Vai al contenuto

Come rovinare una bellissima giornata...


Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti.

Stamattina mentre andavo al lavoro, all'improvviso sento un tonfo metallico provenire da sotto l'auto (la Uno). Arrivato in azienda, scendo ed improvvisamente mi accorgo di un sibilo proveniente dalla ruota posteriore sinistra. Facile immaginare cosa sia accaduto. Ma più difficile immaginare come :!:

Osservando da vicino la ruota, scopro una stanghetta di lamiera di circa 10cm :shock: conficcata nella spalla del pneumatico :shock:

Evidentemente devo averla presa con la ruota davanti, quindi è schizzata su quella posteriore.

Ovviamente il gommista mi ha detto che non era possibile riparare il pneumatico e così, visto che il treno era ormai prossimo al "pensionamento" ho sostituito le gomme. :evil: 260€ :evil:

Sono andato su tutte le furie: come può accadere che in mezzo alla strada ci sia tale spazzatura :?: :evil:

Possibile che chi si occupa della pulizia stradale non se ne sia accorto?

Lì la strada la puliscono tutti i giorni.

E se fosse accaduto in superstrada? Oppure se la lamiera fosse schizzata sull'auto che mi stava dietro? (Peggio ancora uno scooter?)

Non finisce qui. Pochi giorni fa con l'altra auto (la Stilo) ho preso una vite, che si è conficcata nel battistrada senza però forare il pneumatico. (che culo :!: la vite era piccolina).

Possibile che oggi nessuno pensi a queste cose? Più di una volta ho visto i carpentieri che lavorano in prossimità delle strade gettare rifiuti sull'asfalto (è ignobile ed indecoroso) e più di una volta andando a piedi o in bicicletta ho spostato sul ciglio della strada oggetti pericolosi come quelli che mi sono capitati di incontrare.

Cosa ne pensate voi? Vi è capitato qualcosa di simile? Sarebbe giusta ed utile una campagna di informazione sulla pericolosità di questi gesti schifosi?

Aspetto vostri pareri e nel frattempo cerco di calmarmi, perche sono proprio incaXXato!

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

a chi lo dici !

venerdi scorso, sera (quindi con 3 gg davanti) mi sono ritrovato una ruota della 600 con una vite bella piantata dentro, non so dire il tempo che non foravo.

ho messo provvisoriamente dietro 2 ruote della uno e in questi giorni ho fatto riparare la forata

mi ricorderò semore di un incidente che non mi ha toccato direttamente ma che ho vissuto , in germania, foresta nera. arrivano gli agenti, verbali ecc ecc ... intanto uno di loro con una palettina raccoglieva vetri e plastiche varie prodotte dall'incidente. Mi sembrava di sognare

qui ... ti lasciano tutto in mezzo alla strada, ci pensano le ns ruote a pulire, almeno fin che passano le spazzatrici automatiche (se , quando e dove)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest 126/131

..anche una volta la y di mia madre ha avuto lo stesso problema....circa 3 anni fa :!: ...poi recentemente hanno spaccato il vetro della santa fe di mio padre...quello posteriore piccolino...era un atto vandalico....roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::!::!::!::!: ...e poi non hanno rubato niente?????????CHI LI CAPISCE è BRAVO!!!!!!!! :?:?:?:!::?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Buonasera a tutti.

Stamattina mentre andavo al lavoro, all'improvviso sento un tonfo metallico provenire da sotto l'auto (la Uno). Arrivato in azienda, scendo ed improvvisamente mi accorgo di un sibilo proveniente dalla ruota posteriore sinistra. Facile immaginare cosa sia accaduto. Ma più difficile immaginare come :!:

Osservando da vicino la ruota, scopro una stanghetta di lamiera di circa 10cm :shock: conficcata nella spalla del pneumatico :shock:

Evidentemente devo averla presa con la ruota davanti, quindi è schizzata su quella posteriore.

Ovviamente il gommista mi ha detto che non era possibile riparare il pneumatico e così, visto che il treno era ormai prossimo al "pensionamento" ho sostituito le gomme. :evil: 260€ :evil:

Sono andato su tutte le furie: come può accadere che in mezzo alla strada ci sia tale spazzatura :?: :evil:

Possibile che chi si occupa della pulizia stradale non se ne sia accorto?

Lì la strada la puliscono tutti i giorni.

E se fosse accaduto in superstrada? Oppure se la lamiera fosse schizzata sull'auto che mi stava dietro? (Peggio ancora uno scooter?)

Non finisce qui. Pochi giorni fa con l'altra auto (la Stilo) ho preso una vite, che si è conficcata nel battistrada senza però forare il pneumatico. (che #!#! :!: la vite era piccolina).

Possibile che oggi nessuno pensi a queste cose? Più di una volta ho visto i carpentieri che lavorano in prossimità delle strade gettare rifiuti sull'asfalto (è ignobile ed indecoroso) e più di una volta andando a piedi o in bicicletta ho spostato sul ciglio della strada oggetti pericolosi come quelli che mi sono capitati di incontrare.

Cosa ne pensate voi? Vi è capitato qualcosa di simile? Sarebbe giusta ed utile una campagna di informazione sulla pericolosità di questi gesti schifosi?

Aspetto vostri pareri e nel frattempo cerco di calmarmi, perche sono proprio incaXXato!

Tutto sommato ti èandata bene... pensa che io qualche anno fa ero in autostrada con l'altra Golf, e savo viaggiando abbastanza velocemente... ad un certo punto mi vedo una lastra di metallo in mezzo alla corsia... mi sono detto: calma e sangue freddo, cerco di prenderla in mezzo!!!

Ci sono riuscito solo che mi si è sollevata all'ultimo dando una grossa botta al kat.

Appena uscii dall'autostrada mi fermai per vedere cosa era successo... in un primo momento constatai che mi si era piegata la protezione metallica del kat... mi sono detto: è andata bene ora vado dal mio preparatore per farmela cambiare.

Il giorno dopo ci sono andato e l'abbiamo messa sul ponte... lui per sicurezza ha smontato tutto il kat ed è emerso che la ceramica al suo interno si era frantumata!!!! :evil:

Sapendo il costo che ha un kat, ho deciso di svuotarlo e tenermelo così.

Lo so che quello che ho fatto è da criminali, solo che non mi andava giù di "sputtanare" dei soldi per colpa di qualche d'uno che non tiene dietro alla manutenzione e pulizia delle strade!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di pulizia strade in caso di incidente.

Qui da noi i rottami, piccoli o grandi (vetri, plastiche ..) vengono lasciati sul posto, come fossero impestati

Anni fa, in Germania (foresta nero) siamo indirettamente coinvolti in un incidente. Coda in strada collinare con curve, velocità bassa. Capofila mio cognato, seguo io, dietro diverse auto. Mio cognato, per un prblema di mal d'auto del figlio, accosta a destra per fermarsi, segnalando all'ultimo secondo. mi avvedo un po in ritardo della manovra per cui mi arresto non violento ma nemmeno blandissimo, senza avere il tempo di indicare la manovra. Quello dietro me si ferma più brusco di me. Quarto e quinto ... tatam contro il terzo (terzo inc ... duro verso di noi che ci siamo fermati) !

Un'ora, arriva la polizei, rileva tutti i dati .... mentre uno scrive vedo un agente con palettina e scopetta che puliva la strada dai vetri rotti. Ho quindi capito che dovevamo aver oltrepassato la frontiera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.