Vai al contenuto
  • 0

Differenziale autobloccante Mini JCW ultima serie


JohnCoop

Domanda

Ciao a tutti! sono un felice possessore di una mini cooper s col kit JCW..:D dopo aver effettuato le modifiche a motore, impianto frenante e cerchi, vorrei montare un buon differenziale autobloccante. voi sapete qualcosa? chi li produce, quanto costerebbe.. :confused:grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La quaife produce un LSD per la Mini.

Non so però se interferisca con il controllo della trazione e l'ESP.

Fino ad un certo periodo lo vendevano anche in BMW poi l'hanno tolto e hanno messo quello simulato dall'elettronica.

Prova a fare un salto su qualche forum di ministi o aspetta una risposta da qualcuno più informato di me. ;-)

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie.. comunque credo che qualcosa la facciano.. un torsen o qualcosa del genere... quello di serie (che tra l'altro non ho sulla mia vettura) è elettronico e non è molto utile..:roll: Il diff autobloccante è un organo meccanico, quindi non credo che vada in conflitto con la centralina..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il diff autobloccante è un organo meccanico, quindi non credo che vada in conflitto con la centralina..
Oddio, se hai il differenziale elettronico attivo (quello che pinza i freni) e le ruote poi a causa del differenziale meccanico non girano nel modo calcolato dalla centralina dell'ESP, quest'ultima potrebbe andare in errore e disattivarsi.

Informati bene prima di montarlo, forse c'è da modificare qualcosa riguardo l'elettronica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma hai l'R53 o l'R56 JCW?

L'R56 JCW monta un differenziale elettronico (sulla falsariga dell'e-Q2), a differenza delle S normali che hanno optional quello meccanico (a 210€ ora). In questo caso BOCCIO SENZA APPELLO le modifiche al motore. Cacchio, ha 212cv, su un motore già delicatino.....non si può resistere alla mania di pasticciare alla carlona?

L'R53 JCW invece non montava niente. Come già suggerito c'è la Quaife che li produce. Costano sui 1000€.

Occhio che però la presenza dell'LSD richiede un'attenzione costante e decisa durante la guida, per via delle reazioni sul volante. In caso contrario ci si fa male molto facilmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'R56 JCW monta un differenziale elettronico (sulla falsariga dell'e-Q2), a differenza delle S normali che hanno optional quello meccanico (a 210€ ora). In questo caso BOCCIO SENZA APPELLO le modifiche al motore. Cacchio, ha 212cv, su un motore già delicatino.....non si può resistere alla mania di pasticciare alla carlona?

Da quanto ho capito ha MONTATO il kit JCW: quindi priva aveva una S normale. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quanto ho capito ha MONTATO il kit JCW: quindi priva aveva una S normale. :-)

Allora può chiedere come ricambio (se glielo vendono......) l'LSD e montarlo.

Però resta il parere negativo sui pastrocchiamenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora,la mia è una s col kit jcw "posticcio",quindi da192cv...a parte il fatto che ho intenzione anche di rimappare la centralina(solo se non mi compromette l'affidabilita del mezzo),non monta nessun tipo di differenziale,per questo vorrei montarne uno io..uno abbastanza serio,stile q2 torsen,per intenderci...senza comunque spendere una cifra spropositata..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il quife l'avevo già sentito e visto.. ma costa una cifra:?... parte da 700 euro.. io non vorrei spendere tutti questi soldi.. sempre se è possibile acquistando un diff serio... io sapevo che quello della casa, anche per la s è il solito elettronico che interviene sui freni.. (una cagata...:)) e non so se posso acquistarlo after market..:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sapevo che quello della casa, anche per la s è il solito elettronico che interviene sui freni.. (una cagata...:))

No, sulle S "normali" la casa offre un differenziale autobloccante meccanico.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.