Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

bene, sarebbe anche ora di rompere con sto filone giugiariano.
Giugiaro aveva disegnato una ORRIBILE 156, ed l CS ha fatto un capolavoro. Il CS ha disegnato una ORRIBILE 157 e giugiaro a mio parere ha fatto un eccellente lavoro stilistico, e mi ripeto è la + Alfa Romeo degli ultimi 20 anni. Se a voi non piacciono i muscoli è questione di gusti...

Giugiaro ha disegnato una bellissima Brera, insieme al CS l'ha dovuta stravolgere per adattarla alla meccanica. Beh, se 2 cervelli is meglio che uàn allora meglio farli lavorare separati in concorrenza e scegliere il risultato migliore...

...in sintesi, a me interessa che sia bella e particolare, con personalità e identità Alfa, chi la disegna è relativo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giugiaro aveva disegnato una ORRIBILE 156, ed l CS ha fatto un capolavoro. Il CS ha disegnato una ORRIBILE 157 e giugiaro a mio parere ha fatto un eccellente lavoro stilistico, e mi ripeto è la + Alfa Romeo degli ultimi 20 anni. Se a voi non piacciono i muscoli è questione di gusti...

Giugiaro ha disegnato una bellissima Brera, insieme al CS l'ha dovuta stravolgere per adattarla alla meccanica. Beh, se 2 cervelli is meglio che uàn allora meglio farli lavorare separati in concorrenza e scegliere il risultato migliore...

...in sintesi, a me interessa che sia bella e particolare, con personalità e identità Alfa, chi la disegna è relativo!!

Quotissimo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO 159 è una delle berline più belle degli ultimi 20 anni...

IMHO Brera concept è la quattro-ruote più bella mai costruita (purtroppo, ripeto, concept).

IMHO Si dovrebbe proseguire con questo stile, che purtroppo non sta riscuotendo il successo meritato per difetti intrinsechi del progetto (i conosciuti problemi di peso, motori...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se potessi decidere io, preferirei usare lo stile 159 per la futura 149 (magari due soli fanali singoli), il frontale non solo è molto bello ma anche aggressivo, poi visto che la junior avrà un frontale che ricorda la 8C, in questo modo si differenzierebbero maggiormente.

Il "frontale Brera" è stato rovinato dalla "dinamica Brera", atrimenti nessuno avrebbe mai pensato di eliminare un frontale così (IMHO)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO,però, 8c Competizione è in assoluto meglio di brera Concept...a livello di proporzioni e stilemi alfa... :-)

Posso dirti che hai ragione per quanto concerne gli stilemi Alfa (la 8C prende a piene mai dal passato)... ma per le bellezza..... de gustibus... ;););)

Dovessi scegliere, non avrei dubbi: Brera.. (però con cerchi in lega diversi...:D)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirti che hai ragione per quanto concerne gli stilemi Alfa (la 8C prende a piene mai dal passato)... ma per le bellezza..... de gustibus... ;););)

Dovessi scegliere, non avrei dubbi: Brera.. (però con cerchi in lega diversi...:D)

sai in realtà cos'è...che il filone brera è già stato usato...stilisticamente, per quanto mi riguarda, ha reso molto bene, ma non si è mai distaccato con prepotenza dal design che gira ultimamente...cioè, l'effetto complessivo stilistico di un'alfa è sempre superiore alle altre, ma è principalmente merito della capacità del centrostile di valutare bene le proporzionie curare i minimi dettagli senza cadere nel troppo che stroppia....

-

il filone 8c/kamal, è invece qualcosa di totalmente differente da ciò che si vede in giro...la muscolosità delle linee c'è lo stesso, ma è molto più fluida,elegante, morbida...insomma, un'ottimo modo per staccare violentemente con la concorrenza e portarsi su un livello di design superiore, di nuovo aggiungerei...visto che dal 97 al 2002, più o meno è stato dominio totale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.