Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Croma IV???????

Croma I: 1985-1991

Croma II: 1991-1996 (lo so che sarebbe Croma I restyling, ma personalmente... avendo avuto una Croma del '90 e una del '95 posso dirlo... preferisco ritenerla come II).

Croma III: 2005 - ....

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il mio intervento di prima era proprio un mezzo sogno.. perche a sto punto la decisione di un D derivato dal pianale 940 a t.a. e D da premium t.p. mi sembrano un po in contrasto.. non vorrei ci fossero ripensamenti.... scusate se sono solo preoccupazioni eh..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il mio intervento di prima era proprio un mezzo sogno.. perche a sto punto la decisione di un D derivato dal pianale 940 a t.a. e D da premium t.p. mi sembrano un po in contrasto.. non vorrei ci fossero ripensamenti.... scusate se sono solo preoccupazioni eh..
E' la prima (brutta) cosa a cui ho pensato pure io.

Se però la derivazione si limita a D Fiat o al massimo Lancia, allora ok... Ovvero salvaguardare la TP per Alfa.

Questo sarà il pianale da cui partiranno le prox Xover del gruppo, e le prox D fiat e lancia (un pianale nuovo da zero costa sui 130mil da progettare, questo è costato circa 100, ergo è particamente una roba nuova)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime notizie.

Quindi il modello è già quasi pronto. Mancano solo quelle parti da te citate (pedaliera ecc...).

Credono ancora di poterla lanciare a Ginevra oppure, visto le recenti notizie di un veloce avanzamento del progetto, pensano addirittura di poterla anticipare?

Mi sorprende il fatto che da questo pianale deriveranno la Croma IV e la Thema II. Pensavo che per queste usassero il Premium di 159. Comunque è già buono sapere che le due D Fiat e Lancia sono confermate. Forse il Premium lo adotteranno per la vera futura Lancia E, vera erede di Thesis... mah, chi lo sa!

Essendo il pianale al 90% nuovo, trattasi per caso di uno space-frame in stile Multipla e Thesis? Stavolta usando come base il pianale di Bravo?

Giulio, non prendertela, ma dalla quantità di equivoci e castronerie in questo post, sembra che tu non abbia letto (o capito) quasi niente del post di ax. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ho pensato anch'io la stessa cosa!! magari appoggiano la carrozzeria di Delta su questo pianale.. se non ricordo male in fondo le ultimissime 155 avevano già il pianale delle 156.. quindi non sarebbe impossibile..

Pensavo a qualcosa di più corto e con meno aperture, su base 940. ;)

Ma non addentriamoci troppo prima che qualcuno ci costruisca su dei castelli di sabbia infiniti. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... pensavo di essere stato abbastanza chiaro, vi siete costruiti tutto ed il contrario di tutto, tra chi non ha capito nulla è chi ancora ha lasciato la materia grigia sul cuscino in preda a orgasmi onirici...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo, pianale Bravo nuovo per il 90%. In pratica di Bravo resta paratia motore e zona pedalieara/fronte sedile.

Tale "nuovo" pianale servirà anche per:

  • Xover del gruppo (Fiat/Lancia/Alfa)

  • future seg.D Fiat e Lancia

  • non servirà per le D Alfa Romeo.

grazie. :)

aggiungo la domanda: questo nuovo pianale "xover" è in grado di ospitare motore longitudinale e TP? Sì/No

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.