Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

l'ignoranza dei venditori che si fanno 40-50k km all'anno con il sedere posato al sedile non la sottovaluterei così tanto. fatto sta che nella car policy aziendale ci sono come opzioni 159-passat-V50 in quella categoria.

e tutti scelgono passat. 159 si usa come auto sostitutiva quando quella assegnata è al tagliando. e i commenti sono sempre gli stessi, non si vede l'ora di tornare al passat. non dico che dinamicamente 159 sia inferiore a passat, anzi lo sappiamo che non è così. riporto però le impressioni di chi con quelle auto ci lavora. che sbaglino non è affar mio, quanto ai tuoi toni come al solito sono sgradevoli. ci sono tanti forum in giro in cui abbaiare come comuni avventori da bar, evidentemente in quest'ultimo periodo c'è stata una fuoriuscita in direzione AP. confido nel flusso di ritorno.

i tuoi invece sono gradevolissimi , quando sostieni che TUTTI i tuoi conoscenti quando scendono da una fantastica passat e salgono su una 159 (che strano la vw usa alfa come auto sostitutiiva....che spettacolo) ne rimangano praticamente scioccati ....sara' come sostieni tu per il pianale della saab....

io non confido invece nel tuo flusso di ritorno, (ne hai le mie stesse probabilita' ) mi piacerebbe pero' che in un topic alfa non si facesse riferimento provocatoriamente al fatto che nella tua (!?) azienda tutti e dici tutti ritengono superiore la passat. IO parlo per me e non ho bisogno di citare gli amici o i colleghi per suffragare fanciullescamente le mie opinioni.

buon natale

Vedi, da che mondo è mondo, c'è sempre stato qualcuno che si arroga il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato senza tener conto di un fattore: le sue sono opinioni soggettive ed infatti, se non lo fossero, tutti acquisterebbero la stessa vettura. Nel caso specifico evidentemente c'è chi non considera che nella scelta di un'automobile ci sono fattori come l'affidabilità, gli assemblaggi, la comodità e l'economia d'esercizio che prevalgono sulle doti dinamiche, sull'eccellenza tecnica e sul prestigio del marchio; soprattutto se colui il quale deve fare tale scelta ha la necessità di percorrere centinaia di chilometri in una settimana.

mi sembra che il tuo ragionamento fili, concordo in pieno, ho due piccoli appunti, l'affidbilita'del 2 litri vw non credo proprio che sia statisticamente sia piu' affidabile del m jet nostrano, sulla comodita' superiore ...forse ha un bagagliaio piu' capiente.

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo te la passat e' superiore alla 159? e scrivi su autopareri ? ma le hai mai guidate?

Ho guidato entrambe (159 150 mjet my 2005), ma il nettamente per me e' fuori luogo...

A parte che , a me , solitamente non interessano auto nuove ;provarle si..

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di mantenere i toni bassi.....gli ultimi arrivi,paiono non aver letto il regolamento...Se cosi è,allora http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/25601-r-e-g-o-l-m-e-n-t-o.html

Occhio,che dopo l'avviso pubblico,eventuali prosecuzioni su questa strada,porteranno sanzioni pesanti.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai che se te il primo che dovrebbe essere sanzionato, no?:roll::roll:

Leggere....leggere bene....prima di sbraitare.......

Riguardo a Passat-159 io lo archivio sotto "tanti culi - tanti odori" e non sto a darmene pena. Non è che se uno viene a dirmi e cerca di convincermi che martellarsi sui maroni è la cosa più figa del mondo gli dò prontamente corda...

il relativismo e' il male del ns secolo e della ns societa'. che in effetti e' in decadenza

Link al commento
Condividi su altri Social

il relativismo e' il male del ns secolo e della ns societa'. che in effetti e' in decadenza

Anche gli assolutismi, se è per questo.

Comunque ognuno merita di vivere in serenità, a prescindere dai suoi gusti automobilistici. :)

E dire che riguardo alla mania italiana di avere eserciti di venditori ben pasciuti,ciarlieri e impreparati da sguinzagliare per rompere le scatole alla gente che lavora, facendolo passare per distribuzione di ricchezza,avrei molto da dire. Spero comunque che la crisi che sta iniziando in questi mesi porti ad una razionalizzazione di questa costosa follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando sul discorso Filosofia Alfa, ritengo che una Mito 1750 230 cv, con una buona caratterizzazione estetica, senza scendere nel tamarro che fa tanto male all'immagine di Alfa, possa, al di là della TA, risvegliare qualche sensazione di Alfismo vecchio stile, con una macchina decentemente leggera, brillante, agile e con una cilindrata non esagerata...ovviamente il tutto adeguato alle richieste del mercato di oggi...fra l'altro ne ho vista una poco fa grigia metal. (Grigio Techno, credo) con cerchi da 18 e pinze freno rosse...veramente spettacolare...non fa nessun effetto pesce lesso con quella colorazione imho

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.