Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vabè pensatela come volete sui giri .... e tenetevi gli strappi :P:)

Per quanto riguarda il successone della asx si può notare dalle consegne ... se la ordini adesso se tutto va bene la puoi avere tra 4 mesi ....

comunque è una grande macchina ... non vedo l'ora che arrivi ...

Alle persone che ho detto che ho preso una asx ... tutti hanno fatto wow macchinone ... figata ...

:) :) :)

Fender81 dalle montagne dell'alta Brianza :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi ho acquistato una asx da quasi 3 mesi ed è da luglio che ho ordinato il ruotino di scorta. Interpellati più volte i "contatti Mitsubishi" per sollecitare l'invio dei ruotini di scorta presso le assistenze Mitsubishi di Roma, non mi hanno mai o risposto: "risponderemo al suo quesito al più presto" e poi spariscono per sempre, Sapete nulla voi a proposito del ruotino di scorta?? Vi assicuro che il kit gonfia e ripara (sperimentato con una citroen ) è veramente scomodo, soprattutto smontare e rimontare la valvola pre e post gonfiaggio è un vero casino specialmente se vi trovate in condizioni di strada e di traffico precarie. Un'altra cosa che volevo dire è che ho fatto la riprogrammazione della centralina per quel vuoto motore intorno ai 1.800 giri, alla concessonaria conoscevano perfettamente il problema ed ora la mia 1.8 D va benissimo. Complimenti a tutti per l'alta qualità di questo blog..

Ma non sei andato al concessionario dove l'hai acquistata ? strano dovrebbero saperti almeno dire, si ci sono ma devi aspettare tot ... o qualcosa del genere

che proprio proprio non ti abbiano risposto è strano a meno che hai fatto richiesta via mail dal sito della mitsubishi italia ..

Fender81 dalle montagne dell'alta Brianza :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Richiedendo i preventivi ho notato che il prezzo di partenza del modello scelto non è 27.500 come indicato nel sito ufficiale Mitsubishi e nelle riviste specializzate, ma bensi circa 28.100 (aumentato cioè di circa 600 euro) comprensivo delle cosiddette spese di messa su strada (spese non previste da altre case es. Nissan).

Mi sarebbe utile sapere se chi l'ha già ordinata e/o acquistata ha dovuto sborsate tale somma???

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno aiutarmi.

P.s. In alternativa ho valutato la possibilità di acquistare una Nissan Qashqai 2.0 D 4WD Acenta a 24.000 euro.

Ho firmato il contratto sabato scorso:

intense Cleartec 4wd bianca

27500€ + 220 IPT

ASX 1.8 TD Intense 4wd bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova autovettura.

Valutando varie alternativa la mia scelta è caduta su una Mitsubishi ASX 1.8 4WD Intense Clear Tec.

Chiedo cortesemente aiuto agli iscritti del forum riguardo a due problemi:

1) Ho girato gran parte dei concessionari della provincia di Padova e limitrofe ma non sono riuscito a poter vedere un esemplare di quel modello; qualcuno è in grado di potermi inviare almeno qualche foto, magari del modello di colore bianco?????

2) Richiedendo i preventivi ho notato che il prezzo di partenza del modello scelto non è 27.500 come indicato nel sito ufficiale Mitsubishi e nelle riviste specializzate, ma bensi circa 28.100 (aumentato cioè di circa 600 euro) comprensivo delle cosiddette spese di messa su strada (spese non previste da altre case es. Nissan).

Mi sarebbe utile sapere se chi l'ha già ordinata e/o acquistata ha dovuto sborsate tale somma???

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno aiutarmi.

P.s. In alternativa ho valutato la possibilità di acquistare una Nissan Qashqai 2.0 D 4WD Acenta a 24.000 euro.

A me hanno chiesto 400 euro per spese comprese l'immatricolazione , ipt , e cose inerenti alla concessionaria .

Mi ha lasciato andare la spesa del trapasso della mia vecchia con quella nuova.

25.000 euro chiavi in mano una Intense Panoramic 4wd 1.8 diesel

Per quanto riguarda i modelli nelle concessionarie ho notato pure io che le 4wd non esistono , nella prov di Lc e Co

non so perchè , forse nascondono qualcosa o magari le 2wd sono le prime che hanno inviato a tutti i concessionari in consegna veloce ..

Cmq bianca panoramic l'ho vista , è bellissima , infatti io l'ho ordinata bianca .

Fender81 dalle montagne dell'alta Brianza :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente tu guardi più la sostanza che l'apparenza, esattamente come gli australiani forse più abituati a convivere con una realtà fatta di svago ma anche di una natura selvaggia a volte ostile. Poi i gusti sono gusti: c'è chi ama il barocco e chi il minimalismo...:mrgreen: Questo non significa che la qualità di interni "minimalisti" come quelli dell'ASX sia più scadente di quella di una Golf qualsiasi...Occorre solo mettersi d'accordo su cosa intendiamo per qualità. Non sono invece d'accordo sull'apparente rifiuto a considerare riviste e stampa...Per me per farsi un'idea delle cose è utilissimo leggere di tutto di più...filtrando poi le informazioni col cervello. E' un pò come farsi un'idea di quello che succede in Italia leggendo la stampa e seguendo i notiziari TV: guai a prendere le notizie come oro colato...ma con un pò di giudizio un'idea puoi fartela, sicuramente meglio che rifiutandosi di leggere e spegnendo la TV..;)

...

Esattamente, io guardo la sostanza, e tutto si puo' dire ma non che le auto giapponesi che non siano Lexus abbiano rifiniture o plastiche di aspetto paragonabili alla miglior produzione europea. Non ho mai parlato di qualità, probabilemnte la durata è la stessa, magari superiore, ma l'aspetto e la finitura di gran lunga inferiore, ASX, ma anche Qashqai, hanno plastiche e dettagli molto spartani che da noi facciamo fatica a trovare sulle utilitarie.

Va benissimo, la loro filosofia è diversa, magari improntata ad una maggior durata, ma non venitemi a raccontare balle per favore, io una Golf la possiedo e la ASX la conosco bene perché me la sto studiando da cima a fondo per eventualmente acquistarla, ma tra lei ed una Golf o anche una Skoda c'è un'abisso come cura degli interni, infatti è una delle cose che mi frena dal correre dal concessionario ad ordinarne una.

Se spendi 25-28k euro, a me personalmente scoccia un po' avere una radio anni '80 senza la possibilità di mettergli quella che ti pare senza farti rapinare, il rivestimento dei sedili spartano e grossolanamente ruvido, le plastiche nella parte bassa dell'abitacolo "dimesse" come quelle di una Dacia, altri magari non ci fanno neanche caso.

Insommma , io vedo ASX come una'auto di chi guarda alla sostanza ed al rapporto dotazioni/ prezzo e prestazioni/prezzo, non certo di chi cerca le belle finiture.

Questi qui che hai citato sembrano invece convinti del contrario, per questo mi permetto di dubitare della loro attendibilità e mi trovo invece molto più d'accordo con le riviste italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho acquistato una asx da quasi 3 mesi ed è da luglio che ho ordinato il ruotino di scorta. Interpellati più volte i "contatti Mitsubishi" per sollecitare l'invio dei ruotini di scorta presso le assistenze Mitsubishi di Roma, non mi hanno mai o risposto: "risponderemo al suo quesito al più presto" e poi spariscono per sempre, Sapete nulla voi a proposito del ruotino di scorta?? Vi assicuro che il kit gonfia e ripara (sperimentato con una citroen ) è veramente scomodo, soprattutto smontare e rimontare la valvola pre e post gonfiaggio è un vero casino specialmente se vi trovate in condizioni di strada e di traffico precarie. Un'altra cosa che volevo dire è che ho fatto la riprogrammazione della centralina per quel vuoto motore intorno ai 1.800 giri, alla concessonaria conoscevano perfettamente il problema ed ora la mia 1.8 D va benissimo. Complimenti a tutti per l'alta qualità di questo blog..

Io credo che piano piano arrivino tutti i "componenti aggiuntivi" di questa auto, personalmente ti posso dire che i deflettori mi sono arrivati dopo un mese e la ruota di scorta (ruotino) a me hanno detto che andava in produzione il 25 di ottobre; quindi conto entro metà novembre di averla in auto.

Purtroppo a me la riprogrammazione non ha funzionato, adesso facevano presente il problema al "supervisore".... poi vediamo; io ho già scritto anche a mitsu, ma ti dicono sempre di rivolgerti al conce.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

la ruota di scorta (ruotino) a me hanno detto che andava in produzione il 25 di ottobre
Anche a me il concessionario aveva dato questa informazione
Purtroppo a me la riprogrammazione non ha funzionato

Non so se ritenermi fortunato ma io dopo i primi 300 km non ho mai notato strappi. Ribadisco di utilizzare il cambio senza lasciarmi suggerire dal cdb quando cambiare (e guidando sia in assoluto relax che provando a tirare, ma senza eccedere, le marce).

Oppure avevo tanti strappi anche nella mia vecchia auto e non sento la differenza :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, io guardo la sostanza, e tutto si puo' dire ma non che le auto giapponesi che non siano Lexus abbiano rifiniture o plastiche di aspetto paragonabili alla miglior produzione europea.... Insommma , io vedo ASX come una'auto di chi guarda alla sostanza ed al rapporto dotazioni/ prezzo e prestazioni/prezzo, non certo di chi cerca le belle finiture. Questi qui che hai citato sembrano invece convinti del contrario, per questo mi permetto di dubitare della loro attendibilità e mi trovo invece molto più d'accordo con le riviste italiane.

Anzitutto vorrei dirti che il mio intervento si riferiva al confronto ASX-QASHQAI. Non è vero che le riviste italiane parlano male della qualità degli interni, anzi: 4R assegna alle finiture dell'ASX 4 stelle su 5; AUTO nel confronto ASX/QQ da voto 9 alla Nissan e 8 alla Mitsu. Mi sembrano voti tutt'altro che scarsi. Quello che volevo dire nel mio intervento è che in Italia, in Europa, prevale quasi sempre un grande gruppo europeo (nel ns caso Renault/Nissan contro Mitsu) anche se secondo me l'ASX ha caratteristiche tali da sopravanzare i maestri e innovatori che hanno lanciato la QQ. Per quanto riguarda gli interni, come detto, i gusti sono gusti. 4R esalta l'ergonomia dei comandi Mitsu. E' questa la qualità? Oppure la durabilità dei materiali? Oppure il numero di spie che si accendono? Se cerchiamo l'oggettività di un giudizio dobbiamo metterci d'accordo sui criteri. Altrimenti ricadiamo nel gusto personale e quello che piace a te (legittimamente) potrebbe non piacere a me (altrettanto legittimamente) e viceversa. T'invito però a fare un'altra considerazione: se vuoi confrontare l'ASX con un'auto europea, devi farlo con una della stessa categoria. Prendi allora un benchmark come la Tiguan invece della Golf. Poi dimentica tutte le versioni possibili di ASX e considera solo la Intense L&N, come se fosse l'unica versione esistente. Gli interni in pelle sono molto belli, e sulla plancia spicca il bel navi 7" (al posto della radio anni '80). Se la consideri l'unica versione esistente non ti poni il problema del costo del L&N...Il prezzo? 31.400 € di listino per la versione top, 1.8 4WD con vernice metallizzata. Ora passa a considerare la Tiguan, per esempio la 2.0 TDI DPF 4MOTION Sport & Style. Per me è un'auto bellissima, ricca di contenuti. L'ho vista, toccata, provata, studiata perché era una mia prima scelta. Non mi sembra che abbia interni particolarmente lussuosi rispetto all'ASX L&N, ma qui ricadiamo nel gusto personale. Prova a divertirti con il configuratore a configurarla con le stesse dotazioni dell'ASX: fanno 41.060 €, quasi 10.000 € in più dell'ASX. :shock::shock::shock::shock::shock: Le 2 auto mi sembrano confrontabili, a parte il motore (nettamente meglio l'1.8 Mitsu). Ora, considerando tutto, se scrivessi su una rivista e dovessi decretare una vincitrice del confronto, come potrei non favorire l'ASX, anche se alcuni particolari della tedesca (che al momento non riesco ad individuare) fossero qualitativamente migliori? :)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto vorrei dirti che il mio intervento si riferiva al confronto ASX-QASHQAI. Non è vero che le riviste italiane parlano male della qualità degli interni, anzi: 4R assegna alle finiture dell'ASX 4 stelle su 5; AUTO nel confronto ASX/QQ da voto 9 alla Nissan e 8 alla Mitsu. Mi sembrano voti tutt'altro che scarsi. Quello che volevo dire nel mio intervento è che in Italia, in Europa, prevale quasi sempre un grande gruppo europeo (nel ns caso Renault/Nissan contro Mitsu) anche se secondo me l'ASX ha caratteristiche tali da sopravanzare i maestri e innovatori che hanno lanciato la QQ. Per quanto riguarda gli interni, come detto, i gusti sono gusti. 4R esalta l'ergonomia dei comandi Mitsu. E' questa la qualità? Oppure la durabilità dei materiali? Oppure il numero di spie che si accendono? Se cerchiamo l'oggettività di un giudizio dobbiamo metterci d'accordo sui criteri. Altrimenti ricadiamo nel gusto personale e quello che piace a te (legittimamente) potrebbe non piacere a me (altrettanto legittimamente) e viceversa. T'invito però a fare un'altra considerazione: se vuoi confrontare l'ASX con un'auto europea, devi farlo con una della stessa categoria. Prendi allora un benchmark come la Tiguan invece della Golf. Poi dimentica tutte le versioni possibili di ASX e considera solo la Intense L&N, come se fosse l'unica versione esistente. Gli interni in pelle sono molto belli, e sulla plancia spicca il bel navi 7" (al posto della radio anni '80). Se la consideri l'unica versione esistente non ti poni il problema del costo del L&N...Il prezzo? 31.400 € di listino per la versione top, 1.8 4WD con vernice metallizzata. Ora passa a considerare la Tiguan, per esempio la 2.0 TDI DPF 4MOTION Sport & Style. Per me è un'auto bellissima, ricca di contenuti. L'ho vista, toccata, provata, studiata perché era una mia prima scelta. Non mi sembra che abbia interni particolarmente lussuosi rispetto all'ASX L&N, ma qui ricadiamo nel gusto personale. Prova a divertirti con il configuratore a configurarla con le stesse dotazioni dell'ASX: fanno 41.060 €, quasi 10.000 € in più dell'ASX. :shock::shock::shock::shock::shock: Le 2 auto mi sembrano confrontabili, a parte il motore (nettamente meglio l'1.8 Mitsu). Ora, considerando tutto, se scrivessi su una rivista e dovessi decretare una vincitrice del confronto, come potrei non favorire l'ASX, anche se alcuni particolari della tedesca (che al momento non riesco ad individuare) fossero qualitativamente migliori? :)

Guarda, non offenderti, ma mi sembra che tu voglia sviare volutamente il discorso dal contenuto dell'articolo che hai citato, dove il tizio diceva bellamente che la ASX la Qashai se la mangiava, anzi era meglio anche della VW Golf come materiali ed estetica degli interni, facendo il confronto tra una versione Acenta e una L&N. A me queste sembrano confronti senza senso, senza tirare in ballo il Tiguan, che a me personalmente fa ribrezzo.

Poi nella L&N le plastiche "scrause" (segnalate anche con savoir faire da 4R) rimangono, ma l'estetica cambia enormemente con il navi, quindi posso immaginare che il tizio sia quantomeno, come dire "poco informato" per fare certi confronti, il che mi fa dubitare anche del resto dell'articolo.

Se poi vogliamo fare la guerra delle stellette (per quello che valgono), se 4R assegna (generosamente) 4 stelle alla finitura di ASX, a Golf ne assegna 5, e questo mi trova d'accordo: evidentemente l'australiano non è abbonato a Quattroruote... :D.

Guarda caso hanno provato una Intense e non una L&N...

Siccome qualcuno aveva insinuato che le ripetute vittorie di Qashai vs. ASX fossero il risultato di "voti comprati", mi permetto di dubitare che forse, in questo caso...

Comunque il mondo è bello perchè le opinioni sono tante, se vuoi trovare per forza suffragio nella stampa alla tua convinzione di avere acquistato, oltre che un modello molto valido tecnicamente, anche il top della categoria in qualsiasi aspetto, fai pure, io volevo solo salvaguardare un po' di obbiettività.

Se comprerò anch'io ASX, invece sarò ben conscio di avere scelto alcuni aspetti a scapito di altri .

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, io guardo la sostanza, e tutto si puo' dire ma non che le auto giapponesi che non siano Lexus abbiano rifiniture o plastiche di aspetto paragonabili alla miglior produzione europea. Non ho mai parlato di qualità, probabilemnte la durata è la stessa, magari superiore, ma l'aspetto e la finitura di gran lunga inferiore, ASX, ma anche Qashqai, hanno plastiche e dettagli molto spartani che da noi facciamo fatica a trovare sulle utilitarie.

Va benissimo, la loro filosofia è diversa, magari improntata ad una maggior durata, ma non venitemi a raccontare balle per favore, io una Golf la possiedo e la ASX la conosco bene perché me la sto studiando da cima a fondo per eventualmente acquistarla, ma tra lei ed una Golf o anche una Skoda c'è un'abisso come cura degli interni, infatti è una delle cose che mi frena dal correre dal concessionario ad ordinarne una.

Se spendi 25-28k euro, a me personalmente scoccia un po' avere una radio anni '80 senza la possibilità di mettergli quella che ti pare senza farti rapinare, il rivestimento dei sedili spartano e grossolanamente ruvido, le plastiche nella parte bassa dell'abitacolo "dimesse" come quelle di una Dacia, altri magari non ci fanno neanche caso.

Insommma , io vedo ASX come una'auto di chi guarda alla sostanza ed al rapporto dotazioni/ prezzo e prestazioni/prezzo, non certo di chi cerca le belle finiture.

Questi qui che hai citato sembrano invece convinti del contrario, per questo mi permetto di dubitare della loro attendibilità e mi trovo invece molto più d'accordo con le riviste italiane.

Io vengo da una Mercedes B180 full optional ecc. Semiasse andato in autostrada e uno dei problemi più rognosi, pericolosi e conosciuti dalla casa teesca che non HA MAI effettuato una campagna di richiami ad hoc. Io bado alla sostanza. Non per criticare il tuo punto di vista ma non parlerei senza aver provato un'auto come la Asx, credimi. Guardarla da cima fondo su carta o sul web non è averla o provarla. Gli interni sono spartani nel senso che ci sono pochi fronzoli: le plastiche sono, più o meno quelle che trovi su altre auto di fascia, quindi anche su Golf. Magari sono differenti i disegni, la porosità ecc, ma la Asx, se la guardi nella sua interezza è una signora auto. Ci giro ormai da un mese e a parte due problemi subito evidenziati dalla guida (cambi di marcia con acceleratore che rimane sui 2.500 giri se cambi sotto questa soglia) e rumori sul posteriore nel caso di sconnesso importante non ne ha. E' comodissima ha la struttura portante dell'Outlander, a un motore (parlo del benzina) che va alla grande e consuma pochissimo e non può essere nemmeno accostata ad una utilitaria o una media. Siamo su due livelli diversi di offerta. E sulle giapponesi: Nissan Quasquai è Renault quindi di giap, ormai ha ben poco, semmai è europea... (E ora qualcuno dirà che le francesi fanno schifo)

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.