Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti gli asxisti, ho un problema al quale solo voi del forum potreste rispondere...avendo dato gia' una caparra al conce, la posso riscattare visto che ho appreso solo oggi che esiste in un conce di provincia la possibilita' di averne una in pronta consegna proprio come la voglio io? In sostanza, i miei 1500 euri dati come acconto li perdo o esiste un modo per riaverli? :idol: please help!

Secondo me non dovrebbero farti difficoltà. Le esperienze riportate nel forum parlano chiaro. Però siamo in Italia...e la giurisprudenza non è fonte di diritto...:asp: Per cui ti dico quello che farei io: ancora una volta il primo che contatterei è Mitsubishi Italia (Koelliker) facendo presente la situazione e chiedendo se la documentazione d'acquisto di un'ASX in pronta consegna consente di annullare l'ordine precedente. Chiederei anche se possono intervenire in caso di difficoltà. Forte del parere (si spera positivo) di Koelliker, andrei dal primo conce facendogli presente la situazione, che Koelliker mi ha detto che è possibile, e che chiedo la disponibilità ad annullare l'ordine. Se non mi fa problemi, ordino l'auto in pronta consegna e procedo all'annullamento formale dell'ordine precedente. Seguirei questi passaggi senza saltarne nessuno, perché tutto è certo ma nulla è sicuro...;) Tieni presente che fin'ora sono stati riportati casi di chi ha annullato l'ordine dopo troppa attesa. Per cui se nel tuo caso il primo ordine è molto recente, credo che la tua posizione s'indebolisca...(diciamo, hai un 75% di possibilità di successo contro un 99% se l'ordine è molto vecchio).

@ igor71 & Washoww

Complimenti e augurissimi :drink Grazie per le prime impressioni e continuate ad aggiornarci su tutto quello che scoprirete...

@ Nadine25

Non dar retta a pugliese, è un birbaccione... :lol:. Lui e l'ASX sono una cosa sola...:love Secondo me per riuscire a portargliela via dovresti ingaggiare... la banda Bassotti...:rotfl:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti gli asxisti, ho un problema al quale solo voi del forum potreste rispondere...avendo dato gia' una caparra al conce, la posso riscattare visto che ho appreso solo oggi che esiste in un conce di provincia la possibilita' di averne una in pronta consegna proprio come la voglio io? In sostanza, i miei 1500 euri dati come acconto li perdo o esiste un modo per riaverli? :idol: please help!

Ciao, io fossi nella tua situazione prima di andare per carte bollate proverei, qualora non tu non lo avessi già fatto, a fare presente al mio concessionario che un suo "collega" ne ha una in pronta consegna. Da quanto ne so non è poi così raro che tra concessionari ci si scambi le autovetture (nel commercio una mano lava l'altra).

Ti riporto il mio caso: Ho fatto quotare la mia "vecchia" Seat Altea da un salone autorizzato Seat e Suzuki (per ovvie ragioni tendono a quotarle un briciolino di più). Quando però ho fatto presente al venditore che preferivo una Mitsubishi, dopo essersi ripreso dallo shock avuto per la mia faccia tosta:oops:, ha preso il telefono e ha chiamato il collega del concessionario Mitsu e ha richiesto info circa il modello da me scelto. Non essendo disponibile in pronta consegna lo ha addirittura ordinato!!! Il tutto avveniva verso fine settembre. Dal 19 novembre u.s. sto girando le strade della Lombardia e dell'Emilia Romagna sulla mia ASX 1.8 DiD 4WD Intense Panoramic.

E vi risparmio il dettaglio circa l'ulteriore super valutazione di 1.400 euro da me ottenuta per il mio usato:mrgreen:!!!

A volte basta chiedere per ottenere l'insperato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Sono indeciso fra l'acquisto di una versione Inform o Invite benzina. Qualcuno saprebbe informarmi circa la differenza fra il climatizzatore manuale e quello automatico? Il concessionario non mi sembra molto competente. Io tenderei ad azzardare l'ipotesi che quello manuale non "stacca mai", e quindi devi provvedere a spegnerlo manualmente - però se fosse così mi sembrerebbe troppo preistorico...

Grazie per le informazioni che mi arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si !! Benvenuti ai sorrisi difronte alle cose più banali !! Ieri ho scoperto che avevo una presa 12 v anche nel vano in mezzo ai sedili !! Che bischera !! Però sembra davvero di aver scartato un'altro regalo !!

Per lo scambio auto, il consiglio di permuta con altri concessionari è validissimo ! Specialmente della stessa marca ! Si scambiano spesso auto e favori le concessionarie grosse da provincia a provincia o regione a regione. Provaci ! Non credo che si lasciano sfuggire l'affare. Domandare è lecito, rispondere è cortesia !

@ Alcibiade

Davvero ti consiglio a priori la Invite. Ma non per il condizionatore, è proprio un salto di qualità notevole. Inoltre da quanto ho visto sul presente forum, gli acquisti della Informe son nulli e perciò credo che avresti difficoltà anche nella reperibilità. Perchè sembra che come allestimento non abbia avuto successo. Tutti partono da una base con la Invite.

Vai sul sito della Mitsubishi e puoi vedere le differenze.

@ pugliese

Se trova un luccio che gli dà i soldi che chiede, fà bene a passare alla Luxury !! E' davvero bella. Anche solo fosse per il tettuccio.... è romanticissimo ! E qua i maschietti chiuderanno tutto ..... eheheeh !

Modificato da Nadine25

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Situazione consegne

Mi ha appena chiamato il concessionario (il che è già un notevole passo avanti, visto che fin'ora avevo dovuto sempre chiamare io per avere aggiornamenti sul clamoroso ritardo di consegna) la situazione è quella che già conoscevo... ovvero la mia auto è sulla nave, il cui arrivo è previsto tra la fine di Novembre ed i primi di Dicembre.

(ma nessuno riesce a sapere il nome di questa nave???)

La cosa che non sapevo (sempre ammesso che sia vera) è che sul piazzale di Livorno ci sono ancora ASX dell'ultima nave: sembra che per prime siano state sdoganate e consegnate quelle assegnate, poi sono passati a quelle non assegnate... ovvero quelle il cui telaio non è stato ancora pre-assegnato.

Man mano che sdoganano queste auto, le inviano ai vari concessionari, i quali le propongono ai clienti in lista di attesa.

Se - con un po di fortuna - dal proprio concessionario arriva un'auto identica a quella ordinata... è fatta!

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per il consiglio - anche se non conosco ancora la differenza fra clima manuale ed automatico. Comunque le Inform ci sono, e la differenza di circa 1.800 euro... Dei cerchi in lega non mi importa granché.

Sulla versione Invite i sensori luci e pioggia sono disattivabili? Mi rende perplesso questo sistema, anche perché ho letto di malfunzionamenti.

Grazie e saluti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi state facendo venire voglia di prendere qualche accessorio nel frattempo... anzi me lo faccio regalare! :roll:

Volevo quasi prendere le modanature... ma non vorrei che siano troppo kuga-style... che appesantiscano (stilisticamente) l'auto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi state facendo venire voglia di prendere qualche accessorio nel frattempo... anzi me lo faccio regalare! :roll:

Volevo quasi prendere le modanature... ma non vorrei che siano troppo kuga-style... che appesantiscano (stilisticamente) l'auto.

sul bianco non le vedo molto.... stanno meglio sul nero IMHO (se ho capito che intendi per modanature.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per il consiglio - anche se non conosco ancora la differenza fra clima manuale ed automatico. Comunque le Inform ci sono, e la differenza di circa 1.800 euro... Dei cerchi in lega non mi importa granché.

Sulla versione Invite i sensori luci e pioggia sono disattivabili? Mi rende perplesso questo sistema, anche perché ho letto di malfunzionamenti.

Grazie e saluti!

Si sono disattivabili semblicemente mettendo in off i rispettivi controlli ma malfunzionamenti non ci sono. E' necessario disattivare il sensore pioggia in caso di eccessiva umidità con auto fredda in quanto anche dopo il passaggio dei tergicristalli rimane una opacità tale da ingannare il sensore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.