Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, sono nuovo di questo bel forum!

Tra pokissimo devo ordinare l'auto nuova (per immatricolarla a gennaio) e la mia scelta è sempre stata tra Quasqhai (solo il 1.5tdi, che ha bassi costi di gestione e dicono arrii ai 18 km/l) oppure la Golf (1.6 tdi, anche qui bassi costi di gestione e quasi 20km/l). Però poi ho letto tutte le recensioni (4ruote, Auto, Automobilismo) di questa ASX e si è insidiata una 3a concorrente :-D

Ho provato tutte e 3 le auto e mi son piaciute tutte devo dire, pur ovviamente con stili di guida un pò diversi. L'ASX sarei orientato sulla 2wd (la 4wd consuma di più e la userei per 3gg all'anno quando c'è neve...non ne vale la pena per le mie esigenze direi...) versione Intense (SENZA luxury pack): bianca la porto via a 24.000 euro, 500 in più se la voglio nera. Non mi sembra malaccio come prezzo.

Detto questo, l'ho provata, ma il concessionario mi ha detto che doveva ancora collegarla alla centralina x fare tutti i settaggi, e quindi non era come la versione che avrei acquistato (es: mi ha detto che lo sterzo, dopo il set up, sarebbe stato più morbido. Non andava il tachimetro, si accendevano spie a casaccio...). La guida mi è tuttavia piaciuta (anche se rifarei un giro con la macchina settata a dovere...), anche se mi è parsa un pò meno stabile del Quasqai (che, pur avendo un 1.5, su strade in pianura, si è comunque dimostrato brillante).

Domanda importantissima: i consumi su cosa si assestano? Le riviste dicono numeri moooolto differenti tra loro ( i 28km/l di Auto sono sicuramente un errore...forse intendevano i 18km/l, che già sarebbe ottimo). I consumi sono una caratteristica importantissima per l'acquisto della mia nuova auto (che terrò almeno 10 anni) quindi dire che ne fa 15 oppure che ne fa 17/18 fa differenza!

Io guido molto fuori città per andare al lavoro ogni giorno, quindi faccio pokissima città/autostrada.

Qualcuno sa dirmi, facendo una guida tranquilla (sui 90km/h - 100km/h al massimo in strade extraurbane) a quanto si arriva con la 2wd?

Grazie mille!

Ciao, nessuno mi sa dire qualcosa? I consumi del 2wd con passo normale, su cosa si assestano? Si può arrivare anche ai 17km/l? E per il filtro DPF? Qualcuno ha già dei problemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

penso di fare un piccolo regalo a chi è interessato al sistema MMCS inserito nel pacchetto lux&navy dandovi un link dove potrete trovare il manuale d'uso riferito all'Outlander e al Pajero,ma non credo che sia molto diverso. E' in inglese, ma bisogna arrangiarsi:

http://www.deltainfo.ro/manuals/mitsu/outlander/MMCS_2007_EN.pdf

spero di essere stato utile a qualcuno. Gradirei se qualcuno chiarisse i miei dubbi circa gli specchietti e il KOS, grazie a tutti

robyvecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato ovunque ma non ho trovato nessuna spiegazione , qualcuno può darmi una delucidazione ??

Grazie

basta guardare sul depliant della ASX. AS&G significa Auto Stop & Go ed è il sistema che ferma il motore automaticamente ai semafori e nelle soste. Sulla sua utilità ho qualche dubbio ma non sono in grado di giudicare.

Se sbaglio qualcuno mi corregga

robyvecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

basta guardare sul depliant della ASX. AS&G significa Auto Stop & Go ed è il sistema che ferma il motore automaticamente ai semafori e nelle soste. Sulla sua utilità ho qualche dubbio ma non sono in grado di giudicare.

Se sbaglio qualcuno mi corregga

robyvecchio

è quello che io avevo detto in parole più povere

Link al commento
Condividi su altri Social

5.jpg

qualcuno mi sa spiegare bene a cosa servono quei tre tasti?

Dunque: il tasto in alto centrale serve ad accendere le luci interne (quelle due che vedi accese), con il tasto a sx "door" decidi se all'apertura degli sportelli le luci interne si devono accendere o meno e, infine, il tasto nero apre e chiude il tetto panoramico.

Ciao

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.