Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

ridi... nell'87 fiat pagò i concessionari Alfa Romeo per distruggere tutti i ricambi più vecchi di 3 anni, ed entrò con le ruspe ad Arese nel magazzino ricambi per fare in modo che chi aveva una "vecchia" Alfa passasse a quelle nuove o ad una fiat/lancia.

In 5 anni sono hanno dimezzato le vendite... senza recuperarne una che sia una su fiat/lancia!

Corsi e ricorsi storici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene!..... dopo aver visto le foto della Giulietta mi ero fatto prendere da una ventata di ottimismo tale da disinteressarmi del forum per un po' di tempo.....

.....torno e che scopro?...... che l'accordo con Chrysler viene sfruttato nel modo peggiore possibile!

ma a sto punto vendere a BMW no eh?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei ricambi e della loro sparizione si sa. Quelli che non vennero distrutti si impose di darli ad una nota azienda a prezzo di peso. Salvo poi che lei li rivende a listino via via aumentato o "su misura". Capisco ora che si ignorino troppe cose e che si deve dare più fducia a chi parla avendo in questi argomenti il loro pane quotidiano. Nucarote se prendi una boiata come hai detto piuttosto ti regalo dell'altro a spese mie.

Per il centenario chiunque ci sia deve venire accolto in modo molto elegante ma di dissenso: credo che non vi sia di meglio che una presenza in massa con un fazzoletto o drappo nero attaccato allo specchietto. Basta e avanza. Le dichiarazioni vag confermano solo le indiscrezioni che vi abbiamo fornito settimane fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per rispondere a fuzz77

ma allora...in definitiva se questi sono gli amici, meglio stare con i nemici di sempre, che poi son sempre stati leali...

che vergogna speriamo vendano presto...a questo punto accetterei volentieri il sig. Tata

Link al commento
Condividi su altri Social

per rispondere a fuzz77

ma allora...in definitiva se questi sono gli amici, meglio stare con i nemici di sempre, che poi son sempre stati leali...

che vergogna speriamo vendano presto...a questo punto accetterei volentieri il sig. Tata

Voce che peraltro mi è stata riferita come circolata/circolante in ambienti finanziari. Preferisco vag.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ci possiamo fare qualcosa? NO

lasciate che facciano, se faranno prodotti un minimo appetibili ci sarà sempre qualcuno che li compra, altrimenti... che si fott@no

abbiamo bisogno di auto, ma non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo comprarla da FGA

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi sicuramente Bmw posizionerebbe Alfa come alternativa povera alle sue vetture (sai che pestaggio di piedi sennò!) ma ha il Know how che serve in fatto di Tp

Vag avrebbe lo stesso problema con Audi e al 99% le farebbe a Ta

@fusi

perchè preferisci Vag?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

O Ratatan/Pannella o Ferdinando, sempre dei 128 avremo, almeno nella gamma medio bassa, ma per lo meno ci sarebbe più rispetto (o per lo meno si spera) per gli Alfisti e collezionisti.

VAG sarebbe preferibile, per il fatto che buona parte delle teste pensanti che hanno realizzato le 147/156 son già li con matite e cuore a disposizione, senza contare che potrebbero contare anche su un buon venditore come De Miao e soprattutto con una banca organi immensa che permette di realizzare una gamma completissima, accettando comunque di avere molte 128 e probabilmente anche qualche 127 nella gamma.

Inoltre sono rispettosi della storia dei loro marchi, vedi il museo Audi e la recente iniziativa dei ricambi per le vecchie auto union e altre iniziative legate anche a Skoda.

Ratatan, sarebbe gradito al gruppozzo in quanto rimarrebbe un buon cliente di FPT, per cui il discorso sinergie con il resto di FGA rimarrebbe sempre valido, pur lasciando Alfa fuori dalla galassia FGA.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.