Vai al contenuto

Audi A8 (Topic Ufficiale - 2009)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Troppo lungo lo sbalzo anteriore, troppo verticale il muso e fiancata molto poco mossa. Posteriore gradevole ma un po' triste.

Nell'insieme non é brutta ma decisamente noiosa.

Interni semplicemente al top, non solo come finiture ma anche come gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi, Rega, (guardando nella foto da te quotata) le frecce si trovano assieme alle luci diurne? e come funziona quando devono essere entrambe in funzione?

altra cosa: effettivamente, quelle famose foto modificate, viste qualche tempo fa, ritraevano effettivamente il prodotto finale.

Tommitel, eri tu che lo sostenevi giuso? beh... avevi ragione :D

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi, Rega, (guardando nella foto date quotata) le frecce si trovano assieme alle luci diurne? e come funziona quando devono essere entrambe in funzione?

Si, la strisciolina fa sia da freccia che da diurna. Soluzione un po' barbona, secondo me. :lol:

Quanto al funzionamento, come per la A4, quando si mette la freccia la diurna corrispondente cala di intensità (quella sull'altro lato no), in modo che si veda bene l'arancione lampeggiante.

Questo di giorno, con le diurne accese. Di notte, coi fari accesi, le diurne sono già a bassa intensità (funzionano da luci di posizione) e all'inserimento della freccia la striscia lampeggerà di luce arancione.

Detto sinceramente, non ho mai capito se la cosa è espressamente ammessa dai regolamenti o è una trovata/scappatoia di Audi. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una A4 berlina stiracchiata...:roll:

Il raccordo montante posteriore - bagagliaio mi ricorda la vecchia Volvo S80.

Gruppi ottici a parte, non fa affatto invecchiare il modello attualmente in commercio.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, la strisciolina fa sia da freccia che da diurna. Soluzione un po' barbona, secondo me. :lol:

Quanto al funzionamento, come per la A4, quando si mette la freccia la diurna corrispondente cala di intensità (quella sull'altro lato no), in modo che si veda bene l'arancione lampeggiante.

Questo di giorno, con le diurne accese. Di notte, coi fari accesi, le diurne sono già a bassa intensità (funzionano da luci di posizione) e all'inserimento della freccia la striscia lampeggerà di luce arancione.

Detto sinceramente, non ho mai capito se la cosa è espressamente ammessa dai regolamenti o è una trovata/scappatoia di Audi. 8-)

immaginavo che avesse un funzionamento simile ad A4, nel senso di calo d'intensità.

però il mio dubbio è un altro: nella A4 luci diurne e frecce sono comunque composte da 2 elementi differenti (tra l'altro le frecce non sono a LED), invece qui a quanto ho capito sono un unico elemento. quello che mi chiedo è... lo stesso LED è chiamato ad assumere contemporaneamente 2 colorazioni? è possibile una cosa del genere? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado controcorrente.

Ok il family-feeling, ok l'understatment...ma cribbio...è TROPPO uguale all'A4.

Spendere 100.000€ e poi essere confuso con la sorellina che costa la metà....mi girerebbero le palle!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

immaginavo che avesse un funzionamento simile ad A4, nel senso di calo d'intensità.

però il mio dubbio è un altro: nella A4 luci diurne e frecce sono comunque composte da 2 elementi differenti (tra l'altro le frecce non sono a LED), invece qui a quanto ho capito sono un unico elemento. quello che mi chiedo è... lo stesso LED è chiamato ad assumere contemporaneamente 2 colorazioni? è possibile una cosa del genere? :roll:

Di solito è possibilissimo. Ci sono led a doppio colore e ci sono led a triplo colore (questi ultimi, mischiando i tre colori, riescono ad ottenere tutti gli altri, col funzionamento RGB analogo a quello degli schermi dei televisori. Non a caso con quei led ci fai i maxischermi).

Se pensi ad esempio ai fari posteriori di Passat, Golf plus, Jetta e Eos (il faro è sempre lo stesso 8-)), le frecce e le posizioni sono ottenuti nello stesso cerchietto, tramite dei led rosso+ambra. ;)

Qui però, trattandosi di un accoppiata bianco + ambra, ho l'impressione che i LED siano separati. Il bianco va ottenuto per conto suo per avere un intensità decente.

Quindi immagino ci sia una lunga fila di led disposti alternativamente bianco-ambra-bianco-ambra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.