Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

io parlavo delle vendite con marchio chrysler in europa di ypsilon,musa e delta che non sono prodotte negli usa e pertanto non credo rientrino negli accordi; il giochino di smettere di venderle come lancia non mi sembra possa funzionare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi compra una Lancia oggi, non comprerà di certo una Chrysler domani, a scatola chiusa.

Io, al momento di sostituire la mia, potrei prendere in seria considerazione una Lancia Delta ma, di certo, non una Chrtsler by Lancia Delta.

Pur sapendo che la minestra è comunque la stessa.

E credo che in molti ragionino come me.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi compra una Lancia oggi, non comprerà di certo una Chrysler domani, a scatola chiusa.

Io, al momento di sostituire la mia, potrei prendere in seria considerazione una Lancia Delta ma, di certo, non una Chrtsler by Lancia Delta.

Pur sapendo che la minestra è comunque la stessa.

E credo che in molti ragionino come me.

credo il 90% delle persone che acquistano Lancia...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Talbot :D

Simca forse era già morta all'epoca (anche i francesi hanno i loro scheletri nell'armadio)

Le horizon prima serie 78-80 erano simca chrysler col logo chrysler sulla calandra, poi per poco sono diventate talbot chrysler per poi essere solo talbot con la T sulla calandra quando ormai erano di peugeot.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

"Chrysler by Lancia" mi sembra un'idea geniale per distruggere la reputazione di due marchi in un solo colpo.

Già mi immagino le scene:

A: "Devo cambiare la macchina... pensavo a una Chrysler by Lancia Delta"

B: Eh??? Che cosa??? Una che???

A: "Ehm... volevo dire una Golf" :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il bello è che spacciare le Lancia per Chrysler non triplicherà le vendite di Chrysler.... per il semplice motivo che i clienti Lancia non si tramutano magicamente in clienti Chrysler solo perchè, dall'oggi al domani, gli dici "Lancia è kaput, ora al suo posto c'è Chrysler"

Non funziona cosi, e il fatto che non gli passi neppure per l'anticamera del cervello è davvero preoccupante :).

I vantaggi per Chrysler sarebbero prossimi allo zero e si otterrebbe solo di far fuori i 100.000 clienti annui di Lancia....

mah.. sai, come vedi è ancora da definire, segno che dubbi o controdubbi da parte di qualcuno vs qualcuno che non ne ha, ci sono. Cioè qualche discussione c'è, poi chissa.. alla fine la decisione la prende "uno" a seconda di come si alza..

tuttavia ti diro', pur da appassionato dell'auto e se vuoi anche di Lancia in particolare, io come sta andando oggi il mercato dell'auto o meglio come vanno oggi le "spinte emozionali" verso un marchio non sono piu cosi certo che siano come solo potevano essere appena pochi anni fa. Cioè voglio dire, mettiamo che c'è un pubblico aficionados della Ypsilon (magari perlopiu femminile ecc), siamo cosi sicuri che a questi, 2 minuti dopo un pesudo-shock che non ha piu marchio Lancia, poi non la comprino circa ugualmente? magari non saranno 70.000 in Italia ma 50.000 ma magari chesso'.. ne fai 30.000 in piu all'estero perche ha un marchio americano e non italiano.

Boh.. cioè insomma se io dovessi dire cosa vedo da parte di amici e persone che vedo per strada, al di fuori dei marchi-voglia-immagine (bmw, audi, mb, porsche, ferrari e qualcos'altro di altri marchi dalla Golf alla 500, Mini o altro di immagine), tutto il resto mi sembra tanto: "basta che abbia tante cazzate con il prezzo giusto" e la compro, come a dire che vedo tanta gente della serie "il marchio? cos'è?" (purtruppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'unico motivo per cui comprano ancora Lancia è per il piccolo "alone" di immagine di lusso che gli è rimasta.

Alla fine la Lancia è stata trasformata nell'allestimento Ghia delle Fiat... ti compri una Phedra o una Musa perchè è cmq di livello più alto... se vuoi avere spazio per i bambini piccoli od accontentare la moglie senza comprare un Suv puoi rimanere su un prodotto italiano "elegante"(beh se si può ancora parlare di eleganza con lo stile da truzzo di OF) che manca invece in altri segmenti, che sono cmq diversi perchè mai presenziati da marchi italiani.

La Ypsilon era un prodotto "totalmente" diverso da una punto e per una figlia o ragazza calzava a pennello.

Già la Delta ha toppato perchè non rappresenta una alternativa ai marchi esteri:

vuoi venderla a chi ha bisogno di più spazio? La moda è fatta dai piccoli suv o semisuv

vuoi venderla ad una clientela maschile? é sproporzionata ed a quel punto le straniere coprono decisamente meglio i vari sottosegmenti.

Imho se cambiassi totalmente i prodotti e dicessi:

" Guardate non esiste più la Lancia, abbiamo deciso di vendere le auto più moderne americane, ma comunque abbiamo usato la "esperienza-stile-NULLA" della Lancia perchè le auto Italiane sono migliori" potrebbe anche vendere qualcosa...

ma se mi prendi i modelli attuali e dici:

"erano invendibili perchè italiani, adesso spero di venderteli perchè posso finalmente spacciarteli per stranieri " imho vengono mandati a fari in c..... quale appeal può avere un marchio che o non si conosce o si reputa una "americanata" e che viene usato per le auto italiane che secondo il venditore sono invendibili?

Ma si rendono conto di che pubblicità dovrebbero fare? Comprate auto prodotte in italia ma con marchio estero perchè italiano non vende? :-DD

Perditi l'Italia e rimani con 4 mosche europee... cioè invece di usare i propri punti di forza "Lancia in Italia" per sopperire ai punti di debolezza "Europa con poche Lancia ed ancor meno Chrysler"... questi puntano sulle debolezze per sgretolare i punti di forza!

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Delta ci poteva stare.. ma è uscita con la faccia sbagliata; fra Delta e Bravo il Gruppo poteva avere il cammino giusto da percorrere.

Se la più compatta Bravo fosse uscita stilizzata Lancia, più Delta-Deltina, lancia-sfiziosa-modaiola-acchiappa 25enni/30enni, e Delta così come l'abbiam vista, fatta Fiat e magari alzata un po', andava a rompere i cocones a Qashqai che tira tanto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Delta ci poteva stare.. ma è uscita con la faccia sbagliata; fra Delta e Bravo il Gruppo poteva avere il cammino giusto da percorrere.

Se la più compatta Bravo fosse uscita stilizzata Lancia, più Delta-Deltina, lancia-sfiziosa-modaiola-acchiappa 25enni/30enni, e Delta così come l'abbiam vista, fatta Fiat e magari alzata un po', andava a rompere i cocones a Qashqai che tira tanto.

ma davvero Delta non vende? :confused:

a me sembra una vettura di discreto successo, non da strapparsi le vesti, ma è anche normale considerando che non c'è una versione 3 porte, ne una versione SW ne una versione monovolume.... stessi problemi di Bravo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Delta ci poteva stare.. ma è uscita con la faccia sbagliata; fra Delta e Bravo il Gruppo poteva avere il cammino giusto da percorrere.

Se la più compatta Bravo fosse uscita stilizzata Lancia, più Delta-Deltina, lancia-sfiziosa-modaiola-acchiappa 25enni/30enni, e Delta così come l'abbiam vista, fatta Fiat e magari alzata un po', andava a rompere i cocones a Qashqai che tira tanto.

si la delta è sotto le aspettative della casa..paga la linea particolare, soprattutto al posteriore, nonostante i motori siano all'altezza...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.