Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

guardate il video, è il nuovo cambio della nuova VFR che uscirà in primavera 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=PLhx4cQq1sA

Il rumore è il classico del V4 senza il mitico sibilo della cascata di ingranaggi, quindi presumo che anche la nuova avrà la distribuzione a catena, zona rossa a 10.000giri quindi divrebbe essere un motore molto corposo e il cambio mi sembra una figata pazzesca!!!

Peccato che non ho i soldi per comprarla appena esce!!!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Mmm confrontata ad una BMW del nuovo corso (tipo quel cesso di K 1300GT da 18.500€)....vince 1.000 volte :D

Se la prendiamo per una moto jap figlia di Gundam....mi piace abbastanza :D ma vorrei vederla dal vivo per capire bene ingombri e dimensioni effettive

Però IMHO comprerei dell'altro, non tanto per la moto in sè ma proprio per il segmento di appartenenza ;) so che ogni moto andrebbe analizzata per il suo segmento di appartenenza...ma è DOmenica :D consentitemi di offrirvi un giro di spumantino :roll: come apertivo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mmhh mi pare più di impostazione turistica rispetto alle precedenti, carene più protetive.

Devo dire che nel complesso mi piace. Ad occhio la migliore, anche tra le rivali più blasonate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia quant'è brutta..... e dire che il V4 aveva la prerogativa di rendere la VFR una moto slanciata e stretta di pancia e fianchi......

Questa sembra Valeria Marini....con le borse.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il VFR non era una moto + sportiva che turistica? Questa mi sembra un'altra cosa!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, è vero che è meno sportiva della precedente vfr, è anche vero che la stragrande maggioranza degli smanettoni (+ o - bravi +o- smanettoni) si è spostata sul CBR&Co.

La svolta touring IMHO è una delle solite capillari ricerche di mercato che i jap fanno anni prima di lanciare un modello del genere.

cmq vedrete che camminerà e non sarà pesantissima (almeno penso).

certo, prima della prima fireblade (mi pare 1991/92) iltestimonial della sportività di grossa clindrata in casa Honda era il vfr...infatti la prima fireblade la fecero 900.....e poi correva in superbike col v4

poi visto il successo del CBR, visto che in SBK ci corrono col 4 in linea, questa (VFR) deve diventare una moto sempre divertente ma veramente pronta da subito per le borse e i 2 passeggeri...;)

poi, ripeto...entra in un segmento ultrapiccolo (vi butto li: k 1300 S , Hayabusa, zzr 1400, triumph ST, in passato ST3 ecc.) e lo fa con una moto che di fianco alle altre non è per nulla una cicciona.....;)

la carena mi pare un oggetto ULTRA studiato, è in 3-4 pezzi veramente disegnati in galleria....

dopo è chiaro che è un genere che a pubblico delle naked non può piacere

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, è vero che è meno sportiva della precedente vfr, è anche vero che la stragrande maggioranza degli smanettoni (+ o - bravi +o- smanettoni) si è spostata sul CBR&Co.

La svolta touring IMHO è una delle solite capillari ricerche di mercato che i jap fanno anni prima di lanciare un modello del genere.

cmq vedrete che camminerà e non sarà pesantissima (almeno penso).

certo, prima della prima fireblade (mi pare 1991/92) iltestimonial della sportività di grossa clindrata in casa Honda era il vfr...infatti la prima fireblade la fecero 900.....e poi correva in superbike col v4

poi visto il successo del CBR, visto che in SBK ci corrono col 4 in linea, questa (VFR) deve diventare una moto sempre divertente ma veramente pronta da subito per le borse e i 2 passeggeri...;)

poi, ripeto...entra in un segmento ultrapiccolo (vi butto li: k 1300 S , Hayabusa, zzr 1400, triumph ST, in passato ST3 ecc.) e lo fa con una moto che di fianco alle altre non è per nulla una cicciona.....;)

la carena mi pare un oggetto ULTRA studiato, è in 3-4 pezzi veramente disegnati in galleria....

dopo è chiaro che è un genere che a pubblico delle naked non può piacere

Diciamo che la prima versione del 1986 poteva quasi considerarsi più "sportiveggiante" ....ma la verità è che lo erano tutte le moto dell'epoca... tipicamente nella cilindrata classica 750.... Potenti veloci ma senza il "DNA" da "race Replica"....che è diventata una prerogativa della prima SUZUKI GSX-R 750 ( oltre che oggetti tipicamente "estremi" come utilizzo come i Ducatoni 750F1 et similia).

La mia VFR che comprai nel 1991 a fronte di un "look" molto elegante e filante e di un motore genersoso (108cv) aveva forcelle e telaio sufficienti ad un utilizzo "allround" buono per i viaggi cosi come per la scampagnata in 2 della domenica cosi come per l'uscitina con gli amici del sabato..... ma finiva li, Riordo ancora la biada che mi presi da 2 o 3 amici che su dei Ducati 900SS mi disintegravano letteralmente appena si iniziava a tirare qualche curva fatta bene in collina.

....nel 1993 comprai un 888SP e capìì molte cose..... nel 1994 quando lo cambiai per un 916 S........ beh...Ho azzerato diversi riferimenti e convinzioni che avevo avuto fino a quel momento.....( Rimpiangendo però la comodità e la "souplesse" del VFR ovunque non si trattasse di guidare davvero):b26

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

online il nuovo sito.

ci sono un sacco di foto/info.

Feel VFR

la moto ha una tecnologia incredibile.....

cmq rumors dell'ultima ora danno per certe entro un anno 3 versioni di vfr

questa (fondamentalmente una sostituta del CBR 1100 XX)

una tourer sostituta della Pan european (e sono girati vari PS)

e una 1000 più sportiva e compatta che dovrebbe prendere il testimone della "vera" VFR (la 800)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.