Vai al contenuto

Fiat 127 900/c


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

non vorrei essere antipopolare,ma io odio le auto vecchie e inquinanti come la tua.......lo stesso lo penso per le moto vecchie tipo la vespa che hanno re-invaso le città..

ma rottamate sti ferri vecchi.....:)

E se facessimo pure una campagna per rottamare i discotecari? Questo si che migliorerebbe molto l'ambiente! Si scherza eh... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non vorrei essere antipopolare,ma io odio le auto vecchie e inquinanti come la tua.......lo stesso lo penso per le moto vecchie tipo la vespa che hanno re-invaso le città..

ma rottamate sti ferri vecchi.....:)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ecco signori, abbiamo un paio di immagini, che riguardano una superstite valsesiana, che è possibile vedere ogni giorno qui e là per le strade di Varallo Sesia. ;)

fiat127900c1.jpg

fiat127900c2.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ecco signori, abbiamo un paio di immagini, che riguardano una superstite valsesiana, che è possibile vedere ogni giorno qui e là per le strade di Varallo Sesia. ;)

fiat127900c2.jpg

;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a veder la prima neve sui monti caduta l'altro ieri, mi pare di essere ancora al nord. :D

Tra l'altro vorrei capire di chi è questa 127, la vedo sempre in giro parcheggiata, ma mai una volta che vedo il/la proprietario/a.

Sarei curioso di chiedergli se l'ha rinfrescata di vernice o è originale, perchè i paraurti mostrano la loro età, ma la vernice è proprio bella bella. I cerchi credo siano stati rifatti.

L'unica pecca che ha questa 127, in quanto a totale originalità (pecca che ora non si vede per motivi di privacy) è la targa. E' in targa nera, ma al posteriore è rimasta nera solo la parte dei numeri. La parte della provincia, (come sappiamo bene tutti ai tempi la targa posteriore era fatta di due pezzi), forse rovinata o andata persa per qualche motivo, è stata sostituita con quella bianca-lettere nere anni 80-90.

Non sta mica tanto bene. Bisognerebbe trovarle un "VC" arancio su fondo nero (credo si potrebbe cambiare, no? tanto è solo la provincia... ma mi sa che quando si consegnavan targhe si consegnava tutto... non so se è facile trovarlo; però il "VC" nero su bianco l'ha trovato...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cakkio.. la mia prima auto, proprio una 900c e proprio del 1979 ereditata da mio nonno che allora si comprava l'auto nuova (la Panda..). Di sicuro è ancora oggi l'auto con cui piu mi sono divertito e ho fatto pazzie.. e sicuramente posso dire che in termini di tenuta di strada e sensibilità al volante che ti lasciava sempre capire dove stava arrivando, la considero ancora adesso un'auto che nulla ha da invidiare a bidoni moderni.... e tutto con gomme, lo ricordo, di larghezza 135... !!!

ah ps, un'auto che nella neve faceva paura per quanto si arrampicava e... si fermava!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se la 127 in questione sia stata rinfrescata di recente, fatto sta che appare ben conservata. Tra l'altro è una 5 porte, già non molto diffusa ai suoi tempi, oggi credo sia proprio rara.

Per quanto riguarda la targa non mi pare che fosse obbligatorio consegnare anche la sigla della provincia, infatti presso i demolitori non è raro vedere carcasse che ce l'hanno ancora attaccata al posteriore. Non so se avete mai fatto caso, le vecchie targhe dal '76 al '94 avevano la sigla della provincia replicata in caratteri molto piccoli anche sulla porzione con i numeri (io ne ho tre in famiglia), ciò mi fa pensare che fosse superfluo consegnare anche la sigla.

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai era rara?...costava molto di piu' della 3 porte?

.....

Non particolarmente. Il fatto è che il pubblico, almeno in Italia, ed almeno la clientela Fiat, sembrava non prendere in considerazione l'utilitaria a cinque porte, e la casa costruttrice dal canto suo non è che s'impegnasse più di tanto a pubblicizzarla. Sono pochissime le pubblicità su carta della 127 a 5p (peraltro non era nemmeno di costruzione Italiana, ma Spagnola by Seat).

Sono convinto che la Fiat spingesse, a livello commerciale, la Ritmo nei casi in cui il cliente chiedesse una vettura a cinque porte. Ed anche in questo caso va tenuto in considerazione che si trattava di un segmento superiore.

C'è da aggiungere che in quel periodo erano decisamente poche le segmento B a quattro o cinque porte, ed andando a memoria potrei dirti che erano tutte francesi: R4, R5 (poco diffusa da noi a 5p), Simca 1000, Peugeot 104 e via discorrendo.

Insomma, concludendo: secondo me all'epoca il pubblico Italiano era poco aperto mentalmente nei confronti delle B a quattro porte, che forse vedeva ancora come vettura di categoria più alta, e piuttosto che spendere qualcosa in più per avere un'innegabile comodità, si adattava a contorsionismi vari per salire in auto.

Se pensiamo già solo che la stessa 127 3p, ma 1050, era decisamente poco diffusa...i discorsi, sentiti personalmente anche a casa mia, erano del tipo "ma scherziamo???? è un motore più grosso, consuma di più, costa più come bollo e assicurazione (porca miseria aggiungo io, un cavallo fiscale, mica chissà cosa!!!)"...insomma, non credo di sbagliare se affermo che "forse" la questione era più psicologica che non di costo maggiore insostenibile :roll:

PS: questa 900/C 5p delle foto è bellissima :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.