Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

voglio anch'io uno zio PippolfromIbiza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

UUh che ricordi con questa! Quanti pomeriggi.

Non ci si andava in giro, per carità. Avevamo 9-10 anni, il cuginetto Ivan ed io. Il suo di lui zio Nino, smettendo di guidare ne aveva lasciata una in dono alla sua di lui mamma Manuela.

Però era rossa e aveva i cerchi premiummm, cioè questi

fiesta-mk1.jpg

che poi se non ricordo male erano gli stessi ma con degli anelli aggiuntivi sul canale che ingrandivano il cerchio e facevano "lusso".

Ah, c'è un anello cromato.. non ci avevo fatto caso al primo colpo.. Il che mi fa pensare che i cerchi siano gli stessi con l'aggiuntina.

cut

Che bei ricordi. :)

Sei sempre un pozzo di racconti, mentre leggevo mi immaginavo il piccolo PaoloGTc che gioca in questo cortile e mette le basi per la sua smisurata passione e grandissima cultura!

Vuoi mettere il TLENTLENTLENTLENTLENTLEN della 126 bis? :D

Indicamentabile... Una delle poche cose che ricordo di quella macchina.

ma sta fiesta, restyling di che? non è la prima serie?

Risponde Mazinga con competenza ;)

Infatti è una prima serie, riconoscibile dai paraurti metallici sottili. Nell'81 ci fu un primo leggero restyling in cui furono modificati i paraurti, che diventarono più grossi e con cantonali in plastica, simili a quelli della 127 900/L. Poi nell'83 arrivò il restyling vero e proprio, che modificò sostanzialmente il frontale, ed in coda il portellone assunse una forma leggermente più bombata, oltre a nuovi fanalini con luce di retromarcia integrata.

Grazie.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sempre un pozzo di racconti, mentre leggevo mi immaginavo il piccolo PaoloGTc che gioca in questo cortile e mette le basi per la sua smisurata passione e grandissima cultura!

Si si.

Ssssisssi. :D

Ponevo le basi.

Dunque veeediaamoo... prima roba che mi viene in mente. Fra tante.

D'estate quel cortile sterrato, di terra battuta con solo un lieve strato... maneggiabile, e senza sassi, era l'ideale per giocare con le macchinette. O meglio, così pareva. Però le più piccole non correvano bene sulla terra, le più grosse di solito erano anche quelle un po' più carine e cercavi di non insozzarle troppo: magari tu le avresti anche insozzate, era divertente... ma poi:

-o insozzavi camera quando le riponevi

-o insozzavi il lavandino per lavarle

-o insozzavi lavandino e asciugamano perchè le avevi lavate ma mica tanto bene.

Quindi.... venne fuori una nuova corrente di gioco. Il cugino Ivan aveva ereditato da un amico suo (che io non conoscevo) la passione per ruspe, ruspine e ruspette, camion da cava e cose del genere, e ne aveva ricevute un po' in regalo. Alcune molto belle professionali, altre metallose più da battaglia (i classici Majorette in scala un po' più grande per intenderci).

Pian piano contagiò anche me, e fu così che il nuovo gioco fu quello di fare "il cantiere" (dei piccoli Cosimo insomma) nel cortile.

Buchi buchini buchetti, tutti da richiudere alle 18 quando arrivavano i senior. "Chiudi tutto che poi qualcuno di sera c'inciampa".

"Uff... va beeeene (tanto domani ne faccio n'altro :D)".

A volte incrociavamo i cantieri con quel che si era visto il sabato precedente in Supercar, io avevo il mio kittino fatto con la TransAm Majorette dipinta Uni Posca :D e saltavo i buchi nonchè i laghetti (si faceva il buco e si riempiva d'acqua... che in principio se ne andava subito, ma poi ci fu il colpo di genio: fare il buco, stenderci dentro un pezzo di pellicola per alimenti e poi mettere l'acqua. Credo che ci siano ancora dei pezzi di domopak in quel cortile, sotterrati qui e là :D. Poi magari col tempo, le pioggie, gli anni, il vento, saltano fuori smangiati e polverosi, e uno dice "da dove arriva 'sto pezzo di nylon?" Eh... da dove arriva :D).

Passo successivo, con la terra ricavata dal buchetto, si poteva fare il Monte.

Eh ma il monte c'ha la neve in cima, "uè qui siam su a milletrèè eh", diceva la Bempia della Val Trompia che Cibus conosce bene.

Con cosa facciamo la neve? Idea!

In cucina c'è la farina di mamma. E via.. .un po' di farina sul Monte vicino al Cantiere.

Poi ci si accorge che la farina per fare la neve è proprio una figata.

Facciamo che era nevicato e le macchine giravano sulle strade innevate?

Eh ma qui sulla terra viene un pasticcio.

Pronti. Abbandono del Cantiere con tanto di cartelli "per mancanza di fondi chiusura e riapertura in data imprecisata".

Nuova location? Tavolo della cucina. Sacchetto da 1 kg di farina tutto sparso sul tavolo (e sulle sedie, e per terra, e sui mobili).

Ore 18, arrivano i senior. Gerry Scotti conduce una nuova puntata di "Chi vuol esser sculacciato".

Si si, gettavo le basi, Cibus. :)

(p.s. tutto questo avveniva mentre la TV in cucina mostrava Bonolis alle prese con Uan, alle 17.00 si girava su Canale 5 perchè c'era Hazzard, e fra uno spot e l'altro c'era la 205 che scriveva Ti Odio nella terra...

non eravamo mica solo noi allora.

Ripeto. Che bei ricordi.)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto sopra per quanto mi ricordo ed ho trovato. Sicuramente c'è chi può essere più preciso ed esaustivo di me.

......difficilmente!.......... e comunque,a questo punto posso dire che non sapevo assolutamente dell'esistenza della 600C e sapevo della E,ma non che portasse questa lettera per distinguerla nella produzione. :clap

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei un ciclone, Paolino....:D Leggerti è estremamente divertente, racconti che è una meraviglia. Dovresti venire un po' a farci visita nel topic del doctor "Le rocce di Vado", lì ogni volta vanno in scena dei racconti sui personaggi e sui luoghi del plastico che di volta in volta il doctor fotografa e posta. Ce ne inventiamo di tutti i colori, c'è da divertirsi, l'ultimo personaggio è un contadino vecchio e bifolco con la moglie giovane ed insoddisfatta.....:mrgreen: quindi corne a go go.

Probabilmente il doctor ne trarrà un libro, non ti ci vedrei affatto male a darci una mano con la trama...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Mehari l'ho guidata in Sardegna, l'aveva giù un amico....che ricordi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo io ho preso una caterva di parole quando ho distrutto la Cinquecento sui sassi da mia nonna?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Due giorni dopo gliela consegna e lui vede che la fiancata destra è un cimitero di righe di chiave.

"Eh ma che cavolo è successo, non era così due giorni fa!"

"Certo che era così!"

"Ma io non ho visto!"

"Eh doveva guardare meglio allora, io la macchina gliel'ho portata da vedere..."....

:lol: :lol: :lol: M'immagino troppo la scena...:lol:

Ma ecco a voi, uno scoop inedito: abbiamo le foto del suddetto zio alle prese col venditore in quel frangente! :mrgreen:

frankensteennj5.jpgMa io non ho visto!

igor-frankenstein-300x211.jpgEh doveva guardare meglio allora, io la macchina gliel'ho portata da vedere...

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.