Vai al contenuto
  • 0

Dubbio amletico: Golf Vi nuova o Audi A3 di un anno?


MrDeeJay

Domanda

ho bisogno di un consiglio: secondo voi è meglio prendere, con praticamente gli stessi soldi, una golf VI nuova da immatricolare o un'Audi A3 SportBack del 11/08 con 15.000 km?

Tenete presente che sulla golf, in quanto agente di commercio, mi fanno uno sconto del 16% sul listino, e invece l'A3 è una normale macchina usata d'occasione.

La cosa che io mi chiedo è questa: tra un anno, quando la rivenderò, quale delle due varrà di più?

Io credo la golf, voi che dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
marchio apparte non vedo dove l' A3 possa essere meglio, gli interni della Golf VI sono migliorati non poco IMHO

nel design !! A3 SB rimane comunque più bella e personale di quel trattore amorfo anche se ha i suoi bei annetti sulle spalle

ciò detto, ovviamente tutti gli altri motivi spingono anche me a dire Golf senza pensarci neanche tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel design !! A3 SB rimane comunque più bella e personale di quel trattore amorfo anche se ha i suoi bei annetti sulle spalle

Ma quello è completamente soggettivo ;) parlando di prodotto non mi pare meglio (o peggio) della meno cara Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io in ogni caso andrei di Golf. non che A3 si svaluti un sacco, anzi, è che Golf semplicemente si svaluta meno di qualsiasi altra del seg. C:)!

la tenuta del valore sarà da valutare, visto che l'erede, da programma uscirà tra appena 2 anni. Quindi il meno longevo, nella serie golf.

Se non conta lo spazio in più che si ha su a3sb (bagagliaio e posti posteriori) il nuovo in linea teorica è sempre meglio, avendo in più il vantaggio del nuovo cr al posto del vecchio pde

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la tenuta del valore sarà da valutare, visto che l'erede, da programma uscirà tra appena 2 anni. Quindi il meno longevo, nella serie golf.

meno longevo sicuro...ma io sapevo che per l'erede bisognava aspettare almeno il 2012;)...comunque Golf si svaluta davvero poco anche col passare degli anni...se paragoni le quotazioni della Golf IV con quelle delle rivali coeve ti rendi conto che se prendi una seg. C nell'ottica della minor svalutazione possibile quella non può che essere una Golf. e te lo dice uno che la Golf non la comprerebbe. ma ammetto che sotto quell'aspetto Golf non ha rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi avete convinto....Golf!

in ogni caso nella valutazione finale bisogna considerare un paio di cose, e cioè, che la macchina non la terrò per più di un anno e mezzo e quindi se ne esce una nuova fra 2 poco mi importa. In virtù di ciò la mia domanda è questa: secondo voi tra un anno e mezzo, intorno a quale cifra credete che riuscirò a vendere l'A3 che è dell 11/08 e oggi costa 23.500 e intorno a quale cifra la golf nuova che costa circa 29.000, ma che grazie allo sconto riservato agli agenti di commercio, mi viene 24.000?

Grazie

Modificato da MrDeeJay
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ragazzi, io non sono d'accordo quando dite che non cé molta differenza fra Golf e A3.

Gl'interni della A3 hanno materiali molto migliori di Golf (incluso la VI), se dite il contrario non l'avete vista bene, su Golf solo la parte superiore della plancia é di plastiche morbide, il resto sono rigide (parte inferiore plancia, pannelli porte, incluso nella parte superiore, etc.) e l'effetto per un'occhio attento (ma neanche tanto) si nota (maggiore luciditá sul rigido che sul morbido).

Detto questo, anche se la macchina la dovrai tenere solo un anno e mezzo, io andrei sul nuovo, il problema dell'usato é che non hai nessuna garanzia, e in questo momento che sia A3, Golf o qualsiasi altro, secondo me conviene avere la garanzia fino al pensionamento dell'auto o alla vendita.

Purtroppo non si puó dire che VW sia molto piú affidabile degl'altri, anche se ha finiture migliori, e se ti dice male, é meglio poter passare dal conce a rompere o avere quelcuno a cui protestare.

E poi si svaluterá sempre meno un'auto nuova che una con 2 propietari e KM, non credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ragazzi, io non sono d'accordo quando dite che non cé molta differenza fra Golf e A3.

Gl'interni della A3 hanno materiali molto migliori di Golf (incluso la VI), se dite il contrario non l'avete vista bene, su Golf solo la parte superiore della plancia é di plastiche morbide, il resto sono rigide (parte inferiore plancia, pannelli porte, incluso nella parte superiore, etc.) e l'effetto per un'occhio attento (ma neanche tanto) si nota (maggiore luciditá sul rigido che sul morbido).

D'accordo, ma siamo comunque sui piani alti per entrambe, onestamente metterei la firma se altre auto avessero interni fatti come quelli di Golf ;)

Per tutto il resto direi che è convenga comunque quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.