Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

.... dal momento che tutte le classifiche vendite UE, dalla italiana Unrae a quelle di altri paesi, dalla Germania alla Grecia la posizionano nel C o al massimo in altro sottosegmento chiamato "medios" che sta a metà fra C-D e dove sono posizionate altre auto. ;)

)

Mai sentito parlare Francois:):)

Cmq sinceramente cosa vuoi pretendere una variante sw dall'unica casa al mondo che ormai da 5 anni propone auto con scelta unica di carrozzeria e numero porte....ovvio la C-C la tengono se l'erano trovata in dote da Chrysler

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisogna anche capire se questo pesante FL di sebring sia un FL o un'auto nuova sulla nuova piattaforma C/D-evo.

Perchè se così dovesse essere stiamo parlando di qualcosa che va ben oltre il 2012.

Mi pare che, sia nel plan Chrysler che quello Fiat, era previsto un pesante FL di Seebring (su meccanica preesistente immagino) nel 2011 con rebagde Lancia, in attesa di un nuovo modello su D-Evo nel 2013.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ne fanno 30K? ma proprio a stretcharla...

Numeri please... Chrysler 300 (in USA non è "C") in versione SW è più rara di una bmw z1.

...okkio che io tutto il discorso lo facevo parlando di UE e quindi di mercati Chrysler + Lancia e come dicevo la SOLA Chrysler nel ben meno appagante (numericamente) seg.E con 300c ha fatto ca 13-14k annui tra 2006-08: vuoi che se il discorso non lo spostiamo nel ben piu logico D, la stessa Chrysler non faccia toh.. 20.000 (a dir poco) e la Lancia tra Italia e un paio di mercati non ne faccia toh... 10-15.000? secondo me 30.000 ci stanno tutte a dir poco: numeri che temo siano MOLTO piu a rischio se si fa la sola berlina... (ripeto ancora, io parlo solo di UE e peraltro con una accoppiata di marchi di cui ca. il 50% lo fa in Italia dove si vendono quasi solo Sw)

In ogni caso, AD OGGI, la SW non è prevista. Ci dovrebbe essere la sedan e la cabrio.

Cmq ribadisco che è ancora tutto molto "per aria". Le info che arrivano da Cassino, se vere, possono essere relative alle prove di un'eventuale linea produttiva.

L'auto è ben al di la dall'essere "industrializzabile" e definita anche a livello di stile. A meno che di non prendere in considerazione pari pari la newSebring con calandra Lancia (o Chrysler by Lancia:pen:).

Bisogna anche capire se questo pesante FL di sebring sia un FL o un'auto nuova sulla nuova piattaforma C/D-evo.

Perchè se così dovesse essere stiamo parlando di qualcosa che va ben oltre il 2012.

ok, thanx delle news, altro in effetti non è arrivato e penso da queste info altre cose piu precise non si possono sapere. L'unica considerazione che posso fare da quelle parole evidentemente dette su qualche modello, disegno o non so che altro, è che viene definita e curata da Tencone e "molto bella", aggettivo che credo nessun al mondo che ci vede potrebbe dare alla Sebring cosi' com'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...okkio che io tutto il discorso lo facevo parlando di UE e quindi di mercati Chrysler + Lancia e come dicevo la SOLA Chrysler nel ben meno appagante (numericamente) seg.E con 300c ha fatto ca 13-14k annui tra 2006-08: vuoi che se il discorso non lo spostiamo nel ben piu logico D, la stessa Chrysler non faccia toh.. 20.000 (a dir poco) e la Lancia tra Italia e un paio di mercati non ne faccia toh... 10-15.000? secondo me 30.000 ci stanno tutte a dir poco: numeri che temo siano MOLTO piu a rischio se si fa la sola berlina... (ripeto ancora, io parlo solo di UE e peraltro con una accoppiata di marchi di cui ca. il 50% lo fa in Italia dove si vendono quasi solo Sw)

:

Ripeto se non han fatto la bravo SW perchè dovrebbero fare la sebring-200c SW con stemmino lancia?.....e i numeri europei saranno piuttosto insignificanti rispetto al totale usa nel calderone auto "non prodotto" che sta per fare marchionne....vedi alfa che non serve a nulla.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho paura che ci siano molte possibilita' che lo stemmino Lancia non lo si possa vedere proprio piu'

Attualmente la situazione è un gran bel ingarbugliata, così come del resto dell'intera FGA, che parrebbe voler trasferire la capitale dell'impero da Roma a Costantinopoli ma non credo che cassare il marchietto anche per la sola provincia italiota sia una mossa granchè azzeccata in ogni tipo di scenario presentato fino ad oggi, visto che porta dindini e c'è la possibilità di farlo convivere e di usarlo per far digerire le americanate, meglio di altri marchi dell'impero.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho paura che ci siano molte possibilita' che lo stemmino Lancia non lo si possa vedere proprio piu'

Come detto sopra, una delle ipotesi per l'itaglia è Chrysler by Lancia (o viceversa??:pz:pz)

Attualmente la situazione è un gran bel ingarbugliata, così come del resto dell'intera FGA, che parrebbe voler trasferire la capitale dell'impero da Roma a Costantinopoli ma non credo che cassare il marchietto anche per la sola provincia italiota sia una mossa granchè azzeccata in ogni tipo di scenario presentato fino ad oggi, visto che porta dindini e c'è la possibilità di farlo convivere e di usarlo per far digerire le americanate, meglio di altri marchi dell'impero.

Ma secondo te, dopo anni ed anni di prove che incastrerebbero anche Al Capone... hanno questa finezza?

Non gliene frega nulla. Perchè non capiscono. Non hanno visione a lungo termine su questa tipologia di mercato.

Non so cos'altro vi serva per capirlo.

L'unico caso nel quale il nostro SM potrebbe avere ragione è nel caso in cui tra 15 anni il mercato auto sarà dominato da robe tipo quelle viste in Minority Report.

Ma anche in quel caso ci saranno cmq alcune differenziazioni.

Anche nelle lavatrici ci sono le fascie di mercato. Anche li ci sono i marchi e non tutti sono uguali agli altri anche tecnicamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Chrysler By Lancia si intende proprio "fondere" i due marchi in uno solo? Cioè vetture con doppio stemma? :| e le vetture non saranno vendute come Lancia ma come Chrysler by Lancia? :|:|:|:|

spero vivamente fosse un'idea balzata fuori cosi a caso e non una seria proposta di lavoro....chi ha sparato una simile stronzata merita di essere crocefisso al contrario con chiodi arrugginiti e doppio giro di corona di spine sull'inguine

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Chrysler By Lancia si intende proprio "fondere" i due marchi in uno solo? Cioè vetture con doppio stemma? :| e le vetture non saranno vendute come Lancia ma come Chrysler by Lancia? :|:|:|:|

spero vivamente fosse un'idea balzata fuori cosi a caso e non una seria proposta di lavoro....chi ha sparato una simile stronzata merita di essere crocefisso al contrario con chiodi arrugginiti e doppio giro di corona di spine sull'inguine

Ricordo a casa mia la mitica simca-chrysler Horizon con lo stemmino chrysler sulla mascherina.....si ride per non piangere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Chrysler By Lancia si intende proprio "fondere" i due marchi in uno solo? Cioè vetture con doppio stemma? :| e le vetture non saranno vendute come Lancia ma come Chrysler by Lancia? :|:|:|:|

spero vivamente fosse un'idea balzata fuori cosi a caso e non una seria proposta di lavoro....chi ha sparato una simile stronzata merita di essere crocefisso al contrario con chiodi arrugginiti e doppio giro di corona di spine sull'inguine

E' un'idea su cui stanno studiando seriamente. Il che non significa ne che sarà quella presa in considerazione ne che non lo sarà. Ma non dico altro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.