Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo 2.0 M-Jet o 1.4 T-Jet?


surreales

Domanda

Salve, sarei intenzionato ad acquistare una fiat Bravo 2.0 multijet.

Ma leggendo un po in rete nei vari forum mi accorgo che non parlano bene di questo motore riguardo ai consumi.

è veramente così assetato questo motore? Parlano di 14 km/l in extraurbano mentre in citta scende a 10 Km/l.

Voi che cosa mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'unico problema del T Jet 150cv è il consumo urbano, ovvero i continui "stop and go"...si fanno molto a fatica i 10km/litro se il traffico è bello grosso...anzi, direi che è molto difficile!8-)

Non credere che in quelle condizioni un 2.0 diesel faccia poi molto di più;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Problemi non so, ma il risparmio su 15000 km non è poi così molto.

Non avere paura dei consumi perchè 150 cv una volta li erogava un 2.0 con consumi elevatissimi mentre oggi con questo motore turbo-compresso hai la potenza di un 2.0 ma con i consumi e i costi di assicurazione di un 1.4 di conseguenza i consumi vanno in secondo piano.

In oltre sono 150 cv migliori di un vecchio 2.0 da 150 cv perchè c'è maggiore coppia.

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora se monto l'impianto GPL il risparmo c' è e come.

Con il GPL si risparmi quasi il 40/50 % .

Se poi uno pensa di tenersi l'auto solo per 3/4 anni allora va bene che non conviene ma se tengo l'auto almeno 10 anni conviene e come.

Inoltre nel GPL c'è pure uno sconto di 500 euro se si acquista un'impianto GPl e si monta in' un'auto ..Quindi spenderei sui 1000/1500 euro.

L'unico mia perplessita è se l'impianto GPL dovrebbe dare noie ma leggendo nei forum quelli che hanno fatto questa modifca ne parlano quasi tutti bene poichè ultimamente gli impianti GPL sono migliori e tarati appositamente per ogni auto.

Facendo un po i conti una 1.4 t-jet 150 cv mi consumerebbe con GPL un 11/13 al litro ma considerando che il gas è a 0,52 euro il risparmio c'è.

Cosa mi dite adesso a riguardo?

Sbaglio qulcosa nel mio ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora se monto l'impianto GPL il risparmo c' è e come.

Con il GPL si risparmi quasi il 40/50 % .

Se poi uno pensa di tenersi l'auto solo per 3/4 anni allora va bene che non conviene ma se tengo l'auto almeno 10 anni conviene e come.

Inoltre nel GPL c'è pure uno sconto di 500 euro se si acquista un'impianto GPl e si monta in' un'auto ..Quindi spenderei sui 1000/1500 euro.

L'unico mia perplessita è se l'impianto GPL dovrebbe dare noie ma leggendo nei forum quelli che hanno fatto questa modifca ne parlano quasi tutti bene poichè ultimamente gli impianti GPL sono migliori e tarati appositamente per ogni auto.

Facendo un po i conti una 1.4 t-jet 150 cv mi consumerebbe con GPL un 11/13 al litro ma considerando che il gas è a 0,52 euro il risparmio c'è.

Cosa mi dite adesso a riguardo?

Sbaglio qulcosa nel mio ragionamento?

Che tipo di percorso fai prevalentemente?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora se monto l'impianto GPL il risparmo c' è e come.

Con il GPL si risparmi quasi il 40/50 % .

Se poi uno pensa di tenersi l'auto solo per 3/4 anni allora va bene che non conviene ma se tengo l'auto almeno 10 anni conviene e come.

Inoltre nel GPL c'è pure uno sconto di 500 euro se si acquista un'impianto GPl e si monta in' un'auto ..Quindi spenderei sui 1000/1500 euro.

L'unico mia perplessita è se l'impianto GPL dovrebbe dare noie ma leggendo nei forum quelli che hanno fatto questa modifca ne parlano quasi tutti bene poichè ultimamente gli impianti GPL sono migliori e tarati appositamente per ogni auto.

Facendo un po i conti una 1.4 t-jet 150 cv mi consumerebbe con GPL un 11/13 al litro ma considerando che il gas è a 0,52 euro il risparmio c'è.

Cosa mi dite adesso a riguardo?

Sbaglio qulcosa nel mio ragionamento?

L'unica cosa che non conteggi è che con l'alimentazione a GPL il consumo aumenta di un po, ora non ricordo, circa il 20%? Il risparmio c'è ma solo se ne fai di strada, quanti km fai all'anno?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che con il Gpl il consumo aumenta tra il 10%/20% in base al modello auto e al tipo di motore, il Gpl costa circa il 60% in meno della benza quindi il risparmio si agirerà tra 40%/50%

Sicuramente con il Gpl c'è un risparmio netto però non so se su questo motore possa dare problemi.

Surreales dice di fare 15.000 km anno circa, il mio consiglio può essere un po insolito ma forse risolutivo: fare 2000 km in meno all'anno, cioè ogni tanto dire "sta sera non mi muovo" oppure quando è bello usare la bici per tragitti brevi eccc, insomma usare l'auto con un po di parsimonia: con 2000 km in meno si ha un risparmio del 15% senza nessun impianto e senza eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, ma comunque uno che spende 22.000 euro (mi pare il prezzo) per un auto brillante non dovrebbe farsi grossi problemi per i consumi, anche perchè non parliamo di 30.000 km l'anno ma di 15.000 che volendo possono essere ridotti a 13/14 mila nel caso i consumi si rivelano alti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non saprei che consigliarti.

A me i diesel piacciono, ma tra i motori citati penso che il bollo diventi un valore non indifferente!

Riguardo il gpl sò che i filtri davano problemi, però è da un pezzo che non sento più nessuno in zona parlarne.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.