Vai al contenuto

Nuova 500 in circolazione...


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Da attuale possessore di una 500 1.3 Multijet bianca ( ad uso e consumo della Dannatiomoglie), non posso che farti i miei complimenti!!

Purtroppo comprendo che tu abbia dovuto rinunciare al tetto apribile...io l'ho messo e devo reclinare lievemente il sedile per entrarci con la testa....e sono 4cm più basso di te.... la mia è Bianco Bianco ( pastello), Lounge, sedili pelle rossa, Cerchi da 16" a raggi, Tetto apribile, fascia paracolpi con logo 500, fendinebbia e modanatura cromata sul cofano e A-Bar cromato sul muso.

Vedrai che belle soddisfazioni!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ho visto sia il verde che il marrone Diesel, mi sono piaciuti entrambi, peró il resto delle personalizzazioni esterne non mi piacciono e poi non ero disposto a pagare 2000 euro solo perché cé scritto By Diesel e per un paio di cerchi e 2 pezzi di plastica qua e lá (questo si, i sedili sono veramente carini, il tessuto mi é piaciuto).

Secondo me dovrebbero metterli a listino (i colori) una volta finita la vita della By Diesel.

Comunque la mia preferenza non sarebbe cambiata molto, mi piaceva bianca e alla mia signora pure (e visto che la maggior parte del tempo questa macchina la guiderá lei...), l'ho solo spuntata sui sedili Sport, i Lounge non mi convincevano (a lei si).

Non vedo l'ora di guidarla, ho provato solo una 1.2 e non so come va il 1.4, quasi impossibile da trovare qui in Spagna per un test-drive e meno ancora con dualogic, quello é come Bin Laden da queste parti, hanno solo 1.2 e 1.3mjet manuali, l'automatico non lo vogliono neppure provare, siamo ai livelli dell'Italia di 10 anni fa, mentre adesso la maggior parte dei miei amici (italiani) hanno cambi automatici (sará l'etá? :roll:).

Si,in effetti le "Diesel",a parte i colori e gli interni (che comunque non ho visto)in altri particolari (come le finte prese d'aria argentate sul portellone) possono risultare addirittura pacchiane,ma si sa,le interpretazioni degli stilisti son così,ma forse servono comunque a "catturare" qualche cliente in più. In ogni caso,si,spesso il sovrapprezzo chiesto risulta esorbitante:shock:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da attuale possessore di una 500 1.3 Multijet bianca ( ad uso e consumo della Dannatiomoglie), non posso che farti i miei complimenti!!

Purtroppo comprendo che tu abbia dovuto rinunciare al tetto apribile...io l'ho messo e devo reclinare lievemente il sedile per entrarci con la testa....e sono 4cm più basso di te.... la mia è Bianco Bianco ( pastello), Lounge, sedili pelle rossa, Cerchi da 16" a raggi, Tetto apribile, fascia paracolpi con logo 500, fendinebbia e modanatura cromata sul cofano e A-Bar cromato sul muso.

Vedrai che belle soddisfazioni!!!

Complimenti anche a te. Non volevo gli interni in pelle perché li ho sulla 159 e risultano scomodissimi quando lasci la macchina al sole (e considera che sono i grigi chiari, pensa se erano neri), il problema é la traspirabilitá della pelle che usano, su 500 gl'interni Sport mi sono sembrati un buon compromesso.

Sto pensando se prendere l'A-Bar o no, piace molto anche a me e poi mi evito qualche colpetto qua e la, visto che qui tutti parcheggiano al tocco (tocco forte, non appoggiarsi). Vedremo, ancora non ho pensato in cosa mettere.

Quanto al tetto apribile, mi sono seduto e ho speso circa 10 minuti per trovare una posizione ma nulla, non riuscivo a non toccare il tetto :(, peccato perché anche se non l'avrei usato molto (sono un fan del climatizzatore), mi sarebbe piaciuto averlo, comunque, meglio cosí, il tetto fisso é ugualmente bello.

Si,in effetti le "Diesel",a parte i colori e gli interni (che comunque non ho visto)in altri particolari (come le finte prese d'aria argentate sul portellone) possono risultare addirittura pacchiane,ma si sa,le interpretazioni degli stilisti son così,ma forse servono comunque a "catturare" qualche cliente in più. In ogni caso,si,spesso il sovrapprezzo chiesto risulta esorbitante:shock:

Beh, sono d'accordo sulle prese d'aria finte, fanno un po' pena al vederle e toccarle dal vivo, in foto non mi sembravano cosí brutte.

Non mi sembra una cattiva idea associare 500 a una marca come Diesel e sarei anche disposto a pagare di piú per una cosa del genere, ma solo se é un'edizione limitata, perché cosí diventa ne piú e ne meno che un'allestimento piú caro per quasi nulla.

A proposito, ho visto un'annuncio di una Fiat 500 Ferrari Edition a 40.000 euri con 25.000Km :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti anche a te. Non volevo gli interni in pelle perché li ho sulla 159 e risultano scomodissimi quando lasci la macchina al sole (e considera che sono i grigi chiari, pensa se erano neri), il problema é la traspirabilitá della pelle che usano, su 500 gl'interni Sport mi sono sembrati un buon compromesso.

Sto pensando se prendere l'A-Bar o no, piace molto anche a me e poi mi evito qualche colpetto qua e la, visto che qui tutti parcheggiano al tocco (tocco forte, non appoggiarsi). Vedremo, ancora non ho pensato in cosa mettere.

Scegliendo gli interni in pelle automaticamente i sedili diventano quelli della Sport, quindi con i fianchetti più pronunciati e quant'altro...... LA mia scelta di prenderli in pelle è dovuta al fatto che avere gli interni rossi sulla Lounge è possibile sono con la pelle.....altrimenti le combinazioni sono con il tessuto "Pied de Poule" in nero o blu....

Detto questo, non li trovo affatto scomodi e per nulla riscaldanti....anzi, in più hanno il grosso pregio di poter essere puliti rapidamente e perfettamente..... e avendo una bimba di 2 anni che ogni tanto ci mangia dentro qualche biscotto farcito o un ovetto Kinder.....è una gran cosa ( pensa al pastrocchio del cioccolato fuso nel tessuto dei sedili :pz )

La Pelle FRAU che utilizzano è decisamente buona, oltretutto, nulla a che vedere con quella che avevo precedentemente su Audi.... una vera porcheria.:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, anch'io avevo pensato ai sedili in pelle per avere gl'interni rossi, il problema é quello che ti ho gia detto, il caldo, e comunque se avessi un bambino in breve, non credo andrebbe molto su 500, starebbe sempre su 159 e li ho gl'interni in pelle, quindi si puliscono velocemente, come i tuoi.

ad ogni modo, sono contento dei sedili Sport, e poi mi hanno fatto uno sconto realmente alto (una serie di favori che mi dovevano), quindi sono ancora in tempo per prendere i sedili in pelle e stare ancora abbondantemente sotto la spesa che avevo previsto.

Sto ancora pensando se vale la pena prendere i sensori di parcheggio per esempio (ho pensato che su un'auto piccola non sono realmente necessari), ho ancora circa una settimana per variare gl'optional dell'ordine, vedremo.

Un vero peccato non avere neppure la possibilitá di avere i sensori luci, sono molto comodi e mi dovró riabituare a accendere e spegnere le luci nei tunnel, era cosí difficile mettere un sensore crepuscolare? peraltro da quanto ho letto in giro esiste un sensore che modifica l'intensitá della luce del quadro in funzione della luminositá esterna, non potevano attaccarci anche le luci?

Link al commento
Condividi su altri Social

hehe, il "Blanco Bossa Nova" é il "Bianco bianco" in italiano, forse non speravano che fuori casa coglessero il gioco di parole?

@ykdg1984: come si dice qui "enhorabuena", 40.000Km la piccola li avrá ben presto, diciamo in poco meno di un'anno, sai com'é, sia la mia compaña che io facciamo una media di 100-120km al giorno, é buono sapere che non le fanno male ;).

Sei italiano o di dove?

Non preoccuparti... li porta davvero bene ;) (vedi foto in firma)

Sono italiano ma vivo in Svizzera ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

altro fuori patria come me ;) almeno sei vicino!

In realtá non mi preoccupa fare tanti Km, fin'ora non ho avuto problemi con nessun'auto per questo (salvo i problemi della mia 159 che sembrano essere risolti con la messa a livello di un liquido :-(( ma non derivano dal percorso).

Sono curioso, cosa pensano in Svizzera delle auto italiane?

Link al commento
Condividi su altri Social

altro fuori patria come me ;) almeno sei vicino!

In realtá non mi preoccupa fare tanti Km, fin'ora non ho avuto problemi con nessun'auto per questo (salvo i problemi della mia 159 che sembrano essere risolti con la messa a livello di un liquido :-(( ma non derivano dal percorso).

Sono curioso, cosa pensano in Svizzera delle auto italiane?

Se ti rispondo sono un pò OT... ma in 2 parole... : direi che va un pò meglio... ma mi sembra anche che molte macchine italiane sono guidate da italiani... Non saprei dirti esattamente cosa pensano in Svizzera delle macchine italiane... certo che non hanno mai avuto la reputazione che hanno in Francia, ma mi sembra che la gente dice spesso che sono "macchine belle ma fragili"... Di Panda, GPunto, Bravo e sopratutto di 500 se ne vedono tante... non hò guardato come stanno le vendite... ma l'immagine si stà migliorando almeno cosi mi sembra... Anche Alfa piace... Di Mito se ne vedono tante... come le Lancia Delta...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.