Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Fossi in un VERO alfista, non gioirei tanto di un'acquisizione VW, perchè d'accordo che VW rivaluterà e rifarà da cima a fondo il museo (ovviamente il tutto gestita alla crucca, il che potrebbe scontentare qualche vero alfista "un pò più ambizioso") e probabilmente rifaranno anche tutti i ricambi di tutte le Alfa prodotte dal 1910 fino alla Giulietta 2010, ma per quanto riguarda i prodotti, ci sarà una gamma completa di prodotti più o meno incoerente con la storia e i valori dell'Alfa, prodotti ne migliori ne peggiori in assoluto di quelli offerti dal resto della concorrenza mondiale.

posso conoscere la coerenza dei prodotti alfiat dove sta? A me sfugge.... Sbaglio o è chi gestisce (ora in prima persona ma dietro le quinte da anni essendo a capo della progettazione) il marchio e lo gestirà a venire che parla di non voler più sentire "sportività" applicata ad Alfa?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A me STA BENISSIMO che VW compri Alfa......anzi meglio, così (io penso) che avrò la controprova di quello che sostengo, cioè che all'interno dei megagruppi (specie quelli con 5 e più marchi in portafoglio) le "gabbie" di mercato sono molto strette e le condivisioni molto spinte.

io sono uno di quelli che PLAUDE alla vendita....

a me fregava pochissimo di Fiat, ancora meno di Fiat worldwide company......

ok d'accordo grazie (non posso mettere emoticons perché dal cell cmq sarebbe pollice su).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

posso conoscere la coerenza dei prodotti alfiat dove sta? A me sfugge.... Sbaglio o è chi gestisce (ora in prima persona ma dietro le quinte da anni essendo a capo della progettazione) il marchio e lo gestirà a venire che parla di non voler più sentire "sportività" applicata ad Alfa?

E chi ha mai detto che c'è coerenza nell'alfiat, dico solo se la che se fossi un Alfista e mi si mette ad una scelta tra l'avere delle Alfa Leon Cupra (e questo fino finchè ci sarà il Piech e non un maglionne subito dopo di lui) e il nulla, io sceglierei il nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche le prove...mai detto come stavano le cose ai lettori...dai,dai..roba già vista.....

non sai quanto la si è vista pure in casa nostra. Ma sbaglio o ricordo male che quando le riviste pontifican certi prodotti son valide e quando pontificano altre non lo sono? Vabbè vado a farmi la sauna e prendere le sigarette chissà come farò avendo poco baule....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Alfa non dovrebbe entrare a far parte di VW non perchè ce l'ho su con i tedeschi (anzi se non esistesse Giulietta andrei dritto su Golf senza indugi) ma per il motivo che il gruppo tedesco diventerebbe troppo affollato e lo stile Alfa si annaquerebbe molto.

Con VW le Alfa avrebbero una qualità degli interni e dei materiali superiore e un miglioramento anche per quanto riguarda l'assemblaggio.

Comunque per farvi capire perchè sono contrario ad un mega-gruppo come VW vi basta pensare a: Skoda Superb 2.0 TDI 140 cv circa 27.00 euro e Audi 6 con lo stesso motore circa 40.000 euro, io tra una Superb e una A6 non ci vedo tutto questo abisso di prodotto e di qualità.

Per me un gruppo deve essere composto da 3 marchi e non di più.

Sul paragone 147/Giulietta io sono del parere che è stato un passo avanti perchè facendola più comoda, con un bagagliaio più grande e resa più maneggevole e semplice da guidare rispetto alla 147 oltre ad accontentare comunque la maggior parte degli appassionati del marchio puoi attirare anche clienti che prima invece di comprare la 147 compravano Golf e Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Alfa non dovrebbe entrare a far parte di VW non perchè ce l'ho su con i tedeschi (anzi se non esistesse Giulietta andrei dritto su Golf senza indugi) ma per il motivo che il gruppo tedesco diventerebbe troppo affollato e lo stile Alfa si annaquerebbe molto.

Temi di perdere l'italianità del design, quando dici "si annacquerebbe"? La Mito è comunque opera dell'argentino... :D altro che annacquamento.

Sul paragone 147/Giulietta io sono del parere che è stato un passo avanti perchè facendola più comoda, con un bagagliaio più grande e resa più maneggevole e semplice da guidare rispetto alla 147 oltre ad accontentare comunque la maggior parte degli appassionati del marchio puoi attirare anche clienti che prima invece di comprare la 147 compravano Golf e Astra.

Resa più maneggevole? A me non è parso, dopo la prova... Poi non è secondo me la clientela che dici tu che il marchio Alfa deve ricercare, ma questo è un altro discorso.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.