Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se hai fatto come me e 6 andato a vedere più auto prima dell'ASX è probabile che hai sentito parlare dei fatidici 40-45km/h, come ix35,volvo e......... tutte le altre tranne l'asx.

ciao

sarà così ;)

Ritirata. Invite cleartec 1.8 4wd - motore fantastico. ho girato in sesta a 1000 giri scarsi, niente strappi di nessun genere. Ho percorso 70 km. percorso misto urbano e autostrada, in autostrada a 140 km/h, consumo 16,9 km/l.

Per la trazione in lock mi hanno spiegato che superati 40 km/h. automaticamente passa in 4wd (la manopola ovviamente rimane dov'è), se si decelera sotto i 40 km/h si rimette in lock.

Per ora, (sgrat, sgrat) mi pare un'ottima auto per il rapporto qualità prezzo.

Ciao

:pen:... allora avevo ragione....?

Modificato da Prestige
Messaggi uniti.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che mi fa sclerare è la nebbia intorno alle consegne.

cioè costruiscono un'auto, tecnologicamente avanzata, in stabilimenti robotizzati, creando materiali e forme impossibili in natura, accoppiandole poi in modi quasi fantascientifici, ma non sanno rispondere a questo semplice quesito: Quando arriva la MIA?

lavorando nel settore auto so cosa comporta in termini di complessità "fare una macchina": mettere d'accordo mille enti e team.

(per fare un esemoio, nell'ingegneria di FIAT lavorano circa 3200persone suddivise in decine di sottogruppi, ognuno specializzato in un certo componente o fase di processo: centraline, gruppi ottici, cablaggi, pesi, psicoacustica, vetri, condizionamento, sicurezza passiva, motore e nel motore altri sottogruppi, etc, etc. Ogni team lavora quasi contemporaneamente su diverse piattaforme/modelli, per ogni modello hanno degli obiettivi da rispettare sia numerici, sia temporali. Spesso sono obiettivi difficili da conciliare. Del tipo quelli del "team pesi" devono stare dentro certi paletti, quelli dell'acustica hanno certi risultati da ottenere in termini di db, così accade che per ottenere certi db, senza diminuire i pesi dei materiali insonorizzanti, si deve agire su altri pesi, tipo i cristalli o le imbottiture, o le viterie. na guerra di negoziazioni...insomma è cazzutamente complesso!)

Eppure le auto riescono a farle!!!

...ma sarà mai possibile non sappiano dirti quando arriva, quando la consegnano!!!!:(r:(r:(r

ahhhhhhhhh:muto:

che pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che mi fa sclerare è la nebbia intorno alle consegne.

cioè costruiscono un'auto, tecnologicamente avanzata, in stabilimenti robotizzati, creando materiali e forme impossibili in natura, accoppiandole poi in modi quasi fantascientifici, ma non sanno rispondere a questo semplice quesito: Quando arriva la MIA?

lavorando nel settore auto so cosa comporta in termini di complessità "fare una macchina": mettere d'accordo mille enti e team.

(per fare un esemoio, nell'ingegneria di FIAT lavorano circa 3200persone suddivise in decine di sottogruppi, ognuno specializzato in un certo componente o fase di processo: centraline, gruppi ottici, cablaggi, pesi, psicoacustica, vetri, condizionamento, sicurezza passiva, motore e nel motore altri sottogruppi, etc, etc. Ogni team lavora quasi contemporaneamente su diverse piattaforme/modelli, per ogni modello hanno degli obiettivi da rispettare sia numerici, sia temporali. Spesso sono obiettivi difficili da conciliare. Del tipo quelli del "team pesi" devono stare dentro certi paletti, quelli dell'acustica hanno certi risultati da ottenere in termini di db, così accade che per ottenere certi db, senza diminuire i pesi dei materiali insonorizzanti, si deve agire su altri pesi, tipo i cristalli o le imbottiture, o le viterie. na guerra di negoziazioni...insomma è cazzutamente complesso!)

Eppure le auto riescono a farle!!!

...ma sarà mai possibile non sappiano dirti quando arriva, quando la consegnano!!!!:(r:(r:(r

ahhhhhhhhh:muto:

che pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sanno benissimo, IMHO... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=cirpo58;27645244

Per la trazione in lock mi hanno spiegato che superati 40 km/h. automaticamente passa in 4wd (la manopola ovviamente rimane dov'è)' date=' se si decelera sotto i 40 km/h si rimette in lock.

Ecco com'era il discorso !! :lol: C'erano i 40 km/h !! ;)

Infatti leggendo il manuale non ne parla, ma fà menzione all'elettronica che "smista" la trazione a seconda della necessità ! Avevamo un pò ragione tutti ! Meglio così ! L'unione fà la forza !! :clap

@ miche66

Scusami ma non ti ho capito....:pen: Quando sento parlare di AS&G e strappi mi si blocca il neurone.... :§

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sanno benissimo, IMHO... :D

Certo che lo sanno, non è un 'azienda improvvisata. Volete che non sappiano quando imbarcare le auto, il tempo medio e quello effettivo di viaggio, quando sbarcano, lo sdoganamento, la chiamata delle bisarche per la distribuzione delle auto in italia......altra cosa sono gli aspetti commerciali e di comunicazione, e le strategie di vendita e postselling, non è come nella fase progettuale in FIAT che citavi, dove non si può barare.....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la info vorrà dire che li ordino.

P.s. qualcuno ha montato i paraspruzzi? Sono molto appariscenti?

...secondo me. visto che sia nel catalogo che nel configuratore on line sono presenti il concessionario o la Mitsubishi dovrebbero chiarire la faccenda!!:(r:(r:(r:(r

che ne pensate?

i concessionari cosa dicono? se c'è sul catalogo, dovrebbe esserci!

sono d'accordo con quello che dici!

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

...domandina: ho notato che se apro la porta dopo che è intervenuto lo S&G al momento di ripartire devo dinuovo girare la chiave di avviamento, è normale vero?

ci ho fatto caso anche io e quando ho riprovato a ripetere l'operazione è successo di nuovo, quindi, dovrebbe essere normale. Non metto la mano sul fuoco però :asp:

Volevo, inoltre, sollevare un piccolo dubbio: ma quando disattivo il controllo di trazione con il pulsante predisposto (quello accanto al regolatore dei fari in basso a sx del volante tanto per intenderci) non dovrebbe accendersi una spia? E la spia non è quella che appare quando si accende il quadro comandi e che si trova in alto a destra del monitor?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.