Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

anche a me così continua a ricordare Bravo.. la prima volta che si è visto il muletto mi son beccato da tutti dell'imbecille solo perchè vedevo parentela stretta nei volumi e nel posizionamento di determinati dettagli..

Io la penso esattamente come te. Sarò un imbecille anch'io :lol:

E' vero, ci sono le camuffature, ma i montanti o la vetratura e la distribuzione dei volumi si vedono bene e anche nei PS si è capito bene come sarà l'auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

MA QUEI MULI SONO LA BRAVO ALL'80%!!! e si che sto foro lo frequentate molto + di me...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Questa cosa non la dico perchè non è politically correct, ma anche a me la linea del tetto e della vetratura ricorda molto da vicino la Bravo.

Secondo me stilisticamente fra Bravo-Delta-Milano ci sono molte più similitudini stilistiche nel giroporta che fra Bravo I, 147 e Delta II.

Dire che ci assomigli è un conto, ma penso sia normale tra 2 auto che sono evoluzioni del design di 147... :)

Quanto a stampi e lamiere le cose cambiano:

  • montante A differente (su 940 s'innesta più indietro);
  • conseguentemente finestrino anteriore differente;
  • montante B simile ad un po' tutte le 5 porte (:));
  • taglio cantrale porta anteriore-posteriore differente (su 940 è leggermente curvo);
  • taglio porta posteriore differente (su 940 è a "S");
  • finestrino posteriore diverso causa maniglia e forma differente;
  • montante C ovviamente diverso;
  • il tetto scende meno verso il lunotto e dunque è più orizzontale nella parte posteriore;
  • lunotto più "piatto" e meno a V su 940;
  • fari differenti;
  • paraurti differenti;
  • parafango differente;
  • cofano differente;
  • brancardo più marcato simil minigonna;

Che poi sottopelle nei limiti del possibile, parte della componentistica sia condivisa, tipo alzavetro, comandi maniglie, spinotti, ecc... Lo spero! Altrimenti vado a pigliare per le orecchie i progettisti... 8-)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che le differenze che dici tu ci siano è ovvio, mica sono auto pantografate.

Però che la base sia quella, per me, almeno da quello che si può vedere finora, sembra evidente, molto più, ad es., che nel caso di Mito-GPunto.

Poi sarà che tutte le C si somigliano, o forse la condivisione di altro, ma a me sembra evidente che la 149, mutatis mutandis, nasca comunque dalla Bravo.

Magari dipende dal fatto che la stessa Bravo doveva in origine essere un'Alfa, o più probabilmente dalla condivisione di molti componenti e di parte delle linee produttive.

Ad ogni modo riconosco io stesso che sono "pippe mentali" da appassionato. Il 98% dei clienti potenziali non se ne accorgerà neppure, come la maggior parte dei miei amici è rimasta stupita quando ho detto che la Delta era una Bravo allungata, eppure lì la condivisione di molte parti strutturali è ancora più evidente.

Quello che spero solo è che finalmente, per una volta, riescano a sfornare un'auto convincente a tutto tondo.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto è inutile scannarci tanto su questi muli...

Ora predico il futuro:

Quando usciranno le foto ufficiali il foro si dividerà in:

-quelli che la criticheranno a prescindere per la sua estetica (e abbiamo già iniziato con i muli camuffati)

-quelli che la loderanno a prescindere (e abbiamo già iniziato con i muli camuffati)

In più, per certi versi, scontenterà come sempre la stragrande maggioranza perché:

-non vola

-non fa il caffè

-tiene bene la strada....... ma il quadrilatero è un'altra cosa

-non riesce a fare i tornanti di montagna a 250kmh come le vere Alfa.

-consuma più di una Smart

-in pista è più lenta della 430 Scuderia

-non ha gli scricchiolii

-non è abbastanza "leerdammer"

-le manca quel "non so che".... (che poi sarà il difetto più grave).

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto è inutile scannarci tanto su questi muli...

Ora predico il futuro:

Quando usciranno le foto ufficiali il foro si dividerà in:

-quelli che la criticheranno a prescindere per la sua estetica (e abbiamo già iniziato con i muli camuffati)

-quelli che la loderanno a prescindere (e abbiamo già iniziato con i muli camuffati)

In più, per certi versi, scontenterà come sempre la stragrande maggioranza perché:

-non vola

-non fa il caffè

-tiene bene la strada....... ma il quadrilatero è un'altra cosa

-non riesce a fare i tornanti di montagna a 250kmh come le vere Alfa.

-consuma più di una Smart

-in pista è più lenta della 430 Scuderia

-non ha gli scricchiolii

-non è abbastanza "leerdammer"

-le manca quel "non so che".... (che poi sarà il difetto più grave).

E ti meravigli? Se non ci fossero proprio "quelle obiezioni" saremmo nel Forum dell'Università della terza Età o del Lavoro ad uncinetto (o, peggio, nel Forun dei Dirigenti del Gruppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.