Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Si, lo ricordavo..mi sembra che le versioni catalizzate dell'Y10 esordirono per il nostro mercato proprio a inizio 1990..ma questa è marchiata Lancia quindi era sicuramente destinata all'esportazione ;) anche se non sono proprio impossibili da incontrare Y10 a marchio Lancia vendute da nuove in Italia o comunque con targa di quegli anni, io stesso oltre alla Chic postata ne ho viste almeno altre 5-6..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'allegato al libretto uso e manutenzione riservato alle Y10 catalizzate, era di una Mia del 1991 di un collega di mio papà.

Qualche altro avvistamento:

Volkswagen Transporter Diesel di un bel colore:

3089mvp.jpgdpfeyx.jpg30djm1u.jpg

Fiat Uno 60-S tenuta bene ma con diversi dettagli incongruenti...

9unatg.jpg2dt6c0l.jpg

Fiat Uno 60-SL di un amica di mia nonna, ha qualche bottarella, ma con poco tornerebbe molto bella:

xp21sn.jpg2hs1cw5.jpg27zdn5k.jpg

Questa invece fa malissimo, Fiat 127 Giannini con le quadrotte e interni perfetti, in condizioni assai precarie...

121smfa.jpg15eeoev.jpg162vlc.jpg2aeqxaf.jpgouyybc.jpg

Andrebbe proprio salvata!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mado' che vergogna lo stato in cui si trova la 127! :shock: Tra l'altro una Giannini è davvero rarissima da trovarsi, oggi...

Un po' pasticciate le due Uno, in effetti. La 60S ha la mascherina della CS '90 (pero' verniciata in tinta eh :D ), i coprimozzi non sembrano originali, i poggiatesta sono quelli della versione SX, il paraurti posteriore mi sembra anch'esso non originale, le decorazioni laterali non sono sue per il semplice motivo che quella serie di Uno non le aveva, pero' sembrano un aftermarket dell'epoca.

Un po' meglio la 60SL, a occhio solo i copriruota non sono suoi (sembrano quelli della SX 2a serie), inoltre sul portellone vedo due profili sottili che sembrano piuttosto quelli della Uno Sting, ma magari mi sbaglio ;)

Il Transporter è stato parcheggiato letteralmente contro il muretto al termine di una fuga? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La 60S ha la mascherina della CS '90 (pero' verniciata in tinta eh :D ), i coprimozzi non sembrano originali, i poggiatesta sono quelli della versione SX, il paraurti posteriore mi sembra anch'esso non originale, le decorazioni laterali non sono sue per il semplice motivo che quella serie di Uno non le aveva, pero' sembrano un aftermarket dell'epoca.

Tutto giusto. I coprimozzi di sicuro non sono i suoi (anche quelli della 127, unitamente ai cerchi, sono tutto un programma...:D); il paraurti posteriore è del restyling '89; le modanature in gomma non erano di serie, ma erano un accessorio originale.

Il Transporter è stato parcheggiato letteralmente contro il muretto al termine di una fuga? :?

E' quello che notavo anch'io!:pen: Secondo me devono avergli fatto una bella grattugiata alla fiancata.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

La 60 SL ha i copri ruota della SX II serie e gli specchietti verniciati di grigio, ma per il resto è tutta originale, la 60-S invece ha il paraurti posteriore della II serie, mascherina CS, copri mozzi II serie e sedili SX o II serie, le modanature invece sono un accessorio after market dell'epoca e quindi ci stanno benissimo. La 127 ha le ruote della Seicento '98...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Cinquecento Young montava quelle ruote ;) comunque che peccato, una rarissima Giannini poi :( non ne so molto, aveva soltanto differenze estetiche o anche meccaniche? Di Giannini ricordo di aver beccato di sfuggita (purtroppo non ho foto) una Cinquecento ed una Uno, mai più riviste..a quel tempo credo che ormai avessero solo particolari estetici e di interni e non di meccanica di diverso dalle "normali"..poi ho visto qualche 500 Giannini ai raduni, credo non esattamente originali xD

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, soprattutto fino agli anni settanta Giannini faceva elaborazioni meccaniche, le ultime sono state realizzate ad inizio anni ottanta come diceva giustamente Stev, con le versioni Turbodiesel di Ritmo e Regata. Dopo, solo elaborazioni per lo più estetiche.

Penso si possa affermare che Giannini sia stato il secondo elaboratore di Fiat, come importanza, dopo Abarth. Almeno negli anni sessanta. E negli anni settanta l'unico.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.