Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Urka devo essere un miracolato se ho fatto 50mila km con la Stilo e 30mila con la Bravo a velocità non propriamente codice (in autostrada) e sono ancora vivo!!!

Non ho detto che siano vetture poco sicure, solo che non mi danno per niente un buon feeling di guida e mi invitano subito a rallentare, il feedback trasmesso dallo sterzo e sospensioni è, a mio giudizio, scarso, accettabile su una segmento B come la Punto ma non su una vettura ben più pesante.

Magari tu hai avuto il tempo per abituarti, io ci avrò fatto un 2000 km in totale tra tutte e due e non vedevo l'ora di smollarle e di riprendermi la mia, tutto qui.

Comunque si parlava della Giulietta, qui almeno il servosterzo è si elettrico ma non sul piantone e le sospensione posteriori sono indipendenti, quindi le premesse ci sono per fare molto meglio (spero). E finirei l'OT qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che siano vetture poco sicure, solo che non mi danno per niente un buon feeling di guida e mi invitano subito a rallentare, il feedback trasmesso dallo sterzo e sospensioni è, a mio giudizio, scarso, accettabile su una segmento B come la Punto ma non su una vettura ben più pesante.

Magari tu hai avuto il tempo per abituarti, io ci avrò fatto un 2000 km in totale tra tutte e due e non vedevo l'ora di smollarle e di riprendermi la mia, tutto qui.

Comunque si parlava della Giulietta, qui almeno il servosterzo è si elettrico ma non sul piantone e le sospensione posteriori sono indipendenti, quindi le premesse ci sono per fare molto meglio (spero). E finirei l'OT qui.

Capisco quello che intendi, in effetti pur essendo in senso assoluto un'auto sicura, la Bravo va un po' "interpretata" e non trasmette subito buone sensazioni... Fa strano, ma alla guida di GPunto io mi trovo meglio :) Il che non significa che la Bravo sia necessariamente peggio, dipende solo dal feeling che ti trasmette. Le 1.4 sono già meglio, sarà per il minor peso ed assetto diverso ;)

Anche secondo me Golf si pone una gradino sopra come guidabilità ed ovviamente materiali e finitura (anche 2 gradini), più volte mi sono espresso positivamente riguardo quest'ultima.

Abbiamo esempi di auto che pur essendo praticamente identiche come schema meccanico (es. Punto/Mito) sono assolutamente differenti alla guida. E per Giulietta non è andata così... La meccanica è ben diversa. ;)

Quindi consiglierei di non tirare conclusioni affrettate parlando ad esempio di sospensioni indipendenti semplificate, sterzo elettrico, ecc.

Non sappiamo assolutamente come funzionino, potrebbero esser ben più funzionali di quanto possiamo ipotizzare, a partire dal peso inferiore rispetto alle sospensioni indipendenti usate dalla concorrenza... E sappiamo quanto concorra la riduzione delle masse non sospese sulla dinamica ed il confort del veicolo.

Il tipo di servoassistenza di Giulietta è differente da quella di Golf/A3, poiché queste 2 usano un elettroidraulico, Giulietta elettrico ma che agisce sulla cremagliera, interferendo meno sul volante ;)

Ed anche come demoltiplica siamo su livelli più spinti, il che dovrebbe già di suo esser vantoggioso in termini di feeling e di sensibilità, dato che amplifica maggiormente le sollecitazioni trasmesse dalle ruote.

Tutto questo dal punto di vista teorico non è affatto male, ma dobbiamo aspettare di provarla per trarre conclusioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO più che le sensazioni ad auto nuova, saranno da valutare le sensazioni dopo qualche decina di migliaia di km.

Perchè Golf da nuova è strepitosa, ma quando gomme, tasselli, ammortizzatori iniziano ad essere non più al 100% la dinamica scade parecchio.

La mia prima di venderla sottosterzava molto in inserimento, e driftava in rilascio...:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO più che le sensazioni ad auto nuova, saranno da valutare le sensazioni dopo qualche decina di migliaia di km.

Perchè Golf da nuova è strepitosa, ma quando gomme, tasselli, ammortizzatori iniziano ad essere non più al 100% la dinamica scade parecchio.

La mia prima di venderla sottosterzava molto in inserimento, e driftava in rilascio...:lol::lol:

la mia in autostrada sopra una certa velocità sembra un materasso ad acqua :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sta iniziando a sorgere il leggerissimo dubbio che i pannelli porta non siano definitivi, un po come non erano definitivi i sedili ella bravo al lancio........... mmmmm.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sta iniziando a sorgere il leggerissimo dubbio che i pannelli porta non siano definitivi, un po come non erano definitivi i sedili ella bravo al lancio........... mmmmm.........

sei sibillino oggi pomeriggio! :mrgreen::mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una domanda che è già stata fatta e a cui sicuramente è già stata data risposta:

Ma il colore Rosso Competizione, a parte le 300 vetture speciali, sarà ordinabile (magari in secondo momento) o no????

Il prezzo, 2000eurini, da dove saltava fuori?

Dal Q3/2010 sara' regolarmente disponibile come opzione, prezzo: 2.000 euro in Italia, 2.500 euro in Germania, 3.000 CHF in Svizzera etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sta iniziando a sorgere il leggerissimo dubbio che i pannelli porta non siano definitivi, un po come non erano definitivi i sedili ella bravo al lancio........... mmmmm.........

Cioè dopo quanto erano stati cambiati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Calmi io non so nulla :D :D Dico solo che mi sembrano un po troppo "arraffati" e quello spazio con lamiera a vista è troppo plateale perchè sia "voluto" .

I sedili della bravo uscirono senza il buco per le ganbe del passeggero......... figuratevi. già è stretta la bravo poi senza il buco com'era!

Alla presentazione ai conce si è sollevato il popolo e li hanno cambiati tipo 1 sett prima del lancio, cosi al lancio c'erano delle bravo con i sedili "nuovi" e alcune con quelli "vecchi".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non sempre le indicazioni di chi la vede e la analizza in un certo modo sono stronzate, quindi siccome lo sanno anche loro, se dovessero modificare i pannelli tanto di guadagnato (se fanno in tempo, se hanno i soldi per farlo).

Il materiale è lo stesso di 500. Su un'auto così mi aspetto di più.

Proprio perchè più di tanto tecnicamente non mi stai dando, mi aspetto una crescita in altri ambiti. Ma ormai la "filosofia" è questa: 500 sta a panda come Giulietta sta a bravo.

Solo che quest'ultima di "iconico" ha solo il nome.

Cmq, su strada va molto bene. E' necessariamente + "moderna" come sensazioni stradali rispetto a 147, è + stabile "di cassa" e decisamente più ovattata.

Lo sterzo è molto meglio di quello di bravo, ma a mio parere non all'altezza di 147 e molto distante da 159.

Rispetto all'ultima golf da una sensazione un po' + "diretta" ma si sente di più che è elettrico invece che elettroidraulico. 1er e soprattutto S2000 fanno meglio a mio parere a livello di feeling di guida.

Il posteriore segue benissimo, meglio impostato rispetto a bravo, ma un po' troppo molle, più di 147 con le confort (si sente diversamente grazie alla "cassa" più rigida, ma si sente eccome). L'esperienza non insegna nulla.

Necessariamente le sport saranno più dure sia davanti che dietro, migliorando qualcosa dietro e diventando necessariamente un po' troppo "sensibili" davanti, rispetto a 147.

(chi dice che è un mcp evoluto è davvero campione di glassclimbing)

Non parlo di motori perchè li conosciamo e mi interessava molto poco, cercavo di capire ben altro.

Concludendo, penso che sia un ottimo prodotto ma con meno differenza in qualità rispetto a quella che c'era ai tempi tra vecchia bravo e 147. In termini di guida è un deciso passo avanti rispetto a bravo, ma non così tanto rispetto alle concorrenti vs 147. C'è la qualità che aveva 156 inizialmente, ossia molto lontana dalle tedesche concorrenti. Infatti 147 è sempre stata meglio progettata e costruita di 156 al netto delle pomiglianate (leggi assemblaggio).

QA a parte (che davvero sarebbe costato un tozzo di pane in più), questa è più fiat di quanto non fosse 147, sia dentro che "sotto" al netto del design. Mentre le concorrenti sono migliorate rispetto a 10 anni fa sia dentro che sotto.

Cmq di Giulietta c'è da essere ancora ottimisti a questo punto, visto cosa c'è in pipeline.

Aspetto di provare la QV a sto punto, ma penso che a fine anno quando dovrò cambiare la mia valuterò l'offerta quota mensile personale di Giulietta aziendale per capire il quantum ed a meno di quota mensile vicino allo zero o cmq identica è facile che rimanga su minkiamobile o ritorni a 159.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.