Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto


folgore91

Domanda

Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum....colgo anche l occasione per presentarmi :

mi chiamo Federico , ho 18 anni e sono venuto qui sul vostro sito per chiedervi informazioni sul mio primo acquisto....

ero essenzialmente indeciso tra 2 macchine :

1) Ford Focus 2.0 140Cv ( diesel )

2) Opel Astra GTC 1.9 150Cv ( diesel )

poi avevo pensato anke ad una terza --> golf serie 5 ( il 2.0 diesel )

aspetto vostri consigli

Grazie

Fede

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è un problema (solo di potenza).

E' un problema di percezione del limite, e facilità di recupero in caso di errore.

Sono le due cose che fregano i neopatentati.

E che peso e gommature di auto grosse complicano. E che non puoi decidere TE di limitare....a differenza dell'acceleratore.

In caso di errore/imprevisto, recuperare una piccola, o una media sono due cose MOLTO diverse. Una piccola si recupera facilmente, una media......inizia già a volerci polso e sangue freddo.

Non partite sparati con le auto grosse, avete tutta la vita per comprarvele ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprendo il tuo punto di vista (e la Panda 100HP l'ho provata varie volte, un amico ce l'ha biaaaaanca bianca bianca bianca) e lo condivido, direi pienamente a metà come diceva una volta un qualche calciatore o allenatore.

Che Panda 100 HP sia un'auto con valide caratteristiche e alla portata di molti nel controllo, son d'accordo. Tuttavia continuo a non ritenerla adatta ad un neopatentato, tanto come lo è una td con 150 cv. Nè una nè l'altra sono auto che si addicono ai primi mesi di guida, a mio parere.

Pienamente d'accordo anche sul fatto che una media di oggi non ti faccia capire subito a che velocità stai viaggiando, però sinceramente io penso che se uno guida con la testa il problema non si ponga, perchè se la testa ce l'hai e la metti con giudizio sulla strada insieme alla macchina e a te stesso, ti rendi conto di quel che fai e a quanto vai; se lo fai, allora vanno bene tutte e due le auto: se non lo fai, rumore che ti racconta che stai tirando o meno, allora non va bene nè una nè l'altra.

Ho avuto amici 18 enni che portavano con giudizio auto di media categoria e anche abbastanza potenti ed equipaggiate, e amici che si sono fatti un male cane con la Uno 70, perchè al rettilineo in fondo al paese, col suo fracasso di macchina semplice e sincera se vogliamo, magari ai 140 della Golf TDI non ci arrivava, però a 110 si, con di fronte una curva da fare a 60 al massimo, che si parava davanti ad un neopatentato che in entrambi i casi ops si risvegliava di colpo a dire "occavolo".

Però un conto era frenare con la Uno 70 e un altro con la Golf TDI.

Ovvio che non è un paragone verso la Panda 100HP perchè la Panda 100HP NON E', una Uno 70.

Solo per dire che a mio parere Panda 100HP è comunque una piccola sportivetta che per quanto sia sincera e ben equilibrata nelle sue doti, può inculcare la voglia di corsette in maniera maggiore rispetto ad una media castrata che per motivi di concezione, essendo nata per portare altre potenze, in versione castrata è surdimensionata sul lato della sicurezza.

Quindi ripeto, a mio parere, per un neopatentato, fosse mio figlio e l'auto gliela dovessi prendere io, se devo scegliere fra Panda 100HP, una bella TD coi controcazzi e una media castrata, non scelgo nè la prima nè la seconda.

Media castrata e via.

Il discorso è partito un po' centrato sulle TD che, condivido con te, sono modelli che "fregano". Ho fatto l'esempio di Astra CDTI 101 cv, ma non era corretto: intendevo fare l'esempio di qualcosa di più lento, e pur non essendo un fulmine quella... non è l'esempio corretto.

Una Bravo, che so... come è stata citata sopra, o una Focus, o Astra, quello che è, a benzina, normale, non cose megaturbo su e giù, per me sono più adatte, ovviamente tutto IMHO.

@ folgore91: guarda, la mia esperienza con GTC riguardo la strada è positiva. Di macchine ne ho guidate e ne guido diverse, e non c'è nessun problema a dire che vi sono auto che sul fronte "piacere della guida" sono più appaganti (vedi 147 e il suo avantreno e tutto il resto).

Parlo però di piacere della guida, non di sicurezza; almeno, a mio parere. Perchè riguardo la dinamica di GTC sul fronte sicurezza non ho nulla da recriminare.

E' ovviamente un'auto con uno schema telaistico semplice e canonico. Gommata generosamente (la mia 225/45 17) e dotata di ESP.

In GTC ho trovato un'ottima frenata (impressione avvalorata anche dai rilevamenti delle prove su strada che avevano mostrato risultati molto validi per la categoria) e annessa una valida resistenza all'affaticamento (abito fra i monti quindi il saliscendi è frequente e... forse non è la sede per dirlo, lo dico sottovoce... quando e dove è possibile, mi piace viaggiare in una certa maniera, insomma sono uno mica tanto lento).

Come tenuta e stabilità, torniamo a quanto scritto sopra. Riguardo la tenuta in sè, sicuramente ci sono auto con schemi sospensivi più evoluti come la 147 che arrivano a livelli superiori. Sulla stabilità, invece, almeno IMHO e per la mia esperienza-capacità, niente da dire. Come ho detto, sono uno cui piace guidare quando e dove si può, ed in cinque anni quasi e 100 mila km appena "compiuti", credo di averla testata abbastanza.

L'ESP, le rare volte che è entrato, l'ha fatto perchè l'ho provocato: chiarisco.

Non sono andato in giro per la strada a fare scemate per vedere come funzionava. Si è presentato lo spazio (bagnato e fuori dalla circolazione pubblica) per vederlo all'opera e con qualche manovra apposita ho potuto vederne il funzionamento, notando che comunque bisognava agire proprio come dei rimbambiti per arrivare a farla partire e notare il lavoro del sistema.

Parlare della dinamica coinvolge anche lo sterzo e, beh, qui si torna di nuovo al punto di partenza. Ci sono auto che danno di più. GTC a mio parere naviga nel mezzo delle auto che si comportano abbastanza bene senza gravi difetti.

Un risultato che va dal discreto al buono, darei come voto. Ha ragione chi dice che ci sono auto più appaganti, ma a mio parere ha torto chi la definisce inefficiente, ecco.

Una macchina onesta.

Tanto che sono rimasto un po' stupito dal fatto che l'erede, la nuova Astra (per ora erede della berlina, vedremo se GTC sarà diversa su strada, quando uscirà) abbia evidenziato delle lacune sul bagnato.

A mio parere questa attuale si comportava bene, e a memoria non credo di aver letto mai da nessuna parte commenti negativi (al di là appunto del fatto che chi cerca più piacere nella guida fa meglio a spostarsi verso modelli come la 147).

Tieni comunque presente che questo è solo il mio parere di possessore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi ripeto, a mio parere, per un neopatentato, fosse mio figlio e l'auto gliela dovessi prendere io, se devo scegliere fra Panda 100HP, una bella TD coi controcazzi e una media castrata, non scelgo nè la prima nè la seconda.

Media castrata e via.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto amici 18 enni che portavano con giudizio auto di media categoria e anche abbastanza potenti ed equipaggiate, e amici che si sono fatti un male cane con la Uno 70, perchè al rettilineo in fondo al paese, col suo fracasso di macchina semplice e sincera se vogliamo, magari ai 140 della Golf TDI non ci arrivava, però a 110 si, con di fronte una curva da fare a 60 al massimo, che si parava davanti ad un neopatentato che in entrambi i casi ops si risvegliava di colpo a dire "occavolo".

Però un conto era frenare con la Uno 70 e un altro con la Golf TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum....colgo anche l occasione per presentarmi :

mi chiamo Federico , ho 18 anni e sono venuto qui sul vostro sito per chiedervi informazioni sul mio primo acquisto....

ero essenzialmente indeciso tra 2 macchine :

1) Ford Focus 2.0 140Cv ( diesel )

2) Opel Astra GTC 1.9 150Cv ( diesel )

poi avevo pensato anke ad una terza --> golf serie 5 ( il 2.0 diesel )

aspetto vostri consigli

Grazie

Fede

:agree:

Volvo C30 1.6D con ecoincentivi la porti via a 16mila €

Hyundai I20 1.2 GPL con ecoincentivi la porti via a 8900€ (la 5p)

Mazda 2 1.3 GPL la porti via a 10900 (5p, allestimento Play)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.