Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma cosa successe alla 916? :confused:

Se sto ricordando l'episodio giusto, sembra che Cacarella ai tempi avesse bocciato le sospensioni posteriori di GTV/Spyder, imponendo un multilink molto più consono ad Alfa.

Ma NapoOrsoCapo non ce lo vedo proprio a fare questi ragionamenti.

Magari si è arrabbiato per qualche componente sottopelle troppo costoso/non carryover dal Doblò oppure veramente perché nell'abitacolo mancano i portaoggetti e i portalattine :mirror:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso 916, gli Ingegneri alfa svilupparono un ponte multilink posteriore adatto al pianale Tipo II rev II , senza richiedere modifiche al pianale stesso ed utilizzando gli attacchi del normale ponte posteriore a ruote ndipendenti montato dal resto delle sorelle.

Lo fecero in pratica in maniera "carbonara" di nascosto e contro i voleri della dirigenza, a cui fu mostrato il fatto compiuto ed gli evidenti miglioramenti di handling.

Ma quello che fece pendere il piatto della bilancia e' stato il fatto appunto che il pianale ed i relativi accessori restavano invariati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ammiro Marchionne e se questa storia è vera, lo disistimo in toto ma spero solo, per il Suo bene, che se effettivamente ha tuonato, alla fine i risultati siano pro prodotto/nome/clientela e no pro domo sua (leggi risparmi di qualsiasi tipo)

Inviterei Marchionne a dare un'occhiata a tutta la produzione, da Alfa a Lancia passando per Fiat, rendendosi conto di cosa produce e delle lacune che ha nella gamma e non ripetere errori estetici a livello Punto Evo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi era venuta la tentazione di fare la stessa battuta, ma mi ero trattenuto. :mrgreen:

Dopo aver letto solo 150 post di seguito capita di sbagliare :lol:

magari c'è un fondo di verità? ;-)

Ecchilosà!

Comunque questa macchina fa venire voglia di comprarla solo per sbandierarla sotto il naso a tutti i suoi critici. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

boh tutte ste critiche a marchionne mi sembrano le critiche del bar sport al lunedi...

Tutti allenatori, tutti a.d. che saprebbero benissimo come gestire Alfa, Fiat, Lancia e chi più ne ha più ne metta...

quoto... qui non si sa nemmeno di cosa si stia parlando

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

boh tutte ste critiche a marchionne mi sembrano le critiche del bar sport al lunedi...

Tutti allenatori, tutti a.d. che saprebbero benissimo come gestire Alfa, Fiat, Lancia e chi più ne ha più ne metta...

Quoto...

Che poi a sto punto mi sa che lo stop forzato non è dovuto al fatto che Marchionne abbia riscontrato qualcosa che non fa per i suoi gusti, ma a qualcosa che proprio non va dal punto di vista tecnico.

Di questi problemi doveva accorgersi qualcuno che le auto le progetta, o che comunque ha a che fare con i componenti incriminati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso 916, gli Ingegneri alfa svilupparono un ponte multilink posteriore adatto al pianale Tipo II rev II , senza richiedere modifiche al pianale stesso ed utilizzando gli attacchi del normale ponte posteriore a ruote ndipendenti montato dal resto delle sorelle.

Lo fecero in pratica in maniera "carbonara" di nascosto e contro i voleri della dirigenza, a cui fu mostrato il fatto compiuto ed gli evidenti miglioramenti di handling.

Ma quello che fece pendere il piatto della bilancia e' stato il fatto appunto che il pianale ed i relativi accessori restavano invariati.

Parli del tixoforming? Da quel che so, la modifica è stata fatta alla buona in fase di test, mostrata all'AD con annessa comparativa sui reali vantaggi. Siccome la macchina di nuovo c'aveva poco, un bell'inglesismo in cartella stampa ci stava bene... anche se qualcuno smadonnò per la modifica in corso d'opera.

Dimostrazione che, ora come allora, se l'AD vuole la carrozzeria a pois 3 ore prima dell'esposizione la si fa... e zitti o a casa.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

ragionando di filosofia della organizzazione aziendale come minimo occorre distinguere fra Colpa e responsabilita' :

E' evidente che la responsabilita' quando c'e' un AD alla fine e' sua per definizione e non mi sembra che nel caso specifico non si possa dire che non si sta assumendo le sue responsabilita', appunto; EDIT quante negazioni ho fatto ?

ma prima di attribuire colpe starei attento e guarderei prima ai "fidi" collaboratori che in effetti per definizione dovevano verificare i dettagli di un prodotto : COSA CHE NON SPETTA ALL"AD di nessuna azienda e anzi grasso che cola che si interessi anche della esecuzione dei piani fino a questi dettagli:agree:

nel caso La colpa semmai, come gia' detto,potrebbe essere quella di aver scelto un collaboratore inadatto.

dove l'inettitudine a sua volta potrebbe essere dovuta dalla incompetenza ma piu' spesso nella mia esperienza deriva dalla distrazione verso altri interessi cioe' , di solito, trovare una posizione migliore all'interno della azienda.

p.s. se la motorrad non c'e' l'hai te la puoi sempre comprare e usarla per 6 mesi di fila...

cioe' io non sono del tutto convinto che un appassionato del brand/ prodotto sia per forza la persona migliore,

ma e' evidente che se ti affidano un compito di questo genere passi i successivi 6 mesi a studiare tutto lo scibile sull'argomento e a parlare con tutti in loco (fosse pure detroit)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.