Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

che fortuna! aspetto qualche info sui consumi mi raccomando!

io invece la porto a fine vita, non riesco a cambiarla, quindi andrà dal demolitore tra qualche annetto... ora ne ha 200.000 vediamo a che chilometraggio arriva!

Penso che il tutto dipenda da come tieni l'auto: tagliandi/manutenzione/cura

Pensa che giusto sabato mattina sono andato ad ispezionare un'azienda agricola e il proprietario mi ha fatto il tuo stesso discorso: l'auto (audi A4 del 1999) ha 320000 km e continua a tenerla finchè va sia perchè è una gran macchina sia perchè la tiene meglio di sua moglie :lol: sia perchè il valore di vendita ad oggi è di soli 1000 euro.

Quindi, ROCKY77, finchè non decidi di cambiare auto penso che la M3 ti darà mooooolte soddisfazioni e poi non dimenticare che sti diavoli di Jappo (giapponesi, come li chiamo io) le macchine le sanno fare!!!

Ciao e buon pranzo a tutti :agree:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi vuoi convincere che sono 3400 euro spesi bene? Mi dispiace, non credo che tu ce la possa fare. La pelle è di qualità scarsa, come quella di quasi tutti i costruttori, specialmente in questa categoria di auto (l'ho vista) e non ti garantisco che sia tutta tutta pelle vera, un buon artigiano te la fa in pieno fiore con poco più di 1000 euro, il navi non è niente di particolare, che non si possa acquistare in aftermarket con più o meno 500 euro (non sono particolarmente impressionato dall'hd da 40gb), se per te una telecamerina e una resistenza nei sedili valgono i 2000 euro rimanenti...

Senza contare che la vettura denuncia nelle finiture l'economia della realizzazione e spenderci oltre 30000 euro mi sembra poco sensato, ma queste sono mie valutazioni.

Personalmente, come diceva qualcun' altro, non ci spenderei più di 25000 euro, oltre ci si avvicina troppo ad alternative più attraenti.

io non lo'ho vista, facevo solo una considerazione personale. Penso comunque che i prezzi delle concorrenti non siano minori, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi vuoi convincere che sono 3400 euro spesi bene? Mi dispiace, non credo che tu ce la possa fare. La pelle è di qualità scarsa, come quella di quasi tutti i costruttori, specialmente in questa categoria di auto (l'ho vista) e non ti garantisco che sia tutta tutta pelle vera, un buon artigiano te la fa in pieno fiore con poco più di 1000 euro, il navi non è niente di particolare, che non si possa acquistare in aftermarket con più o meno 500 euro (non sono particolarmente impressionato dall'hd da 40gb), se per te una telecamerina e una resistenza nei sedili valgono i 2000 euro rimanenti...

Senza contare che la vettura denuncia nelle finiture l'economia della realizzazione e spenderci oltre 30000 euro mi sembra poco sensato, ma queste sono mie valutazioni.

Personalmente, come diceva qualcun' altro, non ci spenderei più di 25000 euro, oltre ci si avvicina troppo ad alternative più attraenti.

dimenticavo anche l'impianto audio di ottima qualità con 9 altoparlanti e il sistema di avviamento e apertura senza chiavi (singolarmente non avranno un grande valore, ma insieme li valgono almeno 3400€, secondo me).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, ROCKY77, finchè non decidi di cambiare auto penso che la M3 ti darà mooooolte soddisfazioni e poi non dimenticare che sti diavoli di Jappo (giapponesi, come li chiamo io) le macchine le sanno fare!!!

Ciao e buon pranzo a tutti :agree:

senza dubbio, macinando un'infinità di km con diverse auto all'anno punto tutto sulla cura/manutenzione ed i risultati si vedono sempre. ho rottamato auto a quasi 500.000km sempre tenute con massima attenzione.

volevo scegliere ASX proprio perchè mi sono trovato bene con le giapponesi, del resto ne ho TRE in garage e qualcosa vorrà pur dire! aspetto i commenti della tua prova su strada.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

E la Mitsubishi? Qualcuno sa come funziona il DPF dell' ASX? Per quelli che già la guidano, cosa è scritto sul libretto d'istruzioni? ;)

Purtroppo nessuno legge i post precedenti.

Il 13/8 ed il 23/8 prima dell'acquisto della macchina avevo posto su questo forum, con insistenza, proprio le stesse domande fatte da te sul tipo di DPF montato sulla Asx. Solo Paolo70 dopo parecchi giorni aveva dato una risposta che ora posso confermarti essendo arrivata la mia diesel 4wd: non si sa!

Sul libretto di istruzioni, infatti, non vi è riferimento al tipo di sistema adottato, mentre in concessionaria, se parli di tipologie di DPF, vedrai che i venditori strabuzzano gli occhi ed i meccanici sono inavvicinabili per l'impegno lavorativo al quale sono sottoposti. L'unico meccanico con il quale con cui sono riuscito a parlare mi ha detto candidamente di non saperlo.

Io per il momento mi tengo la curiosità aspettando il primo tagliando ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ragazzi,mi confermate che nella versione Invite il display è a colori,retroilluminato e multifunzionale?Oggi ho provato una ASX versione inform ed il display monocromatico rosso mi ha fatto venire i brividi....

Ciao ti confermo che nella invite il display è a colori !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se dopo 13 giorni mi cito per sollecitare una risposta, ma possibile che nessuno abbia informazioni sul tipo di filtro antiparticolato usato sulla ASX?

Nessuno che ne è in possesso ha avuto la curiosità di vedere sul libretto di uso e manutenzione anche solo per capire quanto il dispositivo influenzerà i costi dei tagliandi ? Comunque colgo l'occasione per esprimere un mio parere sui freni: la diesel 4wd che ho provato io frena meglio del qashqai di mia sorella!

Saluti

Ciao a tutti,

sono anch'io alla ricerca di info sul DPF adottato da ASX.

nel frattempo mi sto documentando perche' l'argomento (ed i rischi) e' abbastanza sconosciuto ai piu':

Inizio col dire che MIVEC e Common rail (entrambi presenti su ASX) ci aiutano non poco, infatti concorrono entrambi a mantenere la temperatura dei fumi vicino alla ottimale.Credo (e spero)anche che su di un mezzo con AS&G, dove si suppone che la temperatura non si alzi piu' di tanto, abbiano preso le debite contromisure.

Non ho ancora capito pero' quanto incide il tipo di utilizzo:per alcuni "esperti" l'utilizzo esclusivamente cittadino e' il piu' dannoso (il paradosso e' che sia DPF sia AS&G nascono proprio per contenere consumi ed emissioni in città!), ma ho letto di frequenti problemi anche a chi usa il mezzo per frequenti viaggi in autostrada o addirittura a già 1500 Km.

Preparo una mail con i miei timori da mandare alla Mitsubishi Italia e vediamo che succede.

Spero presto(da domani sono in viaggio ed il collegamento sara' a singhiozzo) posto le event. risposte.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono anch'io alla ricerca di info sul DPF adottato da ASX.

nel frattempo mi sto documentando perche' l'argomento (ed i rischi) e' abbastanza sconosciuto ai piu':

Inizio col dire che MIVEC e Common rail (entrambi presenti su ASX) ci aiutano non poco, infatti concorrono entrambi a mantenere la temperatura dei fumi vicino alla ottimale.Credo (e spero)anche che su di un mezzo con AS&G, dove si suppone che la temperatura non si alzi piu' di tanto, abbiano preso le debite contromisure.

Non ho ancora capito pero' quanto incide il tipo di utilizzo:per alcuni "esperti" l'utilizzo esclusivamente cittadino e' il piu' dannoso (il paradosso e' che sia DPF sia AS&G nascono proprio per contenere consumi ed emissioni in città!), ma ho letto di frequenti problemi anche a chi usa il mezzo per frequenti viaggi in autostrada o addirittura a già 1500 Km.

Preparo una mail con i miei timori da mandare alla Mitsubishi Italia e vediamo che succede.

Spero presto(da domani sono in viaggio ed il collegamento sara' a singhiozzo) posto le event. risposte.

Ciao a tutti

Ciao a tutti. Come scritto in precedenza anche io sto pensando di cambiare auto solo che leggendo i vari post del DPF mi sto rendendo conto che creano tanti problemi. Nel senso che se ho intenzione di prendere l'auto e fare qualche piccolo spostamento non devo sentirmi in obbligo di andare su di una strada a scorrimento veloce per far rigenerare il filtro. Credo proprio che rimpiangerò la mia cara e vecchia Mercedes C180 del 1994 che tutt'ora va bene con 250.000 km. Spendere più di 20.000 euro e rendersi conto che potrei andare incontro ai problemi seri che ho letto in precedenza non fanno altro che scoraggiarmi.

Ciao a tutti.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.