Vai al contenuto

McLaren MP4-12C (Topic Ufficiale - 2009)


FJSS7

Messaggi Raccomandati:

Sarò in giornata "no", ma pure questa non mi sento di promuoverla.

L'avrei giudicata bella... 10 anni fa.

E notevolmente bella una quindicina di anni fa.

Ora mi sembra solo una sportiva dei primi anni '90 sottoposta a un restyling.

E sorvolerei anche sul posteriore con effetto "anni '80", con le lamellone orizzontali nere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarò un rozzo ingegnere, ma a me gusta.

E' "liscia" e essenziale, senza pretese futuristiche o inutili orpelli tamarri da street racer come le Porsche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

come prestazioni di sicuro, anzi era superiore anche ad enzo se mi ricordo bene... come design secondo me con f50 se la giocava, erano due mondi paralleli che non potevi dire è meglio una o l'altra, erano stupende tutte e due...

Enzo è molto più moderna però come fascino a me la f1 è rimasta più nel cuore

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari con questa vettura forse ci guadagnano qualche soldo visto che le 70 F1 stradali prodotte sono state vendute in perdita.

Poi che la F1 fosse superiore anche alla Enzo .... vetture cosi le sfrutti solo in pista e non c'è paragone per Freni e Carico aerodinamico (nonostante qualche rivista si sforzi di mostrare il contrario). Le F1 stradali erano,fra l'altro, notevolmente morbide come assetto.

Luque

Infatti l'F1 stradale andava...sul dritto! Per affrontare le curve come si deve c'era la versione LM e l'LM long tail. Comunque anche la stradale era veloce ma difficile da guidare, nonostante il passo lungo, proprio perché morbida, alta da terra e con poco carico verticale.

Link al commento
Condividi su altri Social

The V8 is not derived from a Mercedes power plant. McLaren calls its M838T engine "unique for this car." It was reportedly developed by Cosworth, a company that is owned by piston-maker Mahle.

Semplici chiacchiere?

(in questo caso penso che per Cosworth si intenda la Mahle Powertrain, ex Cosworth Technologies)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

ammazza se sono ciucchi sti disegni..:)

l'anteriore fatto in quel modo giustificava il laterale, ed anche il posteriore era imho piu interessante..cmq non è che per la 458 tutte le brutture sono giustificate dal fatto che deve anche essere funzionale ed invece qui no..ricordiamoci che sono lo stesso segmento di vettura ed i limiti penso sono gli stessi,anzi conoscendo i tecnici di woking, potrebbero anche essere maggiori ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.