Vai al contenuto

Audi A3 1.2 TFSI [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

E come nessuno obbliga nessuno a prendere questa A3 1.2 TFSI (la gamma è ben più ampia) se la si reputa scarsa, non capisco il motivo di spalarle così tanto letame addosso.

Vero, nessuno obbliga a comprarla, ma ho letto solo ed esclusivamente lodi e personalmente non sono d'accordo.

Sarò libero di esprimere il mio pensiero o no?

Ritengo il propulsore inadeguato per l'auto in oggetto, anche se a una minoranza sarà sufficiente.

Ci sono un sacco di persone nel mondo là fuori che delle prestazioni frega niente. E che con 105cv su 1300kg ci vanno a spasso serenamente, senza problemi, senza ammazzarsi. E che magari gli piace l'A3 (è un delitto?)

Pacifico e tutto sensato, ma mi suona veramente male leggere solo "che bravi, che bello, viva il downsizing" e compagnia cantando.

E mi suona pure peggio parlare di funzionalità, efficacia, praticità... su un'auto della triade che fa del valore aggiunto una mission statement.

Non è che magari stiamo esagerando nel donare l'aura di esclusività a vetture che devi guardare la targa per riconoscere la tua?

L'esclusività non la sancisco io, ma eventualmente il mercato e la comunicazione con tutte le sue dinamiche e storture.

Che ti piaccia o meno, e vale pure per me non credere, dopo la serie1 la A3 è la C più "in" su piazza.

Per il resto se il raziocinio guidasse i nostri acquisti vedresti in giro più coreane che tedesche:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho l'importante è che ci sia un ampia scelta di motorizzazioni, così ognuno sceglie quella piu' adatta alle proprie esigenze!

Personalmente preferisco un motore potente al full optional poco performante per questo preferirei una 1.8 tfsi spoglia piuttosto che una 1.2 tfsi con pelle, navigatore ecc... ma per tanti non è così quindi ben vengano i motori base!

PS: tra l'altro questo 1.2 rispetto al motore che sostituisce (mica sostituisce il 2.0 265cv della S3) è piu' performante (+3 cv e +27 Nm di coppia molto piu' "spalmata").

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah 'nfocatiii?!?!?! :lol:

Su, non litigate..

Nessun litigio, anzi:b35

La discussione può essere accesa e pure polemica, ma nessuno finora ha mancato di rispetto o difettato d'educazione verso gli altri.

Personalmente ritengo più interessante un confronto aperto e profondo ad un buonismo da educande ed una omologazione di idee; sempre nei limiti dell'educazione e del regolamento.

La risposta vale pure per il Mod. Regazzoni e vado a tranquillizzarlo, perlomeno da parte mia: nessun flame e nessuna intenzione di scendere a male parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: tra l'altro questo 1.2 rispetto al motore che sostituisce (mica sostituisce il 2.0 265cv della S3) è piu' performante (+3 cv e +27 Nm di coppia molto piu' "spalmata").

hai detto poco: chiaro che velocità max e accelerazione non sono da urlo (comunque IMHO più che adeguate per un entry level e soprattutto per il codice stradale), ma con la coppia così sistemata in ripresa hai di che stare tranquillo, è meglio di un 1.6 aspirato da 122 cv come quello della serie 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto poco: chiaro che velocità max e accelerazione non sono da urlo (comunque IMHO più che adeguate per un entry level e soprattutto per il codice stradale),

Ben più che adeguate, sufficienti per il 99% degli usi...

Se tieni conto che la mia Golf del 2002 era data per 195km/h e 10.6 nello 0-100....e non ci si sognava certo di dire che era spompa (idem l'A3 con lo stesso motore);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo comunque che sia davvero una questione di preconcetti su "premiumicità-cilindrata". ribadisco, non avrei dato nessuna chance al 1.4 su A3 prima di provarlo. una volta provato me ne sono innamorato. non saprei dire se uno è disposto a spendere 50 milioni per prendersi un 1.2, sono disposto a credere che se viene da un 1.6 aspirato o un 1.9 tdi un pensiero ce lo fa davvero, una volta provata.

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei dire se uno è disposto a spendere 50 milioni per prendersi un 1.2,

Un invasato dell'immagine e della premiummicità dubito. Ma sovente sono quelli che mangiano pane e cipolle per averla iperfiga e iperpotente (e poi girano con le ruote liscie per mancanza di grano)

Una persona normale....credo che sia anche contenta, costa meno da mantenere e comprare....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate a questo punto parte il confronto con la Golf (se non era partito prima).

stessi motori, prezzo superiore, appeal superiore, tenuta di valore leggermente peggiore (sbaglio?). Perchè una A3 rispetto alla Golf?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.