Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto segmento C


bubi77

Domanda

Ciao a tutti, volevo un consiglio e delle vostre impressioni.Devo cambiare auto, vengo da una golf 4° serie che ho percorso 150000 km TDI 110 cv.

E' l'ora di cambiarla ma volevo auto molto economiche (Diesel) visto che percorro 22000 25000 km l'anno.Visto che ho anche un bambino di 4 anni (che con la golf non ho mai avuto più di tanto problemi di spazio) pensavo ad una Bravo, una megane e avevo visto anche la V50 polar Volvo.Quest'ultima però l'ho un pò scartata, vista l'anzianità, mi sa tanto che l'anno prossimo esce la nuova.

Datemi dei consigli voi, magari anche un piccolo suv perchè no.

Io starei sul diesel e non oltre i 4,50 metri di lunghezza.

Datemi delle alternative e sopratutto i vostri consigli.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dunque: se vuoi una C spaziosa, sportiva e con finiture curate, ti consiglierei la Civic: è quella col bagagliaio più voluminoso in assoluto. e il 2,2 da 140 cv turbodiesel consuma poco e corre abbastanza...:)

in alternativa, se vuoi un auto più "sobria", potresti prendere in considerazione anche la Mazda 3, tra l'altro disponibile col 1,6 turbodiesel da 109 cv di origine Ford-Psa...che tra le altre cose è garantita pure 5 anni a chilometraggio illimitato.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm...

la civic e' un'ottima auto, ce l'ha un amico ed e' molto contento.

Se vuoi auto recenti: la nuova astra?? se ha le finiture della insigna nn sarebbe male.

La megane dentro e' finita bene, ma e' da provare su strada, se sei abituato a VW potresti sentire qualche scricchiolio di troppo.

Volvo V50, occhio che la polar e' un po' al "risparmio", fai attenzione alla versione.

Un amico ce l'ha (ho tanti amici :D ) e sono salito recentemente, dopo 3 anni e 50000 km sembra nuova dentro. Poi le volvo sono sempre simili per cui anche il modello nuovo non dovrebbe cambiare di molto, magari ti fanno piu' sconto.

Della Bravo parlano bene, ma non mi piacciono gli interni...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane 1.5 dCi 110cv per i seguenti motivi:

-bagagliaio capiente, molto capiente per la categoria.

-auto recente, è in commercio da 1 anno appena.

-consuma poco e ha buone prestazioni, il 1.5 dci è conosciuto e mediamente se ne parla bene.

-è ben accessoriata e gli sconti non sono male, quindi la porteresti a casa a cifre ragionevoli con un buon numero di optionals

-linea, qui è soggettivo... ma a me piace molto, merita ;) ..molto filante.

-con un 1.5 e 110cv pagheresti poco di bollo e di assicurazione rispetto, per esempio, ad una Civic 2.2 140cv.

Mio padre ne ha ordinata una, è gia arrivata ma la targhiamo a gennaio, l'ho vista qualche giorno fa... mi è proprio piaciuta, dentro è ben fatta (abbiamo preso la Luxe, top di gamma), ed esteticamente con i 17 e vetri oscurata fa proprio la sua scena ;) e tra l'altro è gia euro 5, dato che gia diversi possessori che hanno questa macchina da ottobre risulta gia euro 5 da libretto...quindi per via transitiva anche la nostra e le altre :)

ps: se non hai fretta puoi anche aspettare la Alfa 149, dovrebbero lanciarla da subito con il 1.6 mj da 105cv.. però cmq prima di aprile sarà difficilissimo poterla metterla in box..se non più tardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lancia delta?

sedili comodissimi e spazio da sw nei posti posteriori.

Miglior diesel da un litro e mezzo, con valori da primato che spinge sempre e consumi comunque contenuti.

Con la bravo risparmieresti qualcosa, pur avendo bagagliaio e spazio in media con il segmento, optando anche per il 1.6mjet 105cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lancia delta?

sedili comodissimi e spazio da sw nei posti posteriori.

Miglior diesel da un litro e mezzo, con valori da primato che spinge sempre e consumi comunque contenuti.

Con la bravo risparmieresti qualcosa, pur avendo bagagliaio e spazio in media con il segmento, optando anche per il 1.6mjet 105cv

Posso confermare sulla bontà del 1.6 Fiat da 105 Cv, sulla bravo fa il suo lavoro consumando veramente poco per la massa che deve spingere; la spinta è comunque più che buona, puoi filare a 80 orari in sesta a 1500 giri e quando schiacci per un sorpasso non ti pianti.

Sulla mia ho 20000 km e la media di consumi con percorrenza 70% statale, 20% città e 10% autostrada è 18 km/litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.