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Touareg 2.5

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160 eurini dal tuo concessionario?

Grazie Igor

De nada. Anche se a me sembrano un pò troppi per un ruotino. Ieri quando sono andato a firmare il contratto in una parte del salone avevano messo delle offerte per gomme invernali. Nello specifico erano 4 gomme invernali + 4 cerchi in lega per il pajero al prezzo di 1290 euro totali. Ovvero circa 320 euro l' una. Un prezzo a mio avviso stratosferico considerando solo il valore dei cerchi in lega!!! Quindi 160 euri per un ruotino .....non so quanto ne valga la pena. Per questo quando prenderò le invernali valuterò di mettere direttamente una gomma di scorta con magari un cerchio in acciaio.

Grazie per la vostra solidarietà ma come ho detto nulla di grave. neanche un graffio.

Ho riportato la mia disavventura solo per dare un contributo a chi si dovesse trovare in una situazione analoga. Comunque sarebbe sto furbo che la Mitzu dotasse l'auto di un sistema che possa inserire i sensori con il rotolamento all'indietro delle ruote. Del resto il sensore di movimento in discesa in avanti già c'è perchè ho sperimentato che se lo S&G spegne l'auto e sei in discesa, appena lasci il freno anche senza schiacciare la frizione e l'auto incomincia a muoversi, il motore si accende immediatamente....

Per la miseria!! Ma quanto è sofisticata quest' auto?? Fate conto che io sto per lasciare una Toyota Paseo 1.5 comprata nel 1996 quando l' abs sembrava un qualche cosa di fantascientifico!!!! Mi sa che mi dovrò studiare bene il libretto prima di commetere inavvertitamente qualche cavolata!!

Modificato da Regazzoni
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De nada. Anche se a me sembrano un pò troppi per un ruotino. Ieri quando sono andato a firmare il contratto in una parte del salone avevano messo delle offerte per gomme invernali. Nello specifico erano 4 gomme invernali + 4 cerchi in lega per il pajero al prezzo di 1290 euro totali. Ovvero circa 320 euro l' una. Un prezzo a mio avviso stratosferico considerando solo il valore dei cerchi in lega!!! Quindi 160 euri per un ruotino .....non so quanto ne valga la pena. Per questo quando prenderò le invernali valuterò di mettere direttamente una gomma di scorta con magari un cerchio in acciaio.

Il cerchio normale mi sa che non ci stia nel baule....

farò una verifica..

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Per la miseria!! Ma quanto è sofisticata quest' auto?? Fate conto che io sto per lasciare una Toyota Paseo 1.5 comprata nel 1996 quando l' abs sembrava un qualche cosa di fantascientifico!!!! Mi sa che mi dovrò studiare bene il libretto prima di commetere inavvertitamente qualche cavolata!!

sul libretto credo che certe cose non vengano dette.. ecco perchè è utile il forum dove si possono postare le proprie esperienze e i suggerimenti... A proposito chiedo: ci sono novità per la questione specchietti esterni????

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per chi ha il 1.6 il motore è abbastanza brillante, o forse è meglio puntare sul 1.8 D.anche se sto sotto i 10000km. La cosa che mi lascia perplesso di questo motore sono i pochi cavalli e non vorrei che in autostrada, per fare un sorpasso un pò veloce mi tocca scalare e salire giri.

Comunque è questione di giorni prima di convincere la moglie di prendere asx e non ix 35 che le piace di più. Devo solo decidere il motore.

Dico la mia: ho preso il 1.8 anche perche', secondo me , 110 cv su un mezzo come questo temo siano pochi per avere un bello sprint e poi ne vengo da un 1.6 benzina con 115 cv e purtroppo so cosa vuol dire avviare il condizionatore e veder la macchina che si siede :)..sensazione molto irritante,mai piu'...!

ciao

Modificato da Genoa1893
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Se non mi ricordo male dovrebbero venderlo per circa 160 euri, ma c' è anche la possibilità di alloggiare una ruota normale. Infatti anche io sono intenzionato a mettere la ruota di scorta. Essendo interessato anche a due gomme antineve con cerchi, che il conce mi ha detto che promuoveranno ad inizio novembre ne aprofitterò per farmi mettere anche la ruota di scorta.

prendo spunto da quanto detto da igor71 per fare una domanda (da ignorante). Come è la questione rispetto al codice della strada quando sono richieste le catene a bordo (o le gomme da neve)? Basta avere le 4 ruote motrici (che peraltro sono disinseribili) o devo comunque avere gomme da neve montate? E nel caso della 4wd le gomme da neve devono essere 4, non bastano due, credo. Prego qualche esperto di illuminarmi, grazie

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Il cerchio normale mi sa che non ci stia nel baule....

farò una verifica..

Credo invece che entri nella apposita sede perchè la versione australiana ha la ruota di scorta full-size montata nel bagagliaio...

Chiedo poi a qualche esperto che gomme invernali consiglia senza spendere cifre eccessive

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prendo spunto da quanto detto da igor71 per fare una domanda (da ignorante). Come è la questione rispetto al codice della strada quando sono richieste le catene a bordo (o le gomme da neve)? Basta avere le 4 ruote motrici (che peraltro sono disinseribili) o devo comunque avere gomme da neve montate? E nel caso della 4wd le gomme da neve devono essere 4, non bastano due, credo. Prego qualche esperto di illuminarmi, grazie

anche su una 4wd le gomme da neve vanno montate...anche perchè, a parte il codice della strada il fatto di avere le 4 ruote motrici non è sufficente a garantirti l'aderenza con gomme non adatte...(esperienza personale decennale)

Credo invece che entri nella apposita sede perchè la versione australiana ha la ruota di scorta full-size montata nel bagagliaio...

Chiedo poi a qualche esperto che gomme invernali consiglia senza spendere cifre eccessive

beh come gomma ivernale buona un 215 mm a 320 non è esagerato..io sulla macchina vecchia avevo delle 205mm Toyo che mi erano costate se non ricordo male(l'anno scorso) 250 l'una.

Modificato da Regazzoni
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prendo spunto da quanto detto da igor71 per fare una domanda (da ignorante). Come è la questione rispetto al codice della strada quando sono richieste le catene a bordo (o le gomme da neve)? Basta avere le 4 ruote motrici (che peraltro sono disinseribili) o devo comunque avere gomme da neve montate? E nel caso della 4wd le gomme da neve devono essere 4, non bastano due, credo. Prego qualche esperto di illuminarmi, grazie

L'obbligo di gomme da neve o catene è indipendente dal tipo di trazione, aldilà di quanto dice la legge sulla neve è di gran lunga preferibile una trazione anteriore con gomme da neve che una integrale con pneumatici estivi, provare per credere.

Ovvio che una integrale con 4 gomme invernali è meglio, inutile dirlo... :D

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prendo spunto da quanto detto da igor71 per fare una domanda (da ignorante). Come è la questione rispetto al codice della strada quando sono richieste le catene a bordo (o le gomme da neve)? Basta avere le 4 ruote motrici (che peraltro sono disinseribili) o devo comunque avere gomme da neve montate? E nel caso della 4wd le gomme da neve devono essere 4, non bastano due, credo. Prego qualche esperto di illuminarmi, grazie

Domanda interessante Roby. Anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Del resto io l'ho presa 4wd proprio per evitare la seccatura delle catene ma credo che almeno a bordo ci debbano essere (è solo una mia congettura... concordo che bisogna approffondire l'argomento)

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