Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Prima che la questione devio-luci assuma proporzioni bibliche

[cut]

Quindi, ok dire che sarebbe stato bello avere devioluci specifici per la Giulietta e non quelli di Punto e Mito. Ma poi consideriamo anche la realtà industriale.

Rega, il discorso non è tanto sui devioluci specifici, ma su quello di condividerne di migliori. Esteticamente quelli di bravo/delta sono più belli... quindi c'è da chiedersi perchè sono stati adottati proprio quelli di GPunto (che a dir la verità mi paiono leggermente diversi nella parte terminale).

Comunque, al di là del discorso estetico, l'importante è che siano differenti nel feeling, perchè possiedo GPunto e mettendo la freccia sono tutto tranne che "soft" (fanno una bella resistenza nel blocco-freccia) e anche la corsa è fin troppo lunga.

Per un'auto che, a detta di Melchiorre, deve far concorrenza a bmw (pure come qualità), ci si aspetta una cura nei dettagli di un certo livello anche in queste cose e non solo nel rumore della portiera quando si chiude.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uff...e io che ho aperto speranzoso il thread,credendo di leggere:

"Attenzioneee,non la fanno piu'....Si è aperta una voragine e le ha inghiottite tutte,stampi compresi...Ci dispiace,se volete potete sostituire il suddetto mezzo con bravo,delta,astra o leon...tanto sono la stessa cosa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, il discorso non è tanto sui devioluci specifici, ma su quello di condividerne di migliori. Esteticamente quelli di bravo/delta sono più belli... quindi c'è da chiedersi perchè sono stati adottati proprio quelli di GPunto (che a dir la verità mi paiono leggermente diversi nella parte terminale).

Hai visto esteticamente quelli della classe A? Sono delle sbarrette metalliche verniciate di nero con in cima un frutto quadrato, in plastica nera rigida.

E sono il restiling (hanno reso più affusolato il frutto) dei devioluci che montavano le Mercedes di fine anni '90.

Esteticamente è meglio non guardarli nemmeno.

Eppure sono montati anche su roba con le portiere ad ala di gabbiano o su roba che viene a listino all'incirca mezzo milione di €.

Ok sperare in meglio, ma rendiamoci anche conto che i devioluci sono una cosa che manco è fatta per essere vista, giusto toccata. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da queste ultime foto si nota che, nel complesso, è una bella macchina, perlomeno in versione "limitata e pompata"...posteriore riuscito, niente da ridire... ma vedendola davanti si capisce che hanno tarato il design per accontentare clienti Fiat in cerca di qualcosa di più sfizioso...sull'opportunità di questa scelta, ognuno tragga le sue conclusioni...

frontale per accontentare i clienti Fiat?:lol::lol: questa e' propria buffa,trarre conclusioni?e' presto detto,c'e qualcuno che cerca il pelo nell' uovo a ogni costo,ricordandosi solo quello che gli fa comodo...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa peggiore non è tanto il devioluci IMHO sono i tastini della radio della GPunto, che sono veramente poco integrati, oltre che già per loro hanno IMHO hanno un feeling non proprio ottimale.
Ma in realtà visti dal vivo non sono poi male e di dimensioni IMHO consone.

Sul devioluci purtroppo confermo la povertà del risultato: esteticamente non dico nulla, ci possono stare, ma la consistenza e la manovrabilità sono tra i peggio riusciti... Panda e 500 sono messe meglio... Se poi la resistenza nel tempo dovesse esser la medesima di Gpunto... :disp:

Ma verificheremo nel tempo, non voglio creare inutili allarmismi.

Tornando all'estetica, nello specifico il frontale: beh penso sia uno dei meglio riusciti dopo Brera ed 159, forse meglio ;) Va vista dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai visto esteticamente quelli della classe A? Sono delle sbarrette metalliche verniciate di nero con in cima un frutto quadrato, in plastica nera rigida.

E sono il restiling (hanno reso più affusolato il frutto) dei devioluci che montavano le Mercedes di fine anni '90.

Esteticamente è meglio non guardarli nemmeno.

Eppure sono montati anche su roba con le portiere ad ala di gabbiano o su roba che viene a listino all'incirca mezzo milione di €.

Ok sperare in meglio, ma rendiamoci anche conto che i devioluci sono una cosa che manco è fatta per essere vista, giusto toccata. ;)

Sono d'accordo sul fatto che siano terribili, ma non è che trovando chi fa "peggio" può giustificare certe scelte.

Soprattutto se si cerca di fare un prodotto premium che non abbia molto da invidiare alle controparti tedesche e non debba necessariamente sempre inseguire.

Poi è una domanda che uno si può porre: in ottica industriale perchè adottarne un tipo quando all'interno del gruppo ne esistono altri differenti e comunque utilizzabili.

Comunque, come ho detto, l'importante è che siano "premium" nella sensazione di utilizzo, e non stile utilitaria come gpunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

BELLISSIMA.........anche s si vedeche è una Bravo:mrgreen::clap

giuliettagin18.jpg

però mi chiedo,caxxo nella versione con la pelle i pannelli porta sono cosi scialbi?:confused:

P.S. Il assetto porta oggetti davanti al passeggero non è rivestio come su 147 o sbaglio?:pen:

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente di mio Gusto!!!!

AZz, no....il Devioluci è proprio scadente.....ah disgrazia, ah ....tragedia!!:(((

PS) Scherzo eh??:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.