Vai al contenuto

Audi A8 (Topic Ufficiale - 2009)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Il solito fuori, niente a che vedere con i bozzetti ultrasportiveggianti...di sicuro per il suo target va bene questa "banalità"

Io preferisco la serie 7 o la maserati, se non fosse per quei fari orrendi che ha...

Dentro invece è bellissima, pacchiana il giusto ma veramente non c'è di meglio...giusto il volante è orrendo

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero'. Complimenti al gruppo VAG, ancora una volta un design pantografato. Praticamente un'A4 in scala 2:1 :? Bella auto in sè per carità, non ho nulla da obiettare...ma tentare qualcosa di nuovo proprio mai eh? Boh, che dire? Si vede che al cliente medio dell'Audi piace solo questo tipo di design, che di conseguenza viene "scalato" a seconda del segmento di mercato occupato dal modello.

Questa A8 ha la stessa relazione stilistica che aveva, tanto per dire, la V8 dell'89 con la 100/200 dello stesso periodo :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi delude tantissimo.

Dopo il bel (imho) lavoro fatto su A4, col passaggio dalla precedente all'attuale, che tanti posson dire "è sempre uguale" ma per me se la guardate bene non è per niente vero... mi aspettavo un super lavoro, chissà che risultato dalla già validissima (sempre imho) A8 attuale.

Invece che delusione. Che pesantezza.

Le viste frontale e posteriori sono tristissime, cadenti, pesanti. Io non credo affatto che un'ammiraglia debba essere così, che sia Audi o qualcos'altro.

E sappiamo tutti che, come ha mostrato Cosimo, in passato tanti ci han fatto vedere come si facevano queste macchine, dando loro presenza eleganza e dinamismo assieme.

Qui io vedo solo una berlinona che in fiancata esegue il compitino al limite dello sbadiglio, per poi diventare, davanti e dietro, un cassone.

Bel lavoro, complimenti. :(

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

prime impressioni a caldo (mi sono connesso dall'università perchè ero ansioso di vedere le foto, in questo momento dovrei essere a lezione :D):

bella, sono soddisfatto. imponente come dev'essere, ma non pesantissima imho. "solita minestra" per l'esterno, senza azzardi, ma è così che dev'essere imho. qualche riseva sul posteriore, che poteva essere imho un pò più filante. davvero bello invece l'anteriore, è proprio come l'avrei voluto io. notevoli i fari a LED.

interni davvero stupendi, l'elemento che si distacca veramente dal resto della gamma (d'altronde, con buona approssimazione, era così anche sul precedente modello). c'è qualche richiamo alla concorrenza di BMW e Mercedes, comunque, nella parte superiore della plancia.

non ho ancora letto le caratteristiche tecniche, eccezion fatta per il Cx 0,26 , un ottimo risultato imho.

difetti? il volante a 4 razze non si può vedere, imho :D

per il momento la preferisco alla concorrenza di MB, BMW e Jag.

p.s. capisco quelli di voi che non la trovano molto bella... imho è fatta, come consuetudine, per essere apprezzata da quelli che apprezzano il design del marchio. come me ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Noiosa ma bella, come tutte le Audi...però in questa cè qualche angolo "vivo" che me la fa piacere di più rispetto alle altre... insomma mi piace e pensavo peggio ;)

Dentro no comment, mi limito soltando a dire che ad oggi è quella che mi ha impressionato, positivamente, di più :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una soluzione comoda, ma non è del tutto praticabile. [...]

Ma poi c'è da considerare che la luce degli anabbaglianti non va nelle stesse zone dove è richiesta quella delle diurne, mentre gli abbaglianti non hanno una distribuzione luminosa abbastanza larga.

Hai ragione!

Oltretutto ora ho visto il video e si vede che la fascia inferiore ha funzione di posizione/diurno/e freccia (previo spegnimento diurno).

Qui sotto si vedono le varie situazioni, anche se a causa del lavoro di PS non tutto è distinguibile.

Andando nel senso di lettura abbiamo le situazioni:

  • posizione (o diurno?)... In ogni caso il posto è quello per entrambi abbiam detto

  • Fascia anabbaglianti parzialmente accesa + posizioni + faro di svolta o fendinebbia acceso? (quelli neri in basso tondi nel paraurti allora che sono?)

  • anabbaglianti + posizioni

  • abbaglianti + posizioni

  • indicatore di direzione

3.jpg

Resta da capire in che situazione si accende parzialmente la fascia di anabbaglianti e conseguente accensione del faretto inferiore sotto la fascia posizione/diurno.

Questa immagine non aiuta, perché salta la situazione 2, che tuttavia esiste e possiamo intravedere in questa ma senza faretto sotto... :pen:

Altro punto da chiarire: negli xenon, il proiettore alogeno interno sarà un abbagliante o un fendi, visto che non vi sono nei paraurti... E fa strano in un auto del genere. L'ipotesi penso sia fondata, anche perché i nuovi bixeno commutano rapidamente da anabbagliante ad abbagliante.

non c'è modo di vedere le sole luci di posizione accese e tutto il resto spento. ;)
Come no? :) Se non esiste la funzione basta accenderle ad auto spenta come luci di posizione... :mrgreen:;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.