Vai al contenuto

Esami di maturità 2009


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

1989-2009 Vent'anni dalla maturità, ricordo ancora oggi la seconda prova di Topografia ...

nasce'?

ancora vivo? con me è stato quasi clemente... ha capito che capivo un cacchio :lol::lol:

pugno?

fai parte anche tu dei fortunati.. 45 minuti sotto le sue grinfie a scrivere dimostrazioni che avevo studiato a memoria...:lol::lol: poi due anni dopo han fatto fuori l'esame:shock: e son passati tutti con 20 politico e quiz a quanto mi dicono.. pazienza, adesso so tutto sul triangolo internazionale e sull'acustica inapplicabile in cantiere :lol::lol: veniva anche voi a lezione col 112 verdone con bagagliera? me lo ricordo quando ti riceveva alle 6.30 nel dipartimento sotterraneo....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisognerebbe dirottare qualche ora di letteratura verso storia, anche 1 ora la settimana forse permetterebbe di coprire meglio determinati argomenti, anche di storia "recente".. io ad esempio mi sono fermato alla seconda guerra mondiale, tralasciare la seconda metà del 900 non permette poi di capire il funzionamento anche di determinati meccanismi del nostro presente.. la trovo una mancanza grave..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe dirottare qualche ora di letteratura verso storia, anche 1 ora la settimana forse permetterebbe di coprire meglio determinati argomenti, anche di storia "recente".. io ad esempio mi sono fermato alla seconda guerra mondiale, tralasciare la seconda metà del 900 non permette poi di capire il funzionamento anche di determinati meccanismi del nostro presente.. la trovo una mancanza grave..

Da noi ancora peggio:abbiamo fatto nel triennio storia "a moduli"...e il modulo sull'economia(dalla preistoria al II° dopoguerra), e il modulo sui palestinesi e il modulo sulla donna...bella storia di merda :roll: niente sequenza temporale, niente date,niente di niente, solo blocchi di roba buttati alla rinfusa e poi ti ritrovi a leggere che la Germania era divisa da un muro :mrgreen: la nostra piccola grande muraglia :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che la storia dell'ultimo anno io me la son studicchiata per conto mio visto che per l'esame era uscita filosofia... certi miei compagni (che andavano pure bene) pensavano che Yalta fosse una serratura...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo Net!! Credevo avessi fatto la scuola per gelatai, altrochè :lol:

io ho fatto la scuola dei pirla:lol: è divero..

li si andava espressamente per due tre ragioni, non discutibili in pubblico:mrgreen:

Per il prossimo che mi chiama bepi o beppe salgo apposta dalla terronia così:

va bene..pepè!:mrgreen:

Ah il luogo degli anni piu belli della mia vita.... mi manchi cannizza!!:(((:(((

mi manchi è un parolone:lol:

io l'avrei bruciato volentieri, ma ci ero troppo affezionato..ho fatto cinque anni in sei li dentro..sai non potevo limitare i danni causati dagli spam che creavo in dos:mrgreen: in soli tre anni..e poi dovevo finire il torneo di biliardo:lol:

pensavano che Yalta fosse una serratura...

ma non era Yoda?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per me gli esami di stato arrivarono nel lontano 2006 :lol:

ricordo l'estrema facilità con cui riuscivamo a parlare, scambiarci suggerimenti... mentre in certi esami universitari non puoi neanche starnutire...

durante la prima prova, addirittura dettai per intero il compito di italiano ad un mio amico un pò "duro di comprendonio" (capa quadrata, si dice dalle mie parti :lol:), dopo aver finito il mio.

ma ciò che ricordo maggiormente è il colloquio orale. avevo un prof di disegno con il quale non avevamo mai aperto un libro di storia dell'arte, in aula la sua lezione era un lungo intervallo :D. ovviamente, all'esame orale non potevamo saltare completamente storia dell'arte, quindi ognuno di noi dovette prepararsi qualcosa. io scelsi il Bauhaus, semplicemente perchè è un argomento breve e non c'è molto da dire ;).

insomma, mentre inizio l'esposizione dell'argomento, il prof, che conosceva le mie passioni, mi fa "Ok, ma questo che c'entra con le auto? Beh, parlami un pò della Volkswagen."

un pò allibito, ma comunque soddisfatto, inizio a parlare della nascita del Type 1 (il maggiolino), di colui che l'ha progettato, e quindi della particolare impostazione meccanica. dopo il prof mi ferma, e l'esame continua normalmente.

se mai dovesse passare da questo forum, colgo l'occasione per ringraziare il mio professore di disegno del liceo ancora una volta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto..se qualche mio prof, da quello a cui preparavo i disegni per fare le lezioni successive in prima a quello di ginnastica con cui non ho mai fatto ginnastica, vorrei dire solo una cosa

le iene, sono anche per voi:lol:

(tag, iene, cannizzaro, e vedrete chi avevo come insegnanti!!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

era perfetto per regazzoni..lui è un dittatore nato:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.