Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dati gli uiltimi sventurati avvenimenti in Giappone mi chiedevo se c'era il pericolo che queste macchine potessero avere radioattività e quindi essere potenzialmente pericolose per la salute. Voi cosa ne pensate? qualcuno ha notizie in merito? ma soprattutto qualcuno hai idea di dove siano le sedi in cui le producono??

grazieeeee

Nelle centrali nucleari tipo quelle di Fukushima, il vapore che è in circolo e fa muovere la turbina è contaminato in quanto passa attraverso il reattore, dunque anche la turbina si contamina. Tuttavia, poche ore dopo lo spegnimento del reattore è già possibile metter mano a tali macchine, in quanto la maggior parte della radioattività nell’acqua-vapore è a vita media molto bassa.

Ora non è esattamente la stessa cosa, ma considerate che le vostre auto intanto non vengono prodotte all'interno dell'impianto nucleare, non sono fatte di materiale biologico, né dovete mangiarle. Se anche dovessero essere venute a contatto con pulviscolo radioattivo o piogge contaminate, sarebbero quantitativi molto ridotti e che comunque non si fossilizzano sulla carrozzeria dell'auto... Della serie... Una lavata e via ;)

Insomma, la radiazione che potete assorbire all'interno dell'ASX è la medesima che c'è di fondo nella vostra città e quel po' che può arrivare a terra dal sole. Della serie: preoccupati molto di più se fumi o se l'auto la utilizzi per circolare su strada... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle centrali nucleari tipo quelle di Fukushima, il vapore che è in circolo e fa muovere la turbina è contaminato in quanto passa attraverso il reattore, dunque anche la turbina si contamina. Tuttavia, poche ore dopo lo spegnimento del reattore è già possibile metter mano a tali macchine, in quanto la maggior parte della radioattività nell’acqua-vapore è a vita media molto bassa.

Ora non è esattamente la stessa cosa, ma considerate che le vostre auto intanto non vengono prodotte all'interno dell'impianto nucleare, non sono fatte di materiale biologico, né dovete mangiarle. Se anche dovessero essere venute a contatto con pulviscolo radioattivo o piogge contaminate, sarebbero quantitativi molto ridotti e che comunque non si fossilizzano sulla carrozzeria dell'auto... Della serie... Una lavata e via ;)

Insomma, la radiazione che potete assorbire all'interno dell'ASX è la medesima che c'è di fondo nella vostra città e quel po' che può arrivare a terra dal sole. Della serie: preoccupati molto di più se fumi o se l'auto la utilizzi per circolare su strada... :)

grazie ^^ nn finisco mai di preoccuparmi a volte :D gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente ieri è arrivata al conce l'auto,oggi sono andato a vederla è stupenda,questa o la prossima settimana dovrebbero darmela finite le pratiche burocratiche,sono al settimo cielo ::mrgreen:mrgreen::mrgreen::agree::agree::agree::clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente ieri è arrivata al conce l'auto,oggi sono andato a vederla è stupenda,questa o la prossima settimana dovrebbero darmela finite le pratiche burocratiche,sono al settimo cielo ::mrgreen:mrgreen::mrgreen::agree::agree::agree::clap:clap:clap

Benvenuto tra i possessori del benzina, falco... hai preso il benzina vero? ;) Vedrai che ti darà soddisfazioni come le dà al sottoscritto, non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente ieri è arrivata al conce l'auto,oggi sono andato a vederla è stupenda,questa o la prossima settimana dovrebbero darmela finite le pratiche burocratiche,sono al settimo cielo ::mrgreen:mrgreen::mrgreen::agree::agree::agree::clap:clap:clap

Auguri:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie di cuore ragazzi,ho già organizzato un bel weekend per il ponte di pasqua con la famiglia x un bel viaggetto al mare.

X buzzurro: si ho preso il benzina perchè alla fine la uso solo al fine settimana e poche volte durante la settimana quindi non mi conveniva x nulla il diesel,speriamo bene perchè quello che mi spaventa di più sono i cavalli che trovo un pò pochi per questo suv,spero di essere smentito nel salirci sopra e provandola.un salutone a tutti quelli del forum

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie di cuore ragazzi,ho già organizzato un bel weekend per il ponte di pasqua con la famiglia x un bel viaggetto al mare.

X buzzurro: si ho preso il benzina perchè alla fine la uso solo al fine settimana e poche volte durante la settimana quindi non mi conveniva x nulla il diesel,speriamo bene perchè quello che mi spaventa di più sono i cavalli che trovo un pò pochi per questo suv,spero di essere smentito nel salirci sopra e provandola.un salutone a tutti quelli del forum

Tranquillo hai fatto una ottima scelta.

La potenza è proporzionata al veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho un asx 1.8 4wd intense panoramic e ho circa 800km, questo fine settimana ho fatto il primo viaggio un pò più lungo, un centinaio di km tenendo i 120 130 km/h , e quando al ritorno ho messo la macchina in garage sentivo puzza di bruciato e un forte ticchettio (a motore spento eh) come se qualcosa si stesse raffreddando... Con altre macchine, anche nuove, non mi era mai capitato... A voi è successo? E' normale?

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho messo la macchina in garage sentivo puzza di bruciato e un forte ticchettio (a motore spento eh) come se qualcosa si stesse raffreddando... Con altre macchine, anche nuove, non mi era mai capitato... A voi è successo? E' normale?
Abbastanza normale ;) Assestamento componenti in metallo soggetti a dilatazione termica e patine protettive/oleose che evaporano nel primo periodo, emettendo cattivo odore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.