Vai al contenuto

Progetto "Cladio De Bei": il motore che può cambiare il mondo?


Daniele

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A quanto ho capito è come un motore a stella con una camma al posto del "gomito". Dunque, a occhio, più cilindri ha, più liscio dovrebbe girare.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è detto poiché più riduci la cilindrata unitaria e più riduci anche il rendimento termodinamico poiché favorisci lo spengimento della miscela poiché, essendo il cilindro più piccolo, risulta anche più elevato il rischio che la carica fresca si spenga a causa del contatto con le pareti del cilindro che, essendo lambite dal refrigerante, sono troppo fredde per consentire la combustione; oltre al fatto che un maggior numero di cilindri aumenta gli attriti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche un motore valido, ma state certi che quei dati che stanno scritti sono pure baggianate, ma proprio da SBELLICARSI!! Che poi probabilmente è qualche giornalista che li ha inventati quei dati...

Un rendimanto dell'80% non esiste proprio neanche per l'anticamera del cervello, a meno di fare una combustione a 1.000.000 di gradi...

Temperatura che non supera i 50 gradi.... ma VA VA VA VA.

E poi il problema più grosso dei motori sono LE EMISSIONI, dove solo il "vecchio" motore a scoppio 4 tempi riesce a controllarle, altri tipi di motori seppur magari dagli ottimi consumi, non riescono ad avere emissioni accettabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente un rendimento dell'80% è impossibile (magari s'intendeva l'80% in più di un due tempi normale...), però, tenendo conto che è un 1000, a due tempi e che ruota a velocità estremamente elevate è credibile che faccia numeri fuori scala. Quanto alle emissioni non so, però, visto il meccanismo, basterebbe la metà della cilindrata per muovere un'utilitaria, e, dal momento che non sua valvole non dovrebbe avere problemi a utilizzare altri tipi di combustibile come il metano.

Il punto è, però, che si sa ancora poco sul motore, e mancano dettagli importanti, come l'architettura dello scarico (solito probelma dei 2t).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.