Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

PS: ma una macchina recente, che so...una Panda non gira da voi? :D

Se per Panda recenti intendi il periodo '86-'03 posso accontentarti io, qui ce n'è ancora da farsi venire la noia; dalla '03 ad oggi è storia contemporanea e non è neanche il caso di parlarne. Mi è bastato uscire sul balcone e catturarne un paio tutte per te: una 900 ed una Van.:D

3txo.jpg

nwr7.jpg

Alfa Romeo 33 1.3 V del '92.

jsos.jpg

IVECO TurboDaily 35-10 del '92, regolarmente usato per il trasporto di materiali per le ristrutturazioni edili eppure ottimamente tenuto.

ed5e.jpg

Ed infine un immagine della più coccolata di famiglia.;)

82p6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per Panda recenti intendi il periodo '86-'03 posso accontentarti io, qui ce n'è ancora da farsi venire la noia; dalla '03 ad oggi è storia contemporanea e non è neanche il caso di parlarne. Mi è bastato uscire sul balcone e catturarne un paio tutte per te: una 900 ed una Van.:D
Intendevo quelle recenti, da quel che posta Ciccio sembra che da lui le auto più recenti siano state immatricolate vent'anni fa :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo quelle recenti, da quel che posta Ciccio sembra che da lui le auto più recenti siano state immatricolate vent'anni fa :)

Sei nuovamente pregato di interrompere quello che ha tutto l'aspetto di essere una tentativo di polemica.

Ultimo avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve ne avevo già parlato, ve l'avevo promessa ed oggi l'ho ritrovata proprio davanti il bar in cui mi ero fermato a fare colazione e così le ho scattato finalmente una foto: Fiat Uno Moretti Folk!

9aa103af-5e02-4364-982d-5649cbc4b96d_zps9a1cd634.jpg

Purtroppo la prima volta l'avevo vista di sfuggita e mi era parsa in condizioni decisamente migliori (tanto da farmi dubitare che fosse la medesima, ma... insomma non ne gireranno poi molte in città!)

Monta i quattro cerchi in lega della Cinquecento Sporting anni '90, la carrozzeria è molto scolorita e "grattata" dal sole e la capotte è rattoppata in più punti. Ed anzi, mi pare un miracolo che sia ancora in queste condizioni: dentro i sedili posteriori erano abbassati (credo, come funzionavano? Nelle prime versioni della vecchia Panda mi pare che si eliminasse tutta la panchetta. Era così anche per la Uno?) e c'erano attrezzi da lavoro e bidoni di gessi e intonachi. È un'auto da salvaguardare e fa i lavori di un Fiorino! :non:

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la Uno aveva il classico sistema di abbassamento del sedile posteriore. Peccato veramente, vederla in quelle condizioni. Passino i cerchi in lega (che non stanno nemmeno male), ma il modo in cui è tenuta, no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto un attimo di riprendere il discorso sulle "ultime vere" dei vari marchi, non solo italiani: per me, personalmente, è un discorso che non ha molto senso, perché, sempre a mio avviso, vengono tirati in ballo pregiudizi e cose varie (che girano intorno al passato mitizzato) che molto spesso ci impediscono di apprezzare le qualità tecniche e costruttive del prodotto attuale, convinti che il vecchio sicuramente fosse stato migliore sotto tutti i punti di vista. L'esempio di alfa e lancia è lampante, senza tirare in ballo le strategie di cui abbiamo parlato in molti topic qui. La Flaminia, auto eccellente e bellissima, mi par che non abbia garantito un grande ritorno economico al marchio, se è vero che han dovuto vendere a Fiat... Poi, concordo con duetto: per me l'ultima lancia potrebbe essere l'attuale delta, l'ultima progettata e costruita in Italia; per mio padre potrebbe essere la delta prima serie, l'ultima con un pianale lancia, insomma non se ne esce... Tutto senza vena polemica, solo un mio pensiero personale, che non voglio assolutamente imporre :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;28052742']Monta i quattro cerchi in lega della Cinquecento Sporting anni '90' date=' la carrozzeria è molto scolorita e "grattata" dal sole e la capotte è rattoppata in più punti. Ed anzi, mi pare un miracolo che sia ancora in queste condizioni: dentro i sedili posteriori erano abbassati (credo, come funzionavano? Nelle prime versioni della vecchia Panda mi pare che si eliminasse tutta la panchetta. Era così anche per la Uno?) e c'erano attrezzi da lavoro e bidoni di gessi e intonachi. È un'auto da salvaguardare e fa i lavori di un Fiorino! :non:[/quote']

Che peccato.:( E' un modello certamente raro, non merita di essere tenuto così male. Men che meno di essere usata come mezzo da lavoro.:shock:

P.S. Il sedile posteriore della Uno si ripiega in questo modo: si sgancia la spalliera con le apposite levette poste ai lati della stessa e si abbassa in avanti fino ad adagiarsi sulla seduta, poi scienale e seduta insieme si ribaltano in avanti fino a toccare le spalliere dei sedili anteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

E visto che il Paolino ha tirato in ballo le Panda College,pòsto questa che ne avrebbe tutta l'aria...accidenti a questa luce che non fa' vedere il bicolore,non aveva più nessun adesivo identificativo,ma dovrebbe essere una College,o no? La facevano anche in altri bicolori? :pen:

996168_5000717538059_1580207844_n.jpg

... e poi...lasciatemi sbavare...dal punto più bello di Roma (Piazza Garibaldi) qualcosa di altrettanto bello....:idol:

1011326_5000637696063_120628354_n.jpg

Quei catarifrangenti raccontano che sia venuta da Oltreoceano,infatti è la prima volta in vita mia che ne vedo una rossa...bellissima,le sta da Dio!

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne è una identica nel condominio dove tengo il GTV (dove abitano i miei).

da ferma è molto bella.

in movimento, meglio che mi si sposti da davanti, specie se la strada non é rettilinea :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.