Vai al contenuto

Sono pazzi questi inglesi....


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il problema è che non è proprio il momento giusto.

non sono cose che i concessionari, di questi tempi, si possono permettere a cuor leggero di fare.

Forse si può spuntare qualcosa vendendo l'auto "storica" ad un privato, dipende ovviamente dalle condizioni e dal modello, io sulla X1/9 se non distrutta ci avrei provato.

I conce in questo momento sono con l' acqua alla gola, solo un collezionista con tanti soldi e tanto spazio potrebbe fare incetta di auto del genere e dopo qualche anno rivenderle e farci dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare su auto storiche, moltissimi hanno rottamato auto perfettamente funzionanti che avrebbero potuto fare ancora molta strada.

Al di là del valore economico di mercato di questi mezzi, per me è un GRANDE SPRECO e basta, perchè quel veicolo poteva circolare ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare su auto storiche, moltissimi hanno rottamato auto perfettamente funzionanti che avrebbero potuto fare ancora molta strada.

Il problema è che le nostre industrie si reggono in piedi solo sul turnover folle dei prodotti; prendi i cellulari, se ne hai uno che ha più di due o tre anni è obsoleto anche se funziona benissimo, il massimo poi si raggiunge nel campo dei PC, sei praticamente obbligato a cambiarlo ogni 3-4 anni se non no ti girano più i programmi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare su auto storiche, moltissimi hanno rottamato auto perfettamente funzionanti che avrebbero potuto fare ancora molta strada.

Al di là del valore economico di mercato di questi mezzi, per me è un GRANDE SPRECO e basta, perchè quel veicolo poteva circolare ancora.

Vero, ma ti faccio il mio caso: auto di 11 Euro due con un 1k Euro di lavoretti ( ammortizzatori freni sterzo )

Spenderceli e dovere tra 1/2 anni comunque sostituirla perche' troppo obsoleta mi sembrava uno spreco maggiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

......auto di 11 Euro due con un 1k Euro di lavoretti ( ammortizzatori freni sterzo )....

Prendo il numero come esempio Stev, non ce l'ho con te :), avrai i tuoi buoni motivi per cambiare.

Auto da 15000 Euro---> dopo 3 anni valore dimezzato ---> 7500

Costo per perdita di valore annuo medio = 2500 Eur/anno per i primi 3 anni

Costo per perdita di valore annuo medio = ca 1000 Eur/anno dopo i 3 anni

Aggiungere circa 200 Eur/anno per tagliandi.

Ergo non mi si dica che le auto vecchie non conviene ripararle perché un'auto nuova è estremamente più costosa, anche se consumasse la metà. Ci saranno mille validissimi motivi per cambiarle ma non certo quello economico......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, io sto per rottamare una gloriosissima passat dell'89.

che andrebbe benissimo ancora adesso con alcuni interventi mirati.

ma che consuma come una spugna, che richiede almeno 1500 euro di spese oggi e chissà se non avrà qualche magagna in futuro, che dal punto di vista della sicurezza non è diciamo il massimo, che non ha clima, radio, airbag nulla di nulla, che i miei non userebbero mai per fare più di 50 km che hanno paura che si possa rompere qualcosa da un momento all'altro.

ho fatto bene a rottamarla? mi dispiace molto perchè a quell'auto ci sono affezionato..ma penso comunque di si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma ti faccio il mio caso: auto di 11 Euro due con un 1k Euro di lavoretti ( ammortizzatori freni sterzo )

Spenderceli e dovere tra 1/2 anni comunque sostituirla perche' troppo obsoleta mi sembrava uno spreco maggiore.

Il problema è che le amministrazioni decidono che DEVI cambiarla.....anche fosse perfetta, inseguendo un'utopia psuedoecologista....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che le amministrazioni decidono che DEVI cambiarla.....anche fosse perfetta, inseguendo un'utopia psuedoecologista....

ma più della metà dell'italia è fatta di paesini e anche in questi c'è ogni tanto qualche blocco si per le E0 o massimo E1 quindi ormai auto che hanno minimo 15 anni non 3-4........e cmq anche in città come novara in cui ci sono vincoli più alti conosco gente che non è mai stata fermata con una 4runner del 91 E-20:):):)

Anch'io sono dell'idea che arrivati a un determinato numero di km o anni con un auto se si ha qualche soldino da parte meglio cambiarla, a meno che non ci si diverta a spender soldi e tempo molto spesso dal meccanico

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bè adesso intendiamoci: un conto è demolire un auto di dieci anni che rientra appena appena negli incentivi, e ne potrebbe fare tranquillamente altri dieci. un altro è, come nel caso di Disordine, un auto che ha venti anni, ha fatto il suo dovere egregiamente e lo fa tuttora, però tra interventi necessari e interventi probabili (non so, frizione, testata...chi più ne ha più ne metta) ti fa sudare freddo. per non parlare del discorso sicurezza...chi non vorrebbe avere un auto nuova anche per sapere di guidare un veicolo più sicuro per te e per gli altri?

alla fine un auto è giusto tenerla finché va, anche se vale zero, basta funzioni perfettamente. però quando inizia ad avere le sue magagne, nostalgie e affetto vanno messi anche da parte, a meno di non essere un collezionista, e sfruttare gli incentivi può essere un'occasione buona.

certo, quando mia zia ha demolito la sua Honda Crx del '92 per una Panda 4x4 mi è pianto il cuore, ma la preferisco vedere a bordo di una macchina che va piano ma sano e lontano che non su quel bolide che ad ogni curva un sospiro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.