Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ormai le berline sono agonizzanti ovunque.

G70 dentro non mi sembra molto spaziosa, per l'americano medio poi....

Infine, mi sembra la facciano in Corea del Sud, mi sa che questo si ripercuote comunque su prezzo e numeri.

Comunque e' un marchio nato 4 anni fa...


Numeri alla mano iniziamo a trovare scuse sulle vendite non entusiasmanti di G70?

G70 è lunga 4,83 m comunque contro i 4,64 di Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su google ho letto che vende più di alfa in America (già questo è grave ricordiamoci che è un marchio nato dal niente pochi anni fa nel settore di lusso)
E comunque lo scarto è destinato ad aumentare,aumentare,amumentare purtroppo visto il futuro di alfa


☏ iPhone ☏

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

la gamma "molto più ampia" è di tre (3) modelli. e parliamo di un marchio nato dal nulla  quattro (4) anni fa che attualmente è presente essenzialmente in due (2) mercati nazionali.

a me pare siano partiti piuttosto bene (anche perché se ingranano negli USA possono fare davvero numeri interessanti).

Non parte da soli 4 anni, e il sebguito ai modelli Genesis che sono sul mercato dal 2008... e comunque, Alfa e veramente ritornato sul mercato Americano da 3 anni... dunque di cosa parliamo?

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego scrive:

 

la gamma "molto più ampia" è di tre (3) modelli. e parliamo di un marchio nato dal nulla  quattro (4) anni fa che attualmente è presente essenzialmente in due (2) mercati nazionali.

a me pare siano partiti piuttosto bene (anche perché se ingranano negli USA possono fare davvero numeri interessanti).


Alfa Romeo negli USA è ritornato 4 anni fa.

Una nomea non proprio memorabile, e prodotti meno USA oriented, vedi dimensioni di G70 vs Giulia.

 

Il gruppo Hyundai fa da decenni utili su utili, hanno una visione globale da sempre, hanno da sempre creduto nell’automotive e avuto strategie che hanno funzionato. Ora raccolgono i frutti, ed anzi possono permettersi pure di creare un premium brand, magari da vendere in perdita pur di farlo affermare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giova ricordare che l'unica Alfa Romeo che ha venduto bene nel segmento E è stata 164 ( 2000/2600 e 6 prima , 166 dopo hanno fatto numeri omeopatici ) e parliamo di 27.000 vetture anno.

Un po' di numeri per confronto:

BMW E28 100.000 pezzi/anno

BMW E34  166.000 pezzi/anno

MB W124. 210.000 pezzi /anno

Audi 100 C3.  110.000 pezzi /anno

Audi 100 C4  125.000 pezzi/anno.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto ma allora a che serve questa architettura Giorgio?

Io penso che sulla stessa base ci si doveva fare 5 Alfa, e varie Maserati + Jeep/RAM/Dodge/Chrysler per ammortizzarla come si deve e fare i numeri necessari.

Non capisco tutto lo sforzo messo in piedi per derivarne Giulia e Stelvio soltanto.

 

Per esempio, non e' che VAG ha fatto MQB oppure MEB per farci su 2 prodotti.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parte da soli 4 anni, e il sebguito ai modelli Genesis che sono sul mercato dal 2008... e comunque, Alfa e veramente ritornato sul mercato Americano da 3 anni... dunque di cosa parliamo?

Guarda che il marchio è proprio nuovo.tu stai parlando della genesis cuope che era un cuope hyundai che non c’entra proprio nulla


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Tutto giusto ma allora a che serve questa architettura Giorgio?

Io penso che sulla stessa base ci si doveva fare 5 Alfa, e varie Maserati + Jeep/RAM/Dodge/Chrysler per ammortizzarla come si deve e fare i numeri necessari.

Non capisco tutto lo sforzo messo in piedi per derivarne Giulia e Stelvio soltanto.

 

Per esempio, non e' che VAG ha fatto MQB oppure MEB per farci su 2 prodotti.


Ma quale parte di TUTTE le Maserati, Jeep GC SWB e LWB più le future full size americane saranno su Giorgio non è ancora chiara?

 

RAM su base Giorgio... ma scherzi? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Tutto giusto ma allora a che serve questa architettura Giorgio?

Io penso che sulla stessa base ci si doveva fare 5 Alfa, e varie Maserati + Jeep/RAM/Dodge/Chrysler per ammortizzarla come si deve e fare i numeri necessari.

Non capisco tutto lo sforzo messo in piedi per derivarne Giulia e Stelvio soltanto.

 

Per esempio, non e' che VAG ha fatto MQB oppure MEB per farci su 2 prodotti.

Beh, trane le Alfa seg.C e E e il GTV, il resto e in arrivo su base Giorgio.

 

Certo che ci hanno messo molto tempo...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, domenwar scrive:

Su google ho letto che vende più di alfa in America (già questo è grave ricordiamoci che è un marchio nato dal niente pochi anni fa nel settore di lusso)
E comunque lo scarto è destinato ad aumentare,aumentare,amumentare purtroppo visto il futuro di alfa


☏ iPhone ☏


Forse perché in gamma hanno 3 modelli contro i due di Alfa? 
Hai scritto ASFALTATO, credevo di vedere i numeri di AR x10... invece... ?

 

Ragazzi vi state arrovellando su di una posizione senza dati in dato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.