Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quoto.

E personalmente mi suona come " Excusatio Non petita"......

Ovvero, ho preso il Guardrail PERCHE' la macchina è bla bla bla bla...... :pz

Aspettate, ha scritto che ha rischiato di finire contro il guard rail, non che ci è finito; se ben ricordo, non si trattava di pista, ma di una strada con un curvone che diceva essere solito usare come riferimento durante i test.

Certo, non afferma che la Giulietta si ribalti in parcheggio, ma che ci sono pecche nell'assetto non da Alfa; se qualcuno avrà sottomano la rivista, potrà riportare il passo con maggiore precisione..

Vedo di registrarmi Coppini su Nuvolari, sono curioso..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le leggi del marketing comunque dicono che per un prodotto debole hai bisogno di un testimonial forte...ergo..

Lo spot può anche essere d'effetto ed emozionale (Mi piace il claim finale "senza cuore saremmo solo macchine" ) , ma quanto c'entra con Alfa, nel senso di quella che dovrebbe essere la sua filosofia di prodotto ?

Comunque, ho letto ( ok ,velocemente al supermercato :mrgreen:) i due articoli di Top Gear.

Il primo ( quello accompagnato dalle foto al Portello ) potrebbe benissimo essere stato scritto da qualche utente di AP :o; accompagnate dagli amarcord di quella che era l'Alfa di una volta, il quadro che ne viene fuori è una mezza ( anzi forse senza mezza ) stroncatura :|

Vado a memoria:

fuori si rischia di confonderla con una Mito cresciuta

interni con materiali e particolari ( tipo cassetto portaoggetti ) poveri, che sembrano ripresi dal Doblo

strumentazione è quella della Mito

pedaliera disassata verso destra e con pedali troppo ravvicinati.

In marcia:

sulle giunzioni autostradali l'anteriore saltella ed il posteriore scarroccia..

sterzo con comportamenti strani ( in un curvone dice che rischiato di finire contro il guardrail.. :()

Il giornalista si chiede: dov'é finito il leggendario handling Alfa ?

Il secondo articolo è più moderato, loda almeno comfort e motori, ma il giudizio finale è qualcosa già letto su questo foro: Giulietta è una buona concorrente della Golf, ma certo non è quello che ci può aspettare da un'Alfa...

Mi preoccupano soprattutto i giudizi sul comportamento stradale, suffragati tra l'altro dalle impressioni del nostro Duetto80: cioè fino ad ora almeno questo aspetto era ineccepibile anche sulle AlFiat ( con già qualche scadimento su Mito ) in mezzo ai difetti di assemblaggio ecc ecc che tutti conosciamo; se anche questa peculiarità viene persa, siamo alla frutta ed anzi oltre..:(r

Vi lascio la mia prima impressione della vettura statica visionata Domenica mattina presso la Cozzi di Legnano..

.....

Allora partiamo dall'esterno, la vettura è massiccia ha una fiancata ampia, il bianco la fa anche aumentare, si vedono nervature e linee che partono dallo stile del frontale e vanno a scontrarsi con le linee del posteriore. L'anteriore con i fari verticali e molto esterni danno una sensazione di lunghezza e larghezza del cofano motore, lo scudo molto squadrano risulta quasi appilcato lì per caso.. idem per i dentini "Iso_Mito" presenti sulla parte inferiore del paraurti.

Il posteriore possente e molto largo fa da ingresso ad un bagagliaio ampio, con soglia di carico abbastanza Alta, regolare, ma con soluzioni di moquette e copri ruota di scorta pari alla mia Mito (seg.B) la cappelliera presenta la solita soluzione della vite a vista nel monatene del lunotto (cosa che su 147 ho sempre guardano come soluzione economia).

Andiamo aglia interni, posto dietro ce nè abbastanza se davanti ci sono persone alte 1.72 cm come me.. vorrei vedere con una persona di 1.80 e un genitore un po' appesantito che si vuole accomodare un po' comodamente dietro (cosa difficile).

Il posto guida è bello basso, con ampie regolazioni, peccato il braciolo che "da fastidio" sia abbassato e alzato, perchè incernierato con il sedile (soluzione della 156 del 1998) che da fastidio nella manovabilità del cambio, nella posizione "chiusa" sbatto sempre con il passaggio alle marce 2-4-6, mentre "abbassato" è lì , ci si deve per forza "scivolare" sul braciolo, impugando il cambio in modo "paricolare". La pedaliera mi ha stufato è quella di Mito/Punto/etc. veramente triste con le palcchette di metallo applicate sopra che puzza di "Economico" come tutte le plastiche e materiali della plancia sia superiroe che inferiore, rigide, lucide (parte bassa) e dure; il volante ha una pelle migliore di Mito, ma è sempre quello, il cruscotto cambiano le plstiche esterne ma anche lì è lo stesso di Mito e Grande Punto (trise). L'alluminio della plancia, di color Blu che stona con gli interni neri e la macchina bianca, è carino, piacevole al tatto; il cassettino porta oggetti è un "buco" con il porta bottiglie e le plastiche della mia ex panda, anche qui mi è venuta la "lacrima" per la parte inferiore della 147 che era morbida e piacevole al tatto e il cassettino rivestita anche all'interno.

La macchina non mi piace, più guardavo quella povera "sfigata" della 147 Moving messa lì vicino, più pensavo a quante scelte di economia di scala sono state fatte da parte di FIAT.

La ciliegina sulla torata è stata la simpatica famiglia che era lì con me a visionare la macchina, perchè il figliolo (8 o 9 anni) appena vista la macchina guarda papà e dice "ma questa macchina non ha niente di sportivo"... Dopo questa frase ho pensato: "se i bambini sono l'occhio della verità", inizio a pensare che questa macchina sia una Generalista ben riuscita, che non ha nulla da spartire con la storia del Marchio Alfa Romeo..

Mercoledì potro assaggiare le doti stradali e di Handling della macchina.. speriamo che questo mi faccia venire almeno un "timido Sorriso" perchè qui sono uscito con le paturnie girate e l'odore della FIAT sulle mani...

Dimenticavo, smanettando con le manopole del clima, mi sono accorto che tutta la parte balla e mi si è sfilato.. :?:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

perdonatemi, ma se uno becca in guard rail in pista, di media la cazzata l'ha fatta lui.

A prescindere dalla macchina.

Ma anche fuori dalla pista....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io stamattina ero dal Cozzi e non è rimasto nessun pezzo della macchina in mano... mah...:pen::pen: :roll::roll::roll::roll:

la mostrina del clima ballava bene.. poi spingendola dentro, "clack" e si è agganciata, che faccio, la lascio volante ??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, come era configurata?

-1.6 Mj 105cv

-Distinctive

-cerchi 17

-terzo poggiatesta

-metallizzato (del rosso Alfa met. non sapeva nulla ed è il 17 oggi)

-ruota di scorta

Totale di tutto (compreso ipt, minivoltura e approntamento) 25.746 portato a 21.200€ mi aspettavo un po meglio ma cmq non male. Cmq di sicuro tratterei di più dovessi ordinarla sul serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

-1.6 Mj 105cv

-Distinctive

-cerchi 17

-terzo poggiatesta

-metallizzato (del rosso Alfa met. non sapeva nulla ed è il 17 oggi)

-ruota di scorta

Totale di tutto (compreso ipt, minivoltura e approntamento) 25.746 portato a 21.200€ mi aspettavo un po meglio ma cmq non male. Cmq di sicuro tratterei di più dovessi ordinarla sul serio.

era solo per curiosità o hai intenzione di ordinarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo aglia interni, posto dietro ce nè abbastanza se davanti ci sono persone alte 1.72 cm come me.. vorrei vedere con una persona di 1.80 e un genitore un po' appesantito che si vuole accomodare un po' comodamente dietro (cosa difficile).

:?:

BignamsHF è alto 190 e pesa circa 90kg eppure dietro ci stava comodissimo.....ce ne sono di cosa da criticare sugli interni con finiture-componentistica molto da segmento B di giulietta ma non di certo l'abitabilità

Teknos a quanto la da quattroruote la tua 156?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.