Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

il conc mi ha detto (incontrato per strada) che mi è stato assegnato il numero del telaio, poi non ho potuto continuare il discorso (ci siamo parlati via vetro in macchina) che significa??

un grazie per le eventuali risposte.

asx 1.8 intense 2wd white ordinata 20.01.11:pen:

se si è esposto così tanto...vuol dire che sei in dirittura d'arrivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio una domanda che può sembrare indelicata in questo momento ma credo interessi a tutti quelli che si trovano nella mia situazione ed è preceduta da una precisazione..

sono abruzzese a 50 km in linea d'aria dll'epicentro del terremoto del 6 aprile 2009 a l'aquila... capisco quindi, almeno in parte, cosa vive il popolo giapponese... dico in parte perchè la tragedia giapponese sembra talemnte grande che l'abruzzo con l'immane tragedia sembra addirittura piccola cosa... sembra perchè poi le tragedie sono tragedie e per chi ne è toccato personalemte non sono i numeri a fare la differnza.. detto questo passo alla domanda... come scritto nei post precedenti ho ordinato un'asx consegna fine maggio... qualcuno sa se gli stabilimenti mitsubishi hanno subito danni, se la produzione è bloccata, se i tempi di consegna ritarderanno di molto?

con la macchina lavoro e se i tempi ritarderanno di molto devo fare alcune considerazioni.

saluti e vicinanza per quanto possibile al popolo giapponese che ammiro moltissimo.

ASX 4WD 1.8 D-DI Invite Cleartec - Polar White:mrgreen: (se arriva...!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Re: Mitsubishi ASX (Topic Ufficiale - Link utili nel 1° Messaggio)

quote_icon.png
Originariamente Scritto da
gollum
viewpost-right.png

Non si può sostituire il pianale di "polistirolo" con il tendalino?

Non sarebbe male...

Mi associo alla richiesta: E' possibile sostiuire il pianale con "tendalino" più comodo?

Per VESTINO: sono anch'io nella stessa situazione. Ho fatto delle ricerche in internet ma non ho capito se le fabbriche mitsu motor sono tutte in giappone. Ho visto che alcune dono delocalizzate, anche in Thailandia... quindi chissà dove vengono prodotte? e chissà se il terremoto influirà sulle consegne già lunghe. Io ho ordinato ad inizio febbraio e non ho date di consegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saluto tutti del forum.Sono al primo messaggio.Lo stabilimento di produzione dell'ASX è ad Okazaki circa 400 km a sud di Tokio

La nuova crossover ASX in dettaglio - Mitsubishi - Motornet Newsletter - News dal mondo delle auto

Da Google Maps si vede sulla baia un grande terminal marittimo di spedizioni.Spero di esser stato utile

Link al commento
Condividi su altri Social

Saluto tutti del forum.Sono al primo messaggio.Lo stabilimento di produzione dell'ASX è ad Okazaki circa 400 km a sud di Tokio

La nuova crossover ASX in dettaglio - Mitsubishi - Motornet Newsletter - News dal mondo delle auto

Da Google Maps si vede sulla baia un grande terminal marittimo di spedizioni.Spero di esser stato utile

si grazie... ho dato un'occhiata. forse non hanno subito danni considerevoli. aspetterò una settimana poi farò un giro dal concessionario per vedere se hanno qualche notizia.

grazie ancora!

ASX 4WD 1.8 D-DI Invite Cleartec - Polar White:mrgreen: (se arriva...!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

tratto da omniauto.it

L'industria auto si ferma e le Case si impegnano nell'emergenza

Lo tsunami blocca la produzione giapponese 14 Marzo 2011

Mentre il Giappone tenta di risollevarsi dal terribile cataclisma che venerdì ha colpito il nord est del Paese e di difendersi dal pericolo nucleare, l'industria automobilistica si ferma per fronteggiare gli enormi danni di quella che il Primo Ministro Naoto Kan ha definito la più grossa crisi dai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Toyota ha deciso che da oggi si ferma la produzione di tutti gli impianti, compresi Central Motors Miyagi, Kanto Auto Iwate e Toyota Motor Tohoku, che si trovano nella zona più colpita. La Casa di Nagoya donerà inoltre 300 milioni di yen in favore della popolazione colpita. La stessa cifra verrà devoluta da Honda, che lo scorso 11 marzo ha annunciato la morte di un addetto presso il centro di R&D di Tochigi, dove altri 30 dipendenti sono rimasti feriti. Honda terrà chiusi almeno fino al 20 marzo dieci dei suoi centri e devolverà 1.000 generatori a gas (con relative bombole) alla popolazione.

Anche Nissan-Infiniti, che ha invece avuto due feriti non gravi fra gli addetti dei sei impianti danneggiati dal terremoto, ha sospeso le operazioni in attesa di aver un quadro migliore. Donerà 30 milioni di yen alla ONG Japan Platform e dal giorno del terremoto offre ospitalità ai senza tetto nel suo quartier generale di Yokohama. Mazda ha invece fermato la produzione a Hiroshima e Hofu fino al 16 marzo, ma lo stop potrebbe essere prolungato. Mazda intanto donerà 30 milioni di yen e fornirà beni di prima necessità e personale da impiegare nei soccorsi.

Si ferma anche la produzione di Mitsubishi a Sendai, lo stabilimento più vicino all'area di Tohoku che è quella più colpita dallo tsunami. La Casa dei Tre Diamanti impiegherà 400 milioni di yean per fronteggiare il disastro. Fermi anche sei impianti di Suzuki (Takatsuka, Kosai, Iwata, Toyokawa, Sagara, Osuka) almeno fino al 17 marzo, mentre la produzione Subaru è stata già interrotta dalla giornata di venerdì in cinque stabilimenti che hanno subito soltanto danni materiali.

c'è un comunicato ufficiale anche sul sito della mitsu, qualcuno può tradurlo?

Tokyo, March 14, 2011

Factory Operation After March 16(Wed)

Our production hubs are located in:

1. Aichi Prefecture (Nagoya Plant)

2. Gifu Prefecture (Pajero Manufacturing Co., Ltd.)

3. Okayama Prefecture (Mizushima Plant)

Therefore, none of the above has been affected by the Tohoku earthquake, but some of MMC's suppliers have reported damages.

MMC is suspending plant operations on March 14th (Mon) and 15th (Tue), to prioritize safety verifications at our suppliers.

Currently as of today at 4:00 pm, procurement of necessary parts has been confirmed to resume operation in all those plants for the 16th. Status of 17th (Thu) will be confirmed tomorrow on the 15th(Tue).

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi di consegna sono stati lunghissimi,adesso dopo il terremoto dei poveri Giapponesi si allungheranno ancor di più...ma i problemi son ben altri!!!! sono entusiasta della mia Mitsu silenziosa e con consumi inesistenti....sono passata da concess. la modanatura si stà scollando e rischio di perderla per strada. No problem!!

Modificato da zena
Link al commento
Condividi su altri Social

NOTIZIA DA: " LA STAMPA.IT MOTORI DEL 14.03.2011

Sisma in Giappone: paralizzata l’attività produttiva

Toyota perderà fino a 40 mila vetture, Honda oltre 16 mila. Operazioni normali forse dalla prossima settimana

307545F01.jpg

Sono devastanti anche per l’industria automobilistica locale gli effetti del terremoto e del conseguente tsunami abbattutisi venerdì scorso sul Giappone nord-orientale. Praticamente tutte le Case nipponiche, anche quelle specializzate in truck, hanno annunciato lo stop produttivo in tutti gli impianti del Paese. Nel dettaglio, Toyota sospenderà le operazioni fino a mercoledì in tutte le fabbriche con l’inevitabile perdita di circa 40 mila esemplari. Saranno penalizzate soprattutto le linee che assemblano (ed esportano) Yaris e modelli del marchio giovanile Scion. Nissan chiuderà sei siti. Fino al 16 marzo coinvolti gli stabilimenti di Oppama, Kyushu, Shatai e Yokohama, fino al 18 marzo quelli di Tochigi e Iwaki. Honda ha già previsto di perdere oltre 16 mila vetture dalla paralisi produttiva di tutti i suoi impianti fino a domenica 20 (segnalata una vittima presso il centro ricerca e sviluppo di Tochigi). Analoghi provvedimenti sono stati adottati da Subaru, Suzuki e Mitsubishi, meno problemi per Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è un comunicato ufficiale anche sul sito della mitsu, qualcuno può tradurlo?

Tokyo, March 14, 2011

Factory Operation After March 16(Wed)

Our production hubs are located in:

1. Aichi Prefecture (Nagoya Plant)

2. Gifu Prefecture (Pajero Manufacturing Co., Ltd.)

3. Okayama Prefecture (Mizushima Plant)

Therefore, none of the above has been affected by the Tohoku earthquake, but some of MMC's suppliers have reported damages.

MMC is suspending plant operations on March 14th (Mon) and 15th (Tue), to prioritize safety verifications at our suppliers.

Currently as of today at 4:00 pm, procurement of necessary parts has been confirmed to resume operation in all those plants for the 16th. Status of 17th (Thu) will be confirmed tomorrow on the 15th(Tue).

"Tokio, 14 Marzo 2011

Le fabbriche saranno operative dopo mercoledi 16.

I nostri impianti produttivi sono localizzati in:

1. Provincia di Aichi (impianto di Nagoya)

2. Provincia di Gifu (Pajero Manufacturing. Ltd.)

3. Provincia di Okayama (impianto di Mizushima)

per questo, nessuno degli impianti è stato interessato dal terremoto di Tohoku, ma qualcuno dei fornitori di MMC (Mitsubishi Motor Company N.d.T.) ha riportato danni.

MMC sospenderà la produzione il 14 ed il 15 Marzo, in considerazione della piorità delle verifiche di sicurezza dei fornitori.

Allo stato attuale delle ore 16 di oggi, l'approvvigionamento delle parti necessarie è stato confermato riprenderà negli impianti sopracitati il 16 Marzo. La situazione del 17 di Marzo verrà confermato domani 15."

A me leggere queste cose un po' mi fa accapponare la pelle. Capisco che questi comunicati glaciali facciano parte dello spirito da samurai nipponici, ma voi, visto che non lo siete, possibile che con 10000 morti pensiate alla produzione delle vostre Mitusbishi?

Link al commento
Condividi su altri Social

188573_196342393732478_100000701566797_610663_7228565_n.jpgI tempi di consegna sono stati lunghissimi,adesso dopo il terremoto dei poveri Giapponesi si allungheranno ancor di più...ma i problemi son ben altri!!!! sono entusiasta della mia Mitsu silenziosa e con consumi inesistenti....sono passata da concess. la modanatura si stà scollando e rischio di perderla per strada. No problem!!

:clap:clap

Che bello io che non ho più la chiave a "spenzoloni" per la macchina.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.