Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma fare macchine che non hanno bisogno di cerchi da 18" per andare bene, no eh?

Non è questione di andare bene o male.

E' questione che secondo il design ed i gusti di adesso.. una vettura con grandi cerchi e grandi ruote è più bella. Punto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Comunque a pensarci bene è pazzesco......

Io 10 anni fa ordinavo una Audi A6 Avant V6 2.5 TDI (che di serie aveva i 15)......con OPTIONAL i cerchi da 16!!!!!

....Oggi ho una MiTo con dei 18"

C'è qualcosa che tocca..... :pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Non è questione di andare bene o male.

E' questione che secondo il design ed i gusti di adesso.. una vettura con grandi cerchi e grandi ruote è più bella. Punto.

Perchè abbiamo gusti da rapper....il macchinone col ruotone e la gommina, credendo che vada meglio. Alla fine sembrano pappagalli sul trespolo.

Se l'assetto è giusto, e si mette una spalla degna, anche esteticamente il cerchio piccolo fa la sua porca figura. E, anzi, è molto più racing!

post-14-1238489705.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Comunque a pensarci bene è pazzesco......

Io 10 anni fa ordinavo una Audi A6 Avant V6 2.5 TDI (che di serie aveva i 15)......con OPTIONAL i cerchi da 16!!!!!

....Oggi ho una MiTo con dei 18"

C'è qualcosa che tocca..... :pz

quotissimo mi ricordo proprio di un amico che paragonava quelli della sua audi la mio Vitara di 15 anni fa (entrambi con cerchio di latta e copriruota)

ora li stessi pneumatici , ma con i cerchi in lega li monta di serie la Splash :b9:oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Perchè abbiamo gusti da rapper....il macchinone col ruotone e la gommina, credendo che vada meglio. Alla fine sembrano pappagalli sul trespolo.

Se l'assetto è giusto, e si mette una spalla degna, anche esteticamente il cerchio piccolo fa la sua porca figura. E, anzi, è molto più racing!

http://www.clubminitalia.com/uploads/post-14-1238489705.jpg

Non è questione di aver gusti da rapper.

Io ad esempio ho gusti credo abbstanza sobri, eppure il cerchio grande mi piace moltissimo.

Certo il tutto va fatto con gusto... perché è tutta una questione di proporzioni: non arriviamo alla regola "più grande è meglio è..." ;)

Il problema a mio avviso però nasce proprio nel design delle vetture di oggi...

La mia vecchia GTV aveva i cerchi da 16pollici e (pur avendo un disegno a dir poco orribile) la trovavo equilibrata.... anche se però in realtà sognavo di mettere i 17 pollici.

Oggi la mia TT ha cerchi da 17, la trovo equilibrata, ma mi piacerebbe mettere i 18.

La GT di mio padre, forse per abitudine, la trovo equilibrata con i cerchi da 18.

Saltando indietro alla Thema, era dignitosissima con i cerchi da 15. Però la thema 20 anni fa era una ammiraglia.... oggi invece risulta essere poco più lunga della segmento C di casa Lancia...

Con gli anni, forse anche per questioni di sicurezza, le forme, i volumi, le proporzioni delle vetture si sono dovute modificare in una direzione che necessita di cerchi molto grandi per apparire equilibrata.

Non ci vedo proprio nulla di male. 10 anni fa comprare un cerchio da 16 pollici probabilmente (non ho ricordi in merito) costava quanto comprarne uno da 18 oggi.

PS: a me il cerchio piccolo fa tutto tranne che racing... :P :P :P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

cerchiazzi?

solita demenzialità...con le buche orrende che ci sono sulle strade si rischia solo di "stortarli" e/o "pizzicare" le /45 che montano.

e par fare che? strisciarli contro i cordoli dei marciapiedi?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Lascia stare che ieri miè successo :(

Però, scusate, a mio parere non si può neanche abbassare troppo l'assetto, altrimenti il comfort ne risente pesantemente. Quindi è la mania di riempire il passaruota che è sballata. Meglio un 16 comodo che un 19 che tocca.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

PS: a me il cerchio piccolo fa tutto tranne che racing... :P :P :P

Perchè guardi solo le gare di F&F :-P:-P:-P

Nelle competizioni su pista, il cerchio è molto più piccolo di quelli che mettiamo noi su strada per "avere più tenuta"....15-16"...MASSIMO 17" su asfalto quelle da rally e da turismo...le F1 addirittura da 13" :mrgreen:

Se il cerchio ha l'ET giusto, e si mette una spalla degna, riempono bene il passaruota.....come facevano le invernali sulla mia Golf 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.