Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Che sia una II serie???:shock:

Qualche altro avvistamento:

Bellissima Uno-SX II serie:

abrldaIz.jpg

Maggiolino Cabrio:

adwkLfQU.jpg

Mercedes:

abnmQLOL.jpg

Jaguar con le targhe Francesi:

adyzXY0k.jpg

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia una II serie???:shock:

E' una III serie, periodo '74-'78.

Qualche altro avvistamento:

Maggiolino Cabrio:

adwkLfQU.jpg

E' un VW 1303, quindi un Maggiolone.

Mercedes:

abnmQLOL.jpg

W124 CE, per la precisione.

Jaguar con le targhe Francesi:

adyzXY0k.jpg

E' una Daimler Double Six 5.3 III serie, stessa carrozzeria Jaguar ma due marchi distinti tra loro.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto brutto era il portatarga anteriore posto a metà scudetto di quel 2tto che han fatto vedere oggi al tg2 motori? Orrendo!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazinga, grazie per le prcisazioni! Io tra Maggilino & Maggiolone non le ho mai capite...

Mentre sul fatto della Daimler mi piacerebbe approfondirne di più...:)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi il giretto al lago è servito a qualcosa, oltre ad aver perso litri di sudore.....

ih2n.jpg

E già che sono al pc di casa, ne approfitto per aggiungere altri due scatti dello scorso anno:

il primo dall'edizione 2012 di Milano Autoclassica, il secondo dal parcheggio interrato a silos sotto il teatro Nazionale di Milano.

0yx7.jpg

nfxq.jpg

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, han dovuto toglierlo perché la gente si sbagliava e invece di comprare una merendina tornava a casa con un'automobile sportiva... :disp2:

Il problema è che quando un nome è registrato, è difficile che lo si possa utilizzare anche per un prodotto che non ha niente a che fare. Salvo accordi.

La casa editrice della rivista "Focus" pare che avesse fatto storie alla Ford per l'utilizzo dello stesso nome per la sua nuova vettura.

Il WWF pare avesse fatto altrettanto alla Fiat nell'80 in quanto sosteneva che anche solo il nome "Panda" fosse associabile alle attività dell'organizzazione. Problema poi risolto in sede extragiudiziale, ma intanto tutta la produzione della prima serie della Panda presentava, sul lato sx del portellone il logo Fiat, e sulla destra la targhetta "FiatPanda", quasi a lasciar intendere che "FiatPanda" fosse il nome commerciale del modello.

Puntualizzato ciò, sono perfettamente d'accordo con le tue osservazione e pure io dico che non sono a conoscenza di nessun esemplare di Alfa Duetto il cui baule recasse veramente questo nome come targhetta di identificazione ;)

PS: molto bella l'ultima R4 postata. Vedo che è una versione con tetto apribile, non più prodotta negli ultimi anni di vita del modello se ricordo bene ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto brutto era il portatarga anteriore posto a metà scudetto di quel 2tto che han fatto vedere oggi al tg2 motori? Orrendo!!!

Bruttissimo. Secondo me va a snaturare un elemento, lo scudetto, che è un qualcosa di iconografico. Molto più tipico e caratteristico è il posizionamento laterale, che infatti è stato ripreso a partire dalla 156 in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile che sia così. In pratica c'era una specie di elemento metallico cromato, posto all'incirca alla metà dello scudetto, sul quale era avvitata la targa. Brutto.

Edit: ecco una foto della Spider con quello strano elemento centrale davanti allo scudetto:

68477_Tvhmwbig.jpg

A quanto ho potuto capire era una caratteristica specifica della versione America.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Mazinga, grazie per le prcisazioni! Io tra Maggilino & Maggiolone non le ho mai capite...

Se sbaglio qualcuno mi "corigerà".

Maggiolino era motore 1200cc. col parabrezza piatto.

Maggiolone 1300cc. col parabrezza panoramico,che debuttò,mi pare,con la gamma del '72: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/428757_2811819536977_713321701_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.