Vai al contenuto
  • 0

Addio alla Primera...Quale A/B??


alexanderset

Domanda

Salve a tutti, la mia piccola grande Primera del '93 (mia intesa come "di famiglia") è vicina al pensionamento, e avremmo pensato di sostituirla con una citycar, non avendo particolari esigenze di spazio o in caso di viaggi...I figli crescono e stanno sempre meno con i genitori, direbbero i miei...

Io ho 21 anni e mia sorella 19, ci serve una macchinetta che possa usare anche lei senza problemi, e all'occorrenza i miei in giro per il paese a visitare i "molesi" malati :lol:

Budget 10k euro circa ecoincentivi compresi; il target sarebbe una A/B (in caso di B una di quelle piccole: Yaris, Swift per intenderci) a benzina...Le donne in famiglia vogliono sbagliare con la loro testa :lol: e avevano proposto la Micra, in alternativa a loro piace la Yaris o tra le "A" il duo 107/C1; io rilancio con 500 e Ka con la prima naturalmente favorita, soluzione che non dispiacerebbe a nessuno in famiglia...In tal caso si andrebbe sull'allestimento "sport" che per come la pensiamo sarebbe il miglior compromesso...

Si accettano suggerimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se non ti serve razionalità di spazio ne carico, andrei di swift o 500, più appaganti o nella guida (swift) o negli interni (500).

Il 1.3 suzuki non è proprio parco in senso assoluto.

Visto il budget, farei un pensiero anche alla ypsilon, dentro davvero appagante in quanto a tessuti e rivestimenti.

Il 1.2 non è un fulmine, ma silenzioso (al minimo, è impercettibile)

Si trova a ottimi prezzi, rispetto al listino e al passato (quando la scontistica era quasi nulla)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi sforare abbondantemente i 10k euro di budget, non hai esigenze di comodità ai posti posteriori e delle 5porte vai di 500 sport come dici.

Fra quelle che dici vuoi stare sui 10k euro e vuoi un auto di sostanza e comoda dentro, con 5porte direi yaris o perchè no micra ormai le magagne delle prime 2 serie dopo 6 anni saranno passate:):) bella la swift ma essendo 1300 di base costa di più e beve di più va anche più forte però:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie per le risposte ;)

Ale micra te la potrebbero dare a poco;)

io andrei di swift o la vuoi più spartana?nel caso ho un amico in toyota8-);)

L'idea della Micra era anche per restare sul budget prefissato acquistando comunque una segB...Però sinceramente non mi entusiasma, avendo già la GPunto...Se prendiamo quella se la guidano loro :lol:

Sulla 500 potremmo comunque avere un trattamento di favore, vista una parentela interessante che ho scoperto da poco :lol:

se non ti serve razionalità di spazio ne carico, andrei di swift o 500, più appaganti o nella guida (swift) o negli interni (500).

Il 1.3 suzuki non è proprio parco in senso assoluto.

Visto il budget, farei un pensiero anche alla ypsilon, dentro davvero appagante in quanto a tessuti e rivestimenti.

Il 1.2 non è un fulmine, ma silenzioso (al minimo, è impercettibile)

Si trova a ottimi prezzi, rispetto al listino e al passato (quando la scontistica era quasi nulla)

La Y potrebbe essere un'idea; la Swift l'ho buttata lì ma non so se piacerebbe a madre e sorella, anzi credo proprio di no :D

se vuoi sforare abbondantemente i 10k euro di budget, non hai esigenze di comodità ai posti posteriori e delle 5porte vai di 500 sport come dici.

Fra quelle che dici vuoi stare sui 10k euro e vuoi un auto di sostanza e comoda dentro e con 5porte direi yaris o perchè no micra ormai le magagne delle prime 2 serie dopo 6 anni saranno passate:):)

Perchè sforare abbondantemente? Con la Primerozza da rottamare e lo sconto dovremmo esserci, di listino viene 13k...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah la Primera...ce l'aveva un amico di mio papà...l'avrà tenuta 14 o 15 anni, indistruttibile, era perfetta ancora....ma non ha resistito al richiamo di una Bmw Sr5 d'occasione:)...

guarda, se vuoi consumare il meno possibile, direi la Yaris 1.0, offerta a prezzi bassi con una dotazione completa già nell'allestimento Now, molta razionalità e molto spazio interno.

in alternativa, più o meno allo stesso prezzo, visto che hai già citato altre piccole giapponesi, ti suggerirei di dare un'occhiata alla Mazda 2: come prezzi siamo là, è una seg. B piccola, nel senso che resta sotto i 4 metri, il bagagliaio non è enorme, ma ha un'ottima abitabilità posteriore (per due persone), nel senso che ha abbastanza spazio per le gambe (più di Corsa e Ibiza nuova, entrambe dai 4 metri in su). inoltre il 1.3 già a 75 cv è davvero brillante (121 nm a 3500 giri al minuto come coppia), pur mantenendo sempre consumi ridotti;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, la mia piccola grande Primera del '93 (mia intesa come "di famiglia") è vicina al pensionamento, e avremmo pensato di sostituirla con una citycar, non avendo particolari esigenze di spazio o in caso di viaggi...I figli crescono e stanno sempre meno con i genitori, direbbero i miei...

Io ho 21 anni e mia sorella 19, ci serve una macchinetta che possa usare anche lei senza problemi, e all'occorrenza i miei in giro per il paese a visitare i "molesi" malati :lol:

Budget 10k euro circa ecoincentivi compresi; il target sarebbe una A/B (in caso di B una di quelle piccole: Yaris, Swift per intenderci) a benzina...Le donne in famiglia vogliono sbagliare con la loro testa :lol: e avevano proposto la Micra, in alternativa a loro piace la Yaris o tra le "A" il duo 107/C1; io rilancio con 500 e Ka con la prima naturalmente favorita, soluzione che non dispiacerebbe a nessuno in famiglia...In tal caso si andrebbe sull'allestimento "sport" che per come la pensiamo sarebbe il miglior compromesso...

Si accettano suggerimenti ;)

Se ti servono solo quattro posti sia la Ka che la 500 sono macchine validissime, a mio parere. Se invece non vuoi rinunciare, all'occorrenza, al quinto passeggero, allora ti consiglierei la Nuova Yaris 1.3 Start&Stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.