Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè veramente Matteo la storia del downsizing in casa Mazda la sento da ALMENO due anni...più o meno da quando è uscita la 2. e visti i tempi, aspettarsi di meglio, non dico dalla 6, ma almeno dalla 3 sarebbe stato più che legittimo. sempre parlando di downsizing!

quanto al confronto 3/Civic, non ho mai provato la 3. credo che dia un piacere di guida maggiore la 3. ma non c'è solo quello. come motori e consumi Civic vince.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè veramente Matteo la storia del downsizing in casa Mazda la sento da ALMENO due anni...più o meno da quando è uscita la 2. e visti i tempi, aspettarsi di meglio, non dico dalla 6, ma almeno dalla 3 sarebbe stato più che legittimo. sempre parlando di downsizing!

quanto al confronto 3/Civic, non ho mai provato la 3. credo che dia un piacere di guida maggiore la 3. ma non c'è solo quello. come motori e consumi Civic vince.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi intendiamoci Matteo, non vorrei essere travisato: sai bene anche te che stimo i prodotti Mazda, tant'è che ne ho una pure io:D, e non la cambierei per nulla al mondo con qualche altra B in questo momento:mrgreen:!

però non per questo tutto quello che fa Mazda è oro colato! dico che potrebbe fare anche meglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente 2 è basata su piattaforma NUOVA. 3 e 6 attuali NO. difficile fare downsizing con una piattaforma già usata.

a piacere di guida non sbagli a consumi SI imho. il nuovo 2.2 mazda vale tanto quanto il 2.2 honda a consumi.

in più per fare downsizing nelle auto mediograndi contano pure i motori. e quelli NUOVI devono uscire dal 2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con te sui nuovi 2,2, se la giocano (ricordando però che Honda ci è arrivata prima:mrgreen:). ma sui benzina come consumi Honda è avanti. non riesco altrimenti a spiegarmi come la media dei possessori della Jazz faccia tranquillamente i 16 km con un litro (una media da B diesel, più che benzina), e io con la 2 arrivi al massimo a 14,5 (consumi che sentendo altri possessori corrispondono alla media). con tutto che Jazz è più alta e pesante di 2.

..

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

sui benzina 4 cilindri honda è il TOP MONDIALE. difficile FARE MEGLIO se il metro è quello :mrgreen:

infatti i futuri motori SKY nella testa di quelli di Mazda hanno Honda come riferimento (DA BATTERE:§: ) questi attuali non ho difficoltà ad ammettere che siano inferiori agli honda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

mi attacco alla discussione sugli SKY engine.....:mrgreen:

da autoblog.it

Mazda Mx-5: la nuova generazione potrà consumare anche un litro ogni trenta chilometri

La prossima Mazda Mx-5, equipaggiata con il propulsore 1.3 SKY-G, potrà consumare un litro di benzina ogni 30 chilometri. Lo riferisce InsideLine, sottolineando come la tecnologia motoristica introdotta al salone di Tokyo verrà applicata ad una vettura pesante non più di una tonnellata. Lecito quindi aspettarsi prestazioni di prim’ordine, anche in virtù di una cavalleria non inferiore alla generazione attuale.

Tirando le fila delle indiscrezioni, la nuova Miata sarà una spider più compatta e pura, distante dagli eccessi dimensionali della NC. La gamma motori dovrebbe comprendere solo unità sovralimentate. Il debutto è previsto per il 2012.

Nella notizia originale (USA) si parla persino di un interessamento di Toyota agli SKY engine.....non ho riscontri in Giappone per ora...

come facciano a far fare i 30 a una spider devo ancora capirlo...mi sa che è in stile "in discesa e coi neGri dietro che spingono" :§:mrgreen::lol::lol::lol:

anche i gioranlisti dell'auto sono dei bei fessi (specie autoblog :mrgreen:)...

"eccessi dimensionali"..per carità che sia cresciuta un filo è vero da 399 cm è arrivata alla III gen da 405 cm da 960 kg a 1120......vogliamo parlare di BMW et al. ad esempio?

questo è parlare per dare aria alla tastiera....:lol::lol::lol::lol::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.