periodo in famiglia abbiamo avuto una Meriva (quella con le porte posteriori controvento) e una Jazz precedente e dentro erano sostanzialmente uguali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, v13 scrive:

qui le misure, non saprei se sono affidabili ma almeno sono state fatte con lo stesso criterio
https://www.km77.com/coches/opel/crossland-x/2017/estandar/mediciones-propias

 

La Jazz è addirittura più spaziosa dietro, mentre il bagagliaio della Crossland è più alto, il resto uguale (leggermente più largo quello della Jazz)

 

Per un periodo in famiglia abbiamo avuto una Meriva (quella con le porte posteriori controvento) e una Jazz precedente e dentro erano sostanzialmente uguali

? ??

x_jazz.jpg

 

Dovrei vedere anche a livello di prezzo che differenza c'è, effettivo al netto di eventuali sconti.

Modificato da Emerson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, poliziottesco scrive:

Tra le MPV la 500L ha seduta alta e non vuole sembrare un SUV (a parte la trekking). Ex Aziendali a poco prezzo se ne dovrebbero trovare parecchie. Purtroppo non ha un automatico decente e bisogna trovarne una con il bracciolo ed il supporto lombare (credo fosse optional). 

 

Tra le segmento C con posizione di guida comoda c’ La tipo, buon prezzo e disponibilità di cambio automatico (non ricordo se solo sulla diesel). 

 

La Opel crossland comunque credo venda pochissimo quindi facile che la di possa trovare a cifre tali da non farti pensare di stare a pagare un surplus per qualcosa che non vuoi (aspetto simil SUV) 

500L: mi piace ma in effetti da quel che si legge, dualogic vade retro!La Tipo non mi piace proprio. Davvero la scarsa domanda della Crossland potrebbe aiutare a spuntare uno sconto? Mi pare di capire che in pratica Crossland X e C3 Aircross siano la stessa auto, capisco che la seconda abbia un design più modaiolo, a me invece piace proprio il contrario, linee meno originali. Sta in questo la scarsa diffusione del modello Opel (non è abbastanza SUV per ilmercato)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minutes ago, Emerson said:

500L: mi piace ma in effetti da quel che si legge, dualogic vade retro!La Tipo non mi piace proprio. Davvero la scarsa domanda della Crossland potrebbe aiutare a spuntare uno sconto? Mi pare di capire che in pratica Crossland X e C3 Aircross siano la stessa auto, capisco che la seconda abbia un design più modaiolo, a me invece piace proprio il contrario, linee meno originali. Sta in questo la scarsa diffusione del modello Opel (non è abbastanza SUV per ilmercato)?

Basta andare in concessionario e vedere che offerte ci sono sul nuovo e che prezzi fanno sull’usato recente. 

 

PS - non ho idea di che cambi automatici vengano montati su questo modello. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/4/2009 at 22:16, chiello scrive:

Per problemi di rigidità articolare e dolori ala schiena sono obbligato ad acquistare un auto con la seduta abbastanza alta da terra per facilitare l'entrata e l'uscita dall'auto.Non ho una grande cifra da spendere(15/18000€).

Mi date qualche consiglio?Grazie.

 

Ciao, ti consiglio sicuramente il Renegade!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia cognata ha dal 2011 una Kia Venga. Ok, a parte il nome che é quello che é ?, a parte il fatto che l'auto ormai é vecchiotta e sul mercato da tanti anni, però quando l'acquistò le mie due nipoti avevano una 4 e l'altra un anno: ci sono andati anche in ferie senza particolari problemi(perché all'epoca l'auto di mio cognato era più vecchia e meno affidabile).

E dato che ti piacciono le linee più "convenzionali", potrebbe fare al caso tuo. Tra l'altro, é commercializzata anche col marchio Hyundai (iX20).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se le due ultime risposte erano rivolte a me, visto che la prima cita un messaggio di nove anni fa in un thread che io ho ripescato ma, nell'ordine, il Renegade ha un bagagliaio minuscolo e con 15.000/18.000 euro, ha ha ha ?, che te lo dico a fare, Kia Venga e Hyundai iX20 effettivamente sono le ultime monovolume sul mercato (la C-Max di listino ha un prezzo spropositato, la Jazz non mi piace), ma non sono disponibili col cambio automatico.

In realtà a me piacciono le berline 2 volumi segmento C, in vacanza ho noleggiato una 308 che mi piaceva proprio, ma ho questa esigenza della posizione di guida alta (non scherzo, anche il fisiatra me l'ha suggerito) ed i crossover derivati dal segmento C sono fuori portata come budget, ci vorrebbe un B-Suv ... "quasi C". ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/10/2018 at 11:54, poliziottesco scrive:

Tra le MPV la 500L ha seduta alta e non vuole sembrare un SUV (a parte la trekking). Ex Aziendali a poco prezzo se ne dovrebbero trovare parecchie.

 

 

Pensando di rinunciare al cambio automatico (solo per il momento) mi sarei orientato sull'usato. Rinvierei quindi l'acquisto di una segmento C seduta alta come auto principale, ed a quel punto la 500L la destinerei all'uso di tutti i giorni. Nelle vicinanze ho trovato
- una 1.3 multijet 95 cv aziendale recente con pochi km (20.000);
- una 0.9 twin-air 105 cv con qualche anno e qualche km (50.000 ca.), che costa 3.300 euro in meno (salvo sconti su entrambe o valutazione di altro usato da pochi spiccioli che ho). So che che per la turbo benzina 105 CV consuma e quindi i costi carburante sarebbero molto più alti, potrebbe essere un'idea trasformarla a gas (GPL o metano)?
Considerazioni qualità/prezzo (e sottolineo prezzo ? )?
Ciao e saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.