Vai al contenuto

Acquisto nuovo Pc


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Surriscaldamento?

C'ho pensato pure io...infatti ho pure aperto il case...solo che in 30 secondi (tempo per far partire win) mi sembra strano che si scaldi già il processore o gli altri componenti...anche perchè se stavo nella bios non mi dava problemi anche per 10 minuti..

Escludo virus o robe simili visto che ho formattato più volte...forse è la ram o la scheda madre...boh...

Comunque volevo farvi una domanda...un mio amico ha messo windows 7...ed ha detto che occupa più di 1 GB di ram...il mio futuro pc ne avrà probabilmente(per il momento) 2 gb...(quindi ne rimarrebbe 1gb libero e basta)mi consigliate di tenere xp o passare al 7?A me andrebbe benissimo pure xp...ma non vorrei che col passare del tempo diventi più vulnerabile a causa di mancati aggiornamenti (ho il pack 3)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque volevo farvi una domanda...un mio amico ha messo windows 7...ed ha detto che occupa più di 1 GB di ram...il mio futuro pc ne avrà probabilmente(per il momento) 2 gb...(quindi ne rimarrebbe 1gb libero e basta)mi consigliate di tenere xp o passare al 7?A me andrebbe benissimo pure xp...ma non vorrei che col passare del tempo diventi più vulnerabile a causa di mancati aggiornamenti (ho il pack 3)

Don't worry ;)

Win7 (come Vista e più di Vista) è un sistema estremamente scalabile in grado di "adattarsi" al meglio all'hardware su cui viene installato, per cui non ti preoccupare davvero ;) quel "più di 1GB occupato" non devi per forza vederlo come una regola fissa ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

XP oramai è una scelta sensata solo per i netbook, essendo rimasti (o quasi) gli unici PC con CPU monocore, tutto il resto DEVE usare Vista/7 o altro, in modo da poter usare in maniera efficiente le moderne architetture multicore. E finiamola di associare il concetto più RAM occupata = SO brutto e urendo, ma proviamo a concentrarci sull'efficienza e la reattività del sistema, che poi è quello che fa un sistema migliore di un'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

E finiamola di associare il concetto più RAM occupata = SO brutto e urendo, ma proviamo a concentrarci sull'efficienza e la reattività del sistema, che poi è quello che fa un sistema migliore di un'altro.

Win 3.1 è migliore di 7 perchè occupa 8Mb di Ram :lol: gnè gnè :mrgreen:

Modificato da nucarote

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sette senza pensarci.

gracias...

Don't worry ;)

Win7 (come Vista e più di Vista) è un sistema estremamente scalabile in grado di "adattarsi" al meglio all'hardware su cui viene installato, per cui non ti preoccupare davvero ;) quel "più di 1GB occupato" non devi per forza vederlo come una regola fissa ;)

perfetto...quindi passerò al 7...ma è abbastanza stabile?

XP oramai è una scelta sensata solo per i netbook, essendo rimasti (o quasi) gli unici PC con CPU monocore, tutto il resto DEVE usare Vista/7 o altro, in modo da poter usare in maniera efficiente le moderne architetture multicore. E finiamola di associare il concetto più RAM occupata = SO brutto e urendo, ma proviamo a concentrarci sull'efficienza e la reattività del sistema, che poi è quello che fa un sistema migliore di un'altro.

io ho fatto un ragionamento da iperprofano...semplicemente facendo 2-1 = 1 :lol: se mi dite così meglio per il mio borsellino :-D

Win 3.1 è migliore di 7 perchè occupa 8Mb di Ram :lol: gnè gnè :mrgreen:

che ricordi!è stato il mio primo win!

aggirnamento...volevo istallare office Xp,così aggiornavo la mia lista modellini...mi è arrivata la minchiamito della minichamps :lol: , ma mi da errore durante l'istallazione...si blocca tutto...quindi niente office al momento...ovviamente è un problema del pc...mi toccherà prendere un nuovo office per il nuovo computer con win7?spero vivamente di no!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare ad OpenOffice e mollare quel cancro di M$ Office :lol: ?

Se non devi utilizzare funzioni troppo avanzate (e non credo sia il tuo caso) sei a posto con OO ;)

Comunque 7 è stabilissimo ;) no fear :mrgreen:

l'unica funzione che uso da un pezzo è fare una tabella con casa automobilistica,modello,marca e anno...il problema è che la tabella ha 720 e passa voci (i pratica oltre 700 modellini)...e a ricopiarli tutti ci metterei una vita! O O è gratuito?c' è un programma di conversione file?altrimenti mi tengo il vecchio excel per forza...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare ad OpenOffice e mollare quel cancro di M$ Office :lol: ?

Se non devi utilizzare funzioni troppo avanzate (e non credo sia il tuo caso) sei a posto con OO ;)

Comunque 7 è stabilissimo ;) no fear :mrgreen:

Mi spiegate perchè trovate tanto bello tafazzarsi con OO?

Win 3.1 è migliore di 7 perchè occupa 8Mb di Ram :lol: gnè gnè :mrgreen:

Il Dos è migliore di Win 3.1 e 7, occupa solo 640 Kb di RAM, e gestisce i programmi come l'iPhone quindi è più figo del tuo Win 3.1 :P :P :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.