Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

BTW ieri tornando dalla facoltà ho beccato una comitiva di 5/6 Mini inglesi di cui la prima con roulotte (mignon anche quella!).

Purtroppo hanno svoltato nella via precedente alla mia, per cui ho solo una pessima foto da lontano.

miniuw.jpg

l' ho incrociate ieri in autostrada sulla Bretella erano ferme nello spiazzo dopo la galleria del Quiesa in direzione Lucca

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

BTW ieri tornando dalla facoltà ho beccato una comitiva di 5/6 Mini inglesi di cui la prima con roulotte (mignon anche quella!).

Purtroppo hanno svoltato nella via precedente alla mia, per cui ho solo una pessima foto da lontano.

miniuw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, aiutando un mio vicino di casa a pulire la cantina da anni di cianfrusaglie, ho potuto fotografare questo motorino, che dovrebbe chiamarsi Tir se la scritta che porta è vera, e monta un motore Morini. :)Limoni.jpg?psid=1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, aiutando un mio vicino di casa a pulire la cantina da anni di cianfrusaglie, ho potuto fotografare questo motorino, che dovrebbe chiamarsi Tir se la scritta che porta è vera, e monta un motore Morini. :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che sono le stesse che ho beccato io 2 giorni fa, mentre andavo a lavoro, sulla strada provinciale 14 - rivoltana, nel territorio di Vignate (Mi); 3 Mini inglesi, con guida a destra, ovviamente, ferme a bordo strada, di cui ricordo una clubman giallino o verdino, quella bianca che hai in foto, e l'altra che non ho inquadrato. Uno dei proprietari era in piedi su ciglio della strada, che parlava con un walkie-talkie...

allora sono quelle che ho visto anche io, la clubman era verdina , secondo me potrebbero essere riavvistate verso Roma in questi giorni

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora sono quelle che ho visto anche io, la clubman era verdina , secondo me potrebbero essere riavvistate verso Roma in questi giorni

Non so se sia un caso, ma ieri pomeriggio ne ho viste una decina mentre entravano nell'area di servizio Modena Nord, sulla A1. L'unica cosa che ho notato è che sembravano tutte abbastanza... racing. Basse basse, cerchi sporgenti e tetti a scacchi, ma non ho fatto caso alle targhe... Sempre belline, 'ste Mini.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Il classico motorino da panettiere :mrgreen: credo sia un peripoli, facevano anche le biciclette soprattutto quelle pesantissime da enduro anni '80. ricordo la oxford con i freni a disco.. pesantissima

Qui da me ne vedevo di simili in porto anni fa, la maggior parte dei quali erano neri.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, aiutando un mio vicino di casa a pulire la cantina da anni di cianfrusaglie, ho potuto fotografare questo motorino, che dovrebbe chiamarsi Tir se la scritta che porta è vera, e monta un motore Morini. :)
Il classico motorino da panettiere :mrgreen: credo sia un peripoli, facevano anche le biciclette soprattutto quelle pesantissime da enduro anni '80. ricordo la oxford con i freni a disco.. pesantissima

Infatti è proprio un Peripoli Tir, me lo ricordo per i caratteristici portapacchi ampi e le ruote di piccolo diametro. Un mio amico di Ischia aveva invece il Peripoli Day, col quale scorrazzava da ragazzino su e giù per l'isola; credo avesse lo stesso motore Morini del "Tir" ma un'impostazione più da ciclomotore classico degli anni '70/'80.

Link al commento
Condividi su altri Social

da un poco piu di un annetto ho iniziato a fotografare in giro tutte le 500 che trovavo ed ho creato un album sul mio faccia libro :D

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2324259948658.138201.1314403224&type=3

poi da questa estate si sono aggiunti un po di ape :D (si , lo so è O.T. ma la galleria la metto lo stesso :D)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4480275887709.58764722.1314403224&type=3

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno alla 1000Miglia non son riuscito a fare foto se non questa delle Ferrari "supporters" che han sfilato circa mezz'ora prima delle vecchiette vere e proprie.

976902_4839597190151_2137637625_o.jpg

Diciamo che non ero anche nell'umore giusto,tra pensieri di lavoro,la calca nel punto migliore dove mi ero piazzato e...il freddo! Vabbè,non esaggggeriamo (anche se qualche Signora si è sbilanciata con un "Ma stasera era da cappotto!") :io invece ero uscito dalla mattina molto leggerino,praticamente estivo,e poi la sera rinfrescò molto e i 15 gradi ben ventilati si son fatti sentire eccome,per cui ho assistito alle prime 2 tranches di partecipanti che arrivavano,quasi tutte OM,Bentley,Aston Martin,BMW,più la presentazione di 2 Pagani Zonda,di cui una bluette metallizzata con a bordo la Gina Lollobrigida,che trascendere e salire per i saluti ha dato ben 3 capocciate alle "ali di gabbiano" tra chi Le gridava " 'a Ggina! nun te perde er parucconeeeee!!!!!" (sempre molto discreti i romani! :lol:).

Tuttavia il bello della 1000Miglia sono pure gli appassionati di storiche,che vengono a vedersela con le loro vecchiette e parcheggiano lì intorno col beneplacido dei Pizzardoni. Ed eccone alcune

964602_4839597470158_17560088_o.jpg

971177_4839585149850_1922824031_n.jpg

Quest'anno comunque molto meno numerosi che in passato.

Aggiungo un Pagodone avvistato in mattinata altrove.

942865_4839585189851_1899061164_n.jpg

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.